Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Kaled

Ciao ragazzi,io ho appena iscritto in questo sito ,la mia situazione, da ieri sono in fase 5 ,posso sapere l'ultima firma é stata quando,grazie.

ciao miaenme
sono passati più di 730 giorni da quando chi hai presentato la demanda allora ti consiglio di mandare una diffida ad adempiere il modulo lo trovi in topic moduli utili per la cittadinanza
 dopo 30 giorni si no cambia niente mandi altri diffide


Ho mandato una diffida con raccomandata ma per punizione mi hanno rimandato indietro ;D scerzo un po per sdrammatizzare...cmq credi che ha senso mandare diffide una dietro altra senza mai cmq fare una causa...nel senso diffida in realta è una minaccia "o finisci pratica o ti denuncio" minacciare in continuazione smuove qualcosa secondo te?

ciao raulp111 perche a un erore gramaticale  tipo  Stato della pratica:
 Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale

Silvio il punto di domanda si presenta nella fase 5, nella 4 e cosi: "Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”

comunque ragazzi ne avevo sentito di tutti i colori ma che indietreggiavi nelle fasi mai, come abu che dalla fase 4 e tornato indietro alla 1, oppure miaenme che e passata anche lei dalla fase 4 alla fase 3, be ma scherziamo?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
comunque ragazzi ne avevo sentito di tutti i colori ma che indietreggiavi nelle fasi mai, come abu che dalla fase 4 e tornato indietro alla 1, oppure miaenme che e passata anche lei dalla fase 4 alla fase 3, be ma scherziamo?

E' capitato più volte ad altri utenti del forum in questi anni. Non bisogna preoccuparsi, è un errore del sistema e tutto tornerà come prima, cioè tornerete nelle fasi che eravate precedentemente.

si ai ragione ma sono due tipi di faze 4 con scrita strana e con la scrita normale no so perche ma queli con la scrita strana come me sono lentisime e ho sentito un utente che a aspetato 4 mese per passare a faze 5

joud

Ciao rag. Sendo sono del 25/5 in fase 5 ho madato una pec per la conclusione della pratica me sa dire qualcuno quanto ci vuole a rspdr alle email +- .  Me sa che noi di bergamo abbiamo battuto tt i record arrivando anche a 5 anni e piu di attesa

Non e errore de sistema  ti garantisco che lo fanno a posto. A me mi hanno tornato indietro dalla fase 4 alla 3 poi dopo un mese  di nuovo nella 4 poi dopo 1 sett nella 5. E se era errore del sistema oggi ero già giurato come mia moglie che non ha avuto questo calvario e avevamo fatto la domanda insieme

ciao ilir anche io o mandata la practica in stesso giorno con la moglie e lei e citadina italiana di 2 mesi e io sempre in faze 4 con la scrita strana 

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao joud
quando il decreto di concessione e alle firme no poi fare niente deve solo aspettare chi firmano
io avevo mandato email pec chiedevo gentilmente conclusione del procedimento di pratica mi ha risposto il responsabile della mia pratica dopo un giorno e questo il messaggio chi mi ha mandato

Si comunica che la procedura relativa alla pratica in questione è conclusa e il relativo provvedimento è ora alla firma degli Organi competenti.
 

Cmq chiaramente il gruppo di noi con la scritta strana aveva qualcosa che non andava... Siamo rimasti tutti bloccati per un tempo assurdo in fase 4. Chissà da che cavolo dipendeva!
L'unica consolazione è che ho notato che quando si passa dalla 4 scritta strana alla 5, poi va tutto piuttosto veloce... o magari è solo un'impressione relativa dovuta all'eternità della 4...

joud

ciao guarda secondo me centra niente la scritta strana per a me doppo un anno in fase 3  sono passato in fase 5 in un solo un giorno e ho sempre avuto la scritta strana sea in fase 3

Yahoooooo!!!!!!! sono appena entrato nel sito dell'interno per controllare il mio stato pensando che avrei trovato la stessa scritta dello step 4 ma anche con un minimo di fede di trovarmi la sorpresa come sempre, e walà "il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente." io ero nello step 5 da principio di giugno circa il 10/06, ed'ero con la congia, il numero finale della mia pratica e il 4 a chi potesse interessare. Wow come sono contento, la cittadinanza e per mia moglie ma io mi sento come se la avessi ottenuta io per la prima volta, adesso la invito a cena per dargli la bella notizia e sicuramente si mettera a piangere perché la conosco hahah!!! grazie a tutti per i vostri contributi informativi e vi auguro di passare presto alla fase 6 o 7, la 6 e molto rara da vedere e se la vedi non dura più di qualche giorno o una settimana, anche la 5 come ho gia scritto in passato non dura più di 30/40 giorni nella maggioranza dei casi ma c'è anche qualcuno che e durato 60/90 giorni ma non ho mai visto un caso di più di 90 giorni in fase 5. Vi auguro a tutti di diventare miei concittadini insieme a mia moglie. Ciao!!!

joud

Auguri l3goba lya hhhh

romi

ciao raulp_111...io sto allo step 5 da 9/6/15...spero che cambia presto...la tua e' cittadinanza per residenza?