Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao ilir io e la moglie abiamo mandato avanti practica in stesso giorno  29/11/2011 e lei e gia italiana di un messe e io sono ancora in faze 4 con la scrita strana dal 10/02 /2015  sono sfortunato

ciao momi sei ancora in faze 5

momi92

  • ***
  • 135
ciao momi sei ancora in faze 5
no sono passato alla fase 7 il 5/06/2015,questo venerdì devo andare a ritirare il decreto

Ragazzi dovete avere un po’ di pazienza tutto qua state  aspettato  da  2 – 3 anni  e non riuscite ad aspettare 30/40 giorni dai su  un po’ di pazienza .,.,.,.,., ;) :D ;) :D ;) :D ;) :D ;)

momi92

  • ***
  • 135
Ragazzi dovete avere un po’ di pazienza tutto qua state  aspettato  da  2 – 3 anni  e non riuscite ad aspettare 30/40 giorni dai su  un po’ di pazienza .,.,.,.,., ;) :D ;) :D ;) :D ;) :D ;)
infatti quando si è alla fase 5 è tutta in discesa perché in un mese/mezzo si passa alle firme

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
oggi ho fatto il giuramento domani faccio la carta d'identità e prenoto per il passaporto per me e mie figlie
grazie al forum, moderatori ,utenti per loro preziosi consigli
   

oggi ho fatto il giuramento domani faccio la carta d'identità e prenoto per il passaporto per me e mie figlie
grazie al forum, moderatori ,utenti per loro preziosi consigli
   

Auguri  :D

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
grazie karem 1976

Ragazzi dovete avere un po’ di pazienza tutto qua state  aspettato  da  2 – 3 anni  e non riuscite ad aspettare 30/40 giorni dai su  un po’ di pazienza .,.,.,.,., ;) :D ;) :D ;) :D ;) :D ;)

rolando hai ragione sul fatto che se uno aspetta 2-3 anni e inutile che viene a disperarsi nel passo 5 che in comparazione dura poco, ma non puoi affermare che dura 30/40 giorni perché se no gli utenti non pratici nel tema si possono fare illusioni e poi se il loro status non cambia in questi tempi si possono disperare ancora di piu, nella mia corta esperienza leggendo i vari casi che si trovano in questo sito mi sono accorto che anche se la maggioranza delle persone non aspetta più di 30/40 giorni e in certi casi pure 2-3 settimane, ci sono anche diverse persone che hanno dovuto aspettare tra i 60 e i 90 giorni prima di poter finalmente vedere lo step 5 superato.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2015, 14:00:02 da raulp_111 »

approposito, io sono nello step 5 da principio di giugno, sono passato dal 4 al 5 quasi in tempo record, circa una settimana o meno, e con questo mi unisco a quelli che stanno aspettando la firma, dai che ci firmano!!!!
« Ultima modifica: 17 Giugno 2015, 15:37:21 da raulp_111 »

io so che sono in fase 5 solo per il fatto che ho mandato una pec in cui la loro risposta è stata quella di dirmi che i pareri sonon stati tutti espressi, lo stato invece della mia pratica è ancora fermo al 1 fase.

la pratica del mio amico che sto seguendo era in fase 5 il 05/06, oggi è passata alla fase 7 .
( nella fase 4 aveva la scritta strana)

saluti

Io non poso provvedere niente  so solo che 2 amici miei sono passati  dalla 5 al 7,,,,25/30 giorni comprese pure le domeniche  e dopo 10 giorni li arriva la notifica del decreto a casa,, Prefettura di Roma sto parlando
Io aspetto  dal 25/5 e mo’ vediamo o questa o quel altra penso che firmano ??? ho mandato un Pec al ministro e sa che mi hanno detto devi solo che aspetta  la vostra pratica e conclusa

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao varinik

impossibile chi sei in fase 5 e lo stato della tua pratica risulta ancora fase 1 si il messaggio chi ti arrivato  e stato inviato dalla prefettura vuole dire chi sono parere (comune-questura-tribunale)
e quella e fase3 perché anche io avevo ricevuto un email simile dalla prefettura chi sono espressi tutti pareri favorevoli e ero in fase 3 spero chi sbaglio ma lei per essere sicuro fai una richiesta di accesso agli atti cose saprai lo stato esatto della tua pratica
ciao   

Ho appena controllato, sono in fase 7!!! Stamattina ero ancora alla 5 (la 6 come sappiamo non esiste +).

Sono stato in fase 5 meno di due settimane (dal 5 giugno).
Ero una fase 4 scritta strana con la Congia.

In bocca al lupo a tutti amici miei, passo al topic della notifica del decreto!