Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ippo

La pratica di mia cognata che dal 31/08/2015 e allo step 5, e da ieri 06/10/2015 che allo step 6o7 con la nuova forma Stato della pratica:

 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

buongiorno
ecco finalmente sul sito ho trovato la scritta

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

sono cosi emozionata :) cosa significa "le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento"
 tra quanto potrei essere chiamata ?
sono cosi felice :)

ciao tutti.... i sono dell 24/09/2015 fase 5......dopo questa data qualcuno ha passato da fase 5 al fase 6 o 7. quanto tempo ancora..,,,,,

ciao tutti.... i sono dell 24/09/2015 fase 5......dopo questa data qualcuno ha passato da fase 5 al fase 6 o 7. quanto tempo ancora..,,,,,
salve kundlas24 se sei fortunato arriva presto ma questa fase dura almeno 30 giorno po andare fino a 45 giorno o 2mesi depende non è il momento per te di lametarsi aspetta 30 giorni cosi comincia a chiedere ma se sei fortunato po arrivare anche domani ciao

ciao a tutti, ho fatto la richiesta per la cittadinanza per residenza il 10/2013,
il 05/2015 sono passato all fase "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Il 20/08/2015 alla fase Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale; poi ripassato
il 15/10/2015 alla "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Oggi mi trovo alla L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari...io sinceramente non ci capisco piu niente...qualcuno sa cosa sta sucedendo?

Ciao andi_tirona. Se posso consolarti mi trovo anch'io nella stessa situazione. Ad agosto ero nella fase 4: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale" mentre  da settembre sono ritornata allo step 3: "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". Ho inviato due PEC richiedendo l'accesso agli atti ma non ho ricevuto alcuna risposta.  Aspetto novembre per inviare la diffida ad adempiere.

ciao a tutti, ho fatto la richiesta per la cittadinanza per residenza il 10/2013,
il 05/2015 sono passato all fase "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Il 20/08/2015 alla fase Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale; poi ripassato
il 15/10/2015 alla "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione".
Oggi mi trovo alla L?istruttoria non è ancora completa, si è in attesa di acquisire tutti i pareri necessari...io sinceramente non ci capisco piu niente...qualcuno sa cosa sta sucedendo?

Ciao andi_tirona. Se posso consolarti mi trovo anch'io nella stessa situazione. Ad agosto ero nella fase 4: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale" mentre  da settembre sono ritornata allo step 3: "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". Ho inviato due PEC richiedendo l'accesso agli atti ma non ho ricevuto alcuna risposta.  Aspetto novembre per inviare la diffida ad adempiere.

tonif

Ciao andi_tirona. Se posso consolarti mi trovo anch'io nella stessa situazione. Ad agosto ero nella fase 4: "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale" mentre  da settembre sono ritornata allo step 3: "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione". Ho inviato due PEC richiedendo l'accesso agli atti ma non ho ricevuto alcuna risposta.  Aspetto novembre per inviare la diffida ad adempiere.

Ciao Naty15 anche io stessa cosa e a novembre faccio  2 anni, io sono con la Dottoressa  Formichi e voi  con chi siete ?

Idem anche'io da Formichi.

Ciao Naty15 anche io stessa cosa e a novembre faccio  2 anni, io sono con la Dottoressa  Formichi e voi  con chi siete ?


Idem anche'io sono da Formichi.

tonif


Idem anche'io sono da Formichi.

Spero che sia solo un caso perché siamo più di uno con la Formichi e fermi alla fase 3

Ciao ragazzi ,  domanda di cittadinanza per residenza presentata nel 10/2012 : anche io la stessa cosa come voi in 14 agosto 2015 e passata alla fase 4 con la scritta strana.il 15sept e ritornata indietro al fase 3. però la mia pratica e gestita dalla dottoressa  Danila congia , Fatemi sapere qualcosa, vi aggiornerò anche io.



buongiorno
ecco finalmente sul sito ho trovato la scritta

Stato della pratica:
 Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

sono cosi emozionata :) cosa significa "le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento"
 tra quanto potrei essere chiamata ?
sono cosi felice :)
Significa che il tuo decreto sta alla prefettura e loro devono fare dei controlli(se sei ancora residente,se hai da fare con la legge, ect.
Anche io ho la stesa scritta da più di 2 settimane, ho sentito la mia prefettura e mi hanno detto che in poche settimane spediscono al comune.
Vediamo un po.

grazie.....speriamo bene......

14/05/2014   fase 1
`15/05.2015  fase 3
   22/09/2015 fase 4
    24/09/2015  fase 5 dopo aspeto per firma