Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Nel frattempo ho scritto al Quirinale. Vediamo un po che dicono..
Greg.

Ciao a tutti. aspetto per la firma dal 30/04 con la Congia,spero la settimana prossima una bella notizia. ..


Ieri ho ricevuto questo messaggio dalla prefettura (Il procedimento si è concluso favorevolmente, il decreto è in corso di formalizzazione al Ministero.)
ma il mio stato della pratica sul sito e (sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.)
ma ci sono qualche differenze
Cordiali saluti

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao raged2011
vuole dire la stessa cosa chi il decreto e alle firme

Ciao raggazi sto allo step 5 da 65 gg quanto devo aspettare ancora?domanda fatta per matrimonio il 27/06/2014😞😞😞😞😞😞😞😞😞

abu

In realtà è a un buon punto....io aspetto da tre anni altri aspettano da prima di me.....potresti inviare una diffida gentile che trovi qui nel forum....

Aggiornamenti da quelli che aspettano la firma dal 7/5?
Ma oggi si lavora in Italia oppure si fa il ponte?

abu

In teoria gli uffici pubblici sono aperti oggi.......però quelli del ministero lavorano in un'altro mondo per cui fa finta che oggi siano a riposo

Ciao, scusate se posto un doppione, ma mi sembra più adatto a questo topic (sono anche io una "scritta strana"):


Ciao ragazzi! Mi sono appena iscritto.
Anche io sono alla fase 4 con la scritta strana (Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale), anche se non so dire da quanto perché non avevo mai fatto login sul sito del ministero prima di 2 settimane fa.
In prefettura mi hanno detto che era "in firma".
Il mio k10 termina con 4, quindi da quanto leggo dovrei avere la Congia.
Ho inviato da poco diffida con accesso agli atti a Ministro e Ministero.

Qualcuno tra voi "scritte strane" ha avuto sviluppi?
Fatemi sapere qualcosa, vi aggiornerò anche io.

IN BOCCA AL LUPO! ;)

Aggiornamenti da quelli che aspettano la firma dal 7/5? :o

Ciao a tutti io sono in fasi 5 cioè che il decreto di concessione è in attesa alle firme .. Mi pare sia cosí questo l'ho visto il 27 di questo mese

zaky

ciao ragazzi,
ancora niente..anche io aspetto dal 08/05

momi92

  • ***
  • 135
Aggiornamenti da quelli che aspettano la firma dal 7/5? :o
ancora nulla alex..mi sa che lo faranno venerdi(si spera) :-\

ancora nulla alex..mi sa che lo faranno venerdi(si spera) :-\
ciao momi92

Ero in prefettura adesso e mi hanno detto che il decreto e stato firmato dal presidente il 25/5 alle 13:07
pero manca la firma del ministro. Le ho chiesto se il ministro firma per primo e mi ha detto che prima firma il presidente poi sottoscrive il ministro.
Qualcuno sa che giro fa la firma?
10 giorni fa ho chiamato la Congia e mi ha detto che per la firma ci vogliono in media 3 mesi. Le ho detto che dura 1 mese e non 3 in media. Lei ha insistito che dura 3 di solito. Ma non è che è andata in vacanza per 3 mesi questa a partire da giugno?

momi92

  • ***
  • 135
ciao momi92

Ero in prefettura adesso e mi hanno detto che il decreto e stato firmato dal presidente il 25/5 alle 13:07
pero manca la firma del ministro. Le ho chiesto se il ministro firma per primo e mi ha detto che prima firma il presidente poi sottoscrive il ministro.
Qualcuno sa che giro fa la firma?
10 giorni fa ho chiamato la Congia e mi ha detto che per la firma ci vogliono in media 3 mesi. Le ho detto che dura 1 mese e non 3 in media. Lei ha insistito che dura 3 di solito. Ma non è che è andata in vacanza per 3 mesi questa a partire da giugno?
mio Cugino mi ha detto che quando è andato a ritirare il decreto(circa 3 settimane fa) la signora gli ha detto che il primo ministro non firma,ma lo fa direttamente la responsabile della pratica(nel suo caso la Congia).
incrociamo le dita per venerdi :)