Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

sono con la dottoressa congia dal 9/05/15 ragazzi ,,potete chiedere alle vostre prefetture  siete alla fase dove no potete piu aspettare c,e vuole poco di pazienza  ,,,auguro a tutti i nuovi cittadini italiani felecita e benessere

Grazie

zaky

grazie,
speriamo che cambia lo stato questa settimana

zaky

firmatoooooo 2 minuti fà

firmatoooooo 2 minuti fà

Grande!!!

Hai detto che eri in fase 5 dall' 8 maggio e sei con la Sesti Miraglia vero? Sei passato direttamente alla 7?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 17:08:08 da pjotr88 »

zaky

ciao pjotr88,
si, ero in fase 5 dal 08/05 con la miraglia
 :D

Ragazzi una curiosità ma come fate a sapere quando firmano ?????? ??? ??? ??? ??? ???

oggi ale ore 12:00, il decreto di mia moglie e stato firmato, passata da fase 5  direttamente a fase 7.   era in fase 5 dal 13.05.2015
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 21:54:18 da keops »

Questa è la mia esperienza:

Prefettura: messina
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 16/05/2013

12/08/2013 : “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
../../2014 : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
11/04/2015 : “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
13/04/2015 : “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
" (il decreto risulta firmato il 12/05/2015)
22/05/2015 : “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
 26/05/2015 tirato il decreto dal prefettura
04/06/2015: Giuramento 
08/06/2015 ho fatto la carta d'indentità   BONNA FORTUNA PER TUTTI ;D ;D ;D ;D

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
oggi ale ore 12:00, il decreto di mia moglie e stato firmato, passata da fase 5  direttamente a fase 7.   era in fase 5 dal 13.05.2015

Caro Keops,
rispondo qua a quanto hai scritto nel TOPIC "storie tempistiche stati della pratica" riportando la storia di tua moglie. Come prima cosa ci tengo a sottolineare il fatto che non è assolutamente vero che per fare andare avanti la propria pratica serve un avvocato e che non c'è bisogno di mandare diffide o altro. Proprio nel TOPIC dove hai fatto questo commento puoi benissimo leggere le varie storie di molti utenti che in questi anni hanno utilizzato questo forum e sono riusciti a smuovere la propria pratica solamente con i nostri consigli, solamente usando i moduli utili che hanno trovato qua, senza l'aiuto di un avvocato, senza spendere nemmeno una lira. Tutto gratis. Con il contributo dei moderatori e degli utenti più esperti. Quindi, hai detto una cosa inesatta e non precisa secondo il mio punto di vista. Ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, prendere un avvocato oppure no, decidere di fare le cose da solo o con il nostro aiuto però ricordati una cosa che questo forum, spesso e volentieri, viene usato anche dagli avvocati stessi.
Saluti,
Igli88


Si, hai ragione igli88,e sto apprezzando il tuo lavoro, ma io ho raccontato la mia strada personale per finire con questa cittadinanza  . Ma io stavo cercando di dare un consiglio a quelle persone che dopo anni, hanno aspettato senza avere nessun risultato. A quelle persone che vogliono finire una volta per sempre questa storia con questa maledetta cittadinanza. Mi rivolgo a quelle persone la quale  la cittadinanza e l'unico modo  di stare tranquilla in questo paese. Sono persone che stanno aspettando più di 5 anni per finire questa storia al più presto possibile, disposte a pagare per avere in mano quel benedetto passaporto italiano. E vero che ognuno decide per se stesso come risolvere, tramite questo  meraviglioso forum. In bocca al lupo a tutti futuri nuovi italiani .
« Ultima modifica: 08 Giugno 2015, 23:36:25 da keops »

Quanti siamo della Congia in attesa di firma (fase 5)?

Io sono dal 30 aprilie con la Congia.

mari

Io dal 25 maggio numero finale della  pratica ,,  7 :)

Oggi mi ha chiamato il ministro dell intero a Roma e mi hanno detto che il decreto e stato firmato dal ministro manca solo la firma del presidente della republica sono in attesa della firma dal 25 maggio

Oggi mi ha chiamato il ministro dell intero a Roma e mi hanno detto che il decreto e stato firmato dal ministro manca solo la firma del presidente della republica sono in attesa della firma dal 25 maggio

Magari siamo tutti insieme.