Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao Vidu com'è la tua situazione?

salve a tutti! mi trovo in una situazione strana , è dal 19/08/2015 che sono alle firme e ancora sul sito non è cambiato nulla, sicché stamani chiamo la prefettura di prato(ho fatto li la richiesta) nel caso avesse ricevuto qualcosa o ne sapesse qualcosa. la responsabile che si occupa di queste cose mi ha confermato che il decreto in realtà è stato firmato addirittura il 15/09/15 . nonostante tutto sul sito continua ad esserci la scritta che la pratica  è alle firme ... volevo sapere se qualcun altro si è trovato in una situazione del genere ? è normale che aggiornino il sito con cosi ritardo?

Salve a tutti ,
Anche la mia moglie e dal 30/07/2015 che c'è la scritta : sono pressi tutti i pareri, adesso sta alle firme. Io ho chiamato il Quirinale , e loro mi hanno risposto che il problema si trova dal Ministero dei Interni . Non so cosa sta succedendo ! Sono andato a informarmi dalla Prefettura di Reggio Emilia, mi hanno risposto che non funzionano i terminali che si collegano con il Ministero, adesso è rimasto che qualquno di forum ci sugerisca quale azione bisogna prendere siccome con i tempi per la firma durano massimo 40 gg . Thanks

Anche mio figlio è dal 15-08-2015 in questa fase. Sembra che sono cambiati le procedure e la prefettura di Lodi riceve soltanto con apuntamento. (pure a volte dicono che non sanno niente) Tra qualche giorno manderà una diffida. Vi aggiornerò

Leo83

  • ***
  • 182
Buona sera a tutti...quanto durano adesso x le firme?? Mediamente
Quando lo preso io l'anno scorso 2 mesi al incirca
Mio zio e con la cristina Finisce CON k...... 2
Good luck
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. 15/08/15 FASE 5

Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.  30/09/2015  FASE 7

evviva...qualcuno e arrivato :) ;D

anche a me oggi è comparsa la scritta " Il decreto di concessione è stato firmato: sono in corso le verifiche propedeutiche alla notifica del provvedimento. Successivamente sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dovrà poi recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." ero alle firme dal 19/08/15 dopo ben 42 giorni (anche se  la mia prefettura mi aveva già confermato che era stato firmato il 15/09/15 , a regola è stato aggiornato in ritardo il sito quindi non c'è da farci molto affidamento)

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ragazzi,
voi che oggi siete arrivati alla fase 7 siete pregati di riportare la vostra storia nel TOPIC "Storie Tempistiche stati della pratica" che trovate anche sotto la mia firma.
Grazie.

scusate ragazzi per chi aspetta la firma ce solo da aspettare non potete fare niente pure io stavo come voi 4 mesi fa,,, e ho aspettato 1 mese ho avuto un po' di fortuna    ormai sono cittadino ..
e quando ho contattato la signorina miraglia mi ha detto che cera da aspettarsi fino  a  3 mesi . sono rientrato per vedere cosa succedeva  solo per darvi un po' di coraggio,, dai che celavate fata siete arrivati al traguardo,,,   :D :D :D :D :D

mrcog

scusate ragazzi per chi aspetta la firma ce solo da aspettare non potete fare niente pure io stavo come voi 4 mesi fa,,, e ho aspettato 1 mese ho avuto un po' di fortuna    ormai sono cittadino ..
e quando ho contattato la signorina miraglia mi ha detto che cera da aspettarsi fino  a  3 mesi . sono rientrato per vedere cosa succedeva  solo per darvi un po' di coraggio,, dai che celavate fata siete arrivati al traguardo,,,   :D :D :D :D :D

3 mesi per 2 firme? :) Uffffaaaa... E chiaro che sono poco efficienti, e che effetivamente ci mettono cosi tanto, ma a me non passerà mai come una cosa normale. Ci sono paesi che completano tutta la prattica per la cittadinanza in 3 mesi. Grazie comunque per il supporto!
C'e per caso qualcuno chi è passato in fase 5 durante il settembre che è già riuscito ad ottenere la firma?

 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma” i am here from 24/09/2015. howmuch it will take time ti sign ........ tell ,me please

 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma” ciao tutti i sono adesso fase 5 dell 24/09/2015.  quanto tempo per andare fase 6 o 7

ciao ragazzi.
ne ho seguite 5 pratiche compreso la mia. secondo la mia osservazione

da fase 5 ( organi competenti per la firma )  a Fase 7. ci vuole 1 mese oppure avere la fortuna.
tutti decreti che ho visto io , sono stati firmati il 24 del mese.  poi sul sito viene aggiornato in base all'ordine ( alfabetico o qualsiasi altro).

poi ci metteno quasi 20 giorni per la lettera per ritirare il decreto.

Salve,
Sono fase 5 dal 08/09/2015  “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
dopo questa data qualcuno ha passato da fase 5 al fase 6 o 7 ?
Grazie