Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Citazione da: pjotr88 link=topic=2
842.msg28257#msg28257 date=1433506474
Quindi... a tutti risulta che l'ultima tornata di firme del PdR è stata il 25/5?!? O mi sono perso qualcosa?

Ciao mio è stato firmato 21.5 ho ricevuta lettera dal quirinale perché ho chiesto info invece  sono passata dallo step 5 al 7 28.5 spero vi è di aiuto....auguroni

« Ultima modifica: 05 Giugno 2015, 18:06:30 da Market »

l'aspettavo oggi ed è arrivato  ;D ;D ;D ;D ;D

il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ciao Miomi92 auguri.
Spero che il mio stato cambi lunedì. Il 25/5 ha firmato il Ministro e secondo il quirinale il 29/5 ha firmato il presidente. Quindi sono in gruppo con te solo che magari la congia non ha avuto tempo di inviarlo via email.

momi92

  • ***
  • 135
Ciao Miomi92 auguri.
Spero che il mio stato cambi lunedì. Il 25/5 ha firmato il Ministro e secondo il quirinale il 29/5 ha firmato il presidente. Quindi sono in gruppo con te solo che magari la congia non ha avuto tempo di inviarlo via email.
grazie Alex :) comunque sicuramente la settimana prossima passerai alla fase 7

Ciao ragazzi come sono  nuovo sul forum , voglio sapere per cortesia , ala vostra informazione .
Ho presentato la domanda di cittadinanza il 19/03/2013 dopo un mese ricevo per posta il cosi detto K10
Per quasi 2 ani la scritta strana
1)   19/03/2013 L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
2)   03/01/2015 L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
3)   13/05/2015 Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale
4)   25/05/2015 Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”                           
La mia domanda e quando devo aspettare
 e come fate voi a sapere chi segue la vostra pratica ????
Grazie in anticipo
 :P :-[ :-[

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao rolando
sei in fase 5 vuole dire chi ti hanno concesso la cittadinanza italiana e il tuo decreto e alle firme
questa fase dura da 30 a 40 giorni il decreto va firmato dal ministro e dal PDR
per sapere chi gestisce la tua pratica
 ( n. protocollo finale 0,1,2 ) la gestisci Cristina formichi

 ( n. protocollo finale 3,4,5,6 ) la gestisci Danila congia

  ( n. protocollo finale 7,8,9 ) la gestisci franca Sestimiraglia

n. protocollo finale vuole dire l'ultimo numero del k/10

Anch'io passato finalmente alla fase 5 !!!!! dopo mesi nella fase 4 con la scritta strana .. finalmente si sono mossi .. per quelli che aspettano ancora, dovete solo avere un po di pazienza

scusate ma come sapete che il presidente ha firmato il giorno  19 o il 25   

Grazie ragazzi.
Il  Numero finale io ho il. 7  . ma sta signora si da da fare o se la pia con comodo
Grazie un'altra volta per la velocita  di risposta
 :) :) :) ;)

ciao rolando anche la mia practica finise con 7 e una di piu lente  sono in faze 4 di 4 mesi con la scrita strana niente da fare

Silvio …  ma io sto aspetta  quella benedetta firma  .. i ragazzi mi hanno detto che tocca aspetta ho aspettato 2 anni aspetterò ancora .. e che voi fa purtroppo le burocrazie ti passano la voglia … lo stato quando ca’ da pia ti spaccano in due ma quando ti devono  da si scordano sempre  :( :( :-\ :-\

sul il sito del ministero ancora sto in fase 5 ma andando stamattina in prefettura vengo a sapere che sono al punto 7 e mi hanno confirmato che tra un paio di giorni posso andare a ritirare il decreto,,,,,invece mia moglie ha un appuntamento per il giuramento questo giovedi auguri a tutti

sul il sito del ministero ancora sto in fase 5 ma andando stamattina in prefettura vengo a sapere che sono al punto 7 e mi hanno confirmato che tra un paio di giorni posso andare a ritirare il decreto,,,,,invece mia moglie ha un appuntamento per il giuramento questo giovedi auguri a tutti

Ciao.con quale numero finisce la tua pratica.io sono in firma dal 7/5 e la responsabile è la dottoressa congia

io la firma dall 25 .5   la mia partica finece con 7  dott franca

zaky

Ciao fanpop,
da quando che sei in fase 5 e che gestisce la tua pratica,
io sono dal 08/05 e sono con la miraglia....sto ancora aspettando la firma
 :( :(

sono con la dottoressa congia dal 9/05/15 ragazzi ,,potete chiedere alle vostre prefetture  siete alla fase dove no potete piu aspettare c,e vuole poco di pazienza  ,,,auguro a tutti i nuovi cittadini italiani felecita e benessere