Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

mio Cugino mi ha detto che quando è andato a ritirare il decreto(circa 3 settimane fa) la signora gli ha detto che il primo ministro non firma,ma lo fa direttamente la responsabile della pratica(nel suo caso la Congia).
incrociamo le dita per venerdi :)

Ho appena chiamato i suoi colleghi e mi hanno detto che lavora in questo periodo. Però oggi non c'era. Quando le ho chiesto se lavorava nrl mese di giugno mi ha detto che non lo sapeva però ha aggiunto che la congia non ha detto ultimamente che andava in vacanza.

Pensavo che il ministro o il primo segretario facesse una firma comune e poi il pdr firma ogni decreto
« Ultima modifica: 03 Giugno 2015, 16:15:55 da alex87 »


RAGAZZIIIII.....FIRMATOOOOO STASERA CAMBIATA LA SCRITTA  sono in fase 7 ...aspettavo la firma dal 30 aprile quando sono passata alla  fase 5.

10/4/2012 presentazione della domanda prefettura Venezia
1/ 6/2012 ricevuto codice K  e
subito fase 1.
2/2013 direttamente fase 3
1/2014 sollecito raccomandata ...nessuna risposta
4/2014 richiesta di conclusione con raccomandata...nessuna risposta
4/2/2015 richesta di conclusione ministro e ufficio imigrazione....gg dopo  risposta dal ministero e segretario del ministro risposta,, le saprà rispondere chi di indirizzo, , senza buongiorno ....buonanote saluti....
10/2/2015 però cambia scritta a fase 4
5/4/2015 torno in fase 1
7/2/2015 fase 3
9/4/2015  fase 4 ma scritta diversa dalla fase 4 di prima
10/4/2015 una pec alla Formichini e poi in seguito almeno 10 volte  rispedito perché rifiutato dal indirizzo e mail poi finalmente. ...16/4 email accettata e gg dopo risposta dalla Formichini
La istanza di e chiusa favorevolmente decretto in fase di formalizzazione.
22/4/2015 scrivo al segretario del presidente....rrisposta in 5 gg che decretto non è ancora pervenuto...
30/4 cambia la scritta nel sito fase 5
18/5 pec alla prefettura se sanno niente nessuna risposta
20/5 email ufficio cittadinanza preffetura
23/5 risposta molto scortese che non sanno nulla fi controllare nel sito....grazie per suggerimenti :)
Oggi finalmente 28/5 stato 7 domani chiamo la preffetura e chiedo quando ritirare decretto non intendo aspettare altri 2 mesi per la notifica. ..
RAGAZZI GRAZIE PER TUTTI DEL SITO PER  SUGERIMENTI E CORAGGIO CHE MI AVETE DATO SPERIAMO GIURARE PRESTO !!!!! CE LA FARETE TUTTI PRIMO O POI CORAGGIO ...

Allora per tutti che aspettano che aggiornano il sito io sono pasata ditdirettamente dalla fase 5 alla 7 giorno 28.5 avevo mandato fra tempo richiesta alla segreteria di presidente e oggi mi è arrivata la lettera che è stato firmato 21.5 quindi ci hanno messo 1 settimana x aggiornare siro.....

manou

oggi fase 7 sono dal 08-05 in fase 5

zaky

Ciao Manou.
auguri....anche io dal 08/05 ma ancora in fase 5.
chi gestisce la tua domanda?

grazie e spero che cambiano il mio stato e anche quelli che aspettano la firma

 :(

manou

Ciao Manou.
auguri....anche io dal 08/05 ma ancora in fase 5.
chi gestisce la tua domanda?

grazie e spero che cambiano il mio stato e anche quelli che aspettano la firma

 :(
sono come te con la sesti miraglia

zaky

Grazie manou
spero che solo tempi d'inserimento dati nel pc.
vediamo se sta sera mi cambia la scritta

CIAO RAGAZI NOVITA DA LA FAZE 4 CON SCRITA STRANA

Appena passato alla fase 7!  ;D
Attendevo dal 4/5 e la mia pratica era gestita dalla Formichi.
Greg.

abu

Augurissimiiiiiii.....io niente e aspetto dal 14/5.....forse devo aspettare un'altra settimana

fase 7 per mia cugina.. dopo 3 mesi e mezzo in fase 4. la fase 5 è durata in meno d 3 settimane
dal 18 di maggio di precisione ed ogi in fase 7.
seguivo 3 pratiche e finalmente tutte 3 concluse.
in bocca al lupo a tutti. spero che primo poi ce la farete tutti e saremo tutti coconnazionali.  ;D

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao Ragazzi,
nel congratularmi con voi per essere passati ( finalmente ) alla fase 7 vi invito a raccontare la vostra storia nel TOPIC "storie tempistiche stati della pratica" che trovate anche sotto la mia firma. E' utile per tutti i futuri utenti del forum e per coloro i quali ancora devo arrivare al tanto atteso e sperato firma del decreto.
Vi Ringrazio per la collaborazione e in bocca al lupo per il giuramento!

CIAO RAGAZI NOVITA DA LA FAZE 4 CON SCRITA STRANA

SIIIIIIIIIIIIIIIIi'

Il mio nuovo stato è:" Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.
  FASE 5!

E' roba di poche ore fa, stamattina avevo ancora la scritta strana...

AUGURIIIIII

Quindi... a tutti risulta che l'ultima tornata di firme del PdR è stata il 25/5?!? O mi sono perso qualcosa?

momi92

  • ***
  • 135
l'aspettavo oggi ed è arrivato  ;D ;D ;D ;D ;D

il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.