Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ci volgono più o meno 40 giorni. Io aspettato 35 giorni lavorativi.

Ancora niente, io sono in attesa dal 4/5.
La mia pratica è gestita dalla Formichi,
Ma ho letto che altre pratiche gestite dalla stessa e che sono alle firme da dopo di me sono già passate alla fase 7. Quindi immagino che non esista un ordine cronologico tra le loro pratiche. Quindi continuiamo ad aspettare  :-\
Greg.

abu

CIAO RAGAZZI..VORREI CAPIRE COME FUNZIONA IL SISTEMA DELLE  FIRME::anche se credo che non abbiano un ordine prestabilito comunque il lavoro stesso crea un ordine, e in base a questo ho ho una teoria, ma non sono sicuro che sia esatta.....allora come sappiamo le firme sono 2..la prima è del ministro o vice la seconda è del pdr.....inoltre le firme  vengono fatte circa 2 volte al mese e quindi attorno ai 15 giorni....suppongo che i rispondabili prima di inviare i decreti alle firme dal pdr ci sia un numero minimo di decreti e di conseguenza i risponsabili si alternano con gli invii dei decreti..però suppongo anche  che ci sia un massimo di pratiche che un risponsabile può inviare dato che alcuni membri con lo stesso risponsabile e che sono passati alla fase 5 in tempi diversi e hanno avuto le firme in tempi diversi ma alternati..cioè qualcuno è passato alla fase 5 prima di altri e ha avuto la firma dopo di loro..questo puo essere dovuto al fatto che,quando i decreti sono alle firme dal ministro viene fatto un po di disordine..e quando si invia al pdr tengono conto di un massimo di pratiche da inviare e non dell'ordine in cui sono state mandate alle firme dal ministro...quindi una piccola percentuale di persone avrà la sfortuna di aspettare piu tempo.....detto questo in teoria ogni risponsabile invia i decreti alle firme ogni circa 45 giorni dal pdr..quindi più il cambio di fase da 4 a 5 dei aspiranti cittadini  si avvicina al 45esimo giorno prima ottieni la firma...e questo giustifica il perche alcuni aspettano una settima e altri un mese......invece le firme del ministro sono interne al ministero per cui non c'è un ordine prestabilito questo giustifica una parte degli interrogativi......inoltre è possibile che il pdr non firmi tutto il pacco dei decreti che gli arriva nello stesso giorno per via dei controlli vari e questo giutifica il perche alcuni membri che sono arrivati alla fase 5 con lo stesso risponsabile nello stesso giorno abbiano avuto le firme distanti di qualche giorno...detto questo se uno sa quando è stata fatta l'ultima firma dei decreti gestiti dal responsabile che si ha si dovrebbe sapere  quando si faranno le prossime + o - salvo alcuni............QUALCHE CONFUTAZIONE.....Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

CIAO RAGAZZI..VORREI CAPIRE COME FUNZIONA IL SISTEMA DELLE  FIRME::anche se credo che non abbiano un ordine prestabilito comunque il lavoro stesso crea un ordine, e in base a questo ho ho una teoria, ma non sono sicuro che sia esatta.....allora come sappiamo le firme sono 2..la prima è del ministro o vice la seconda è del pdr.....inoltre le firme  vengono fatte circa 2 volte al mese e quindi attorno ai 15 giorni....suppongo che i rispondabili prima di inviare i decreti alle firme dal pdr ci sia un numero minimo di decreti e di conseguenza i risponsabili si alternano con gli invii dei decreti..però suppongo anche  che ci sia un massimo di pratiche che un risponsabile può inviare dato che alcuni membri con lo stesso risponsabile e che sono passati alla fase 5 in tempi diversi e hanno avuto le firme in tempi diversi ma alternati..cioè qualcuno è passato alla fase 5 prima di altri e ha avuto la firma dopo di loro..questo puo essere dovuto al fatto che,quando i decreti sono alle firme dal ministro viene fatto un po di disordine..e quando si invia al pdr tengono conto di un massimo di pratiche da inviare e non dell'ordine in cui sono state mandate alle firme dal ministro...quindi una piccola percentuale di persone avrà la sfortuna di aspettare piu tempo.....detto questo in teoria ogni risponsabile invia i decreti alle firme ogni circa 45 giorni dal pdr..quindi più il cambio di fase da 4 a 5 dei aspiranti cittadini  si avvicina al 45esimo giorno prima ottieni la firma...e questo giustifica il perche alcuni aspettano una settima e altri un mese......invece le firme del ministro sono interne al ministero per cui non c'è un ordine prestabilito questo giustifica una parte degli interrogativi......inoltre è possibile che il pdr non firmi tutto il pacco dei decreti che gli arriva nello stesso giorno per via dei controlli vari e questo giutifica il perche alcuni membri che sono arrivati alla fase 5 con lo stesso risponsabile nello stesso giorno abbiano avuto le firme distanti di qualche giorno...detto questo se uno sa quando è stata fatta l'ultima firma dei decreti gestiti dal responsabile che si ha si dovrebbe sapere  quando si faranno le prossime + o - salvo alcuni............QUALCHE CONFUTAZIONE.....Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

C'è da dire che il ministro fa una firma comune invece il per firma ogni singolo decreto.
L'ultima volta che il Ministro ha firmato è stato il 20/5 però non so se ha firmato solo il gruppo della sesti oppure anche quello delle altre responsabili
« Ultima modifica: 28 Maggio 2015, 18:55:25 da alex87 »

C'è qualcuno che aspetta la Firma con la Congia dal 7/5?



Qualcuno potrebbe avere il link per mandare la lettera al quirinale per sapere delle firme?

Qualcuno potrebbe avere il link per mandare la lettera al quirinale per sapere delle firme?

Qualcuno potrebbe avere il link per mandare la lettera al quirinale per sapere delle firme?
vai il SIL sito il Quirinale. A destra sopra c'è scritto posta di colore rosso clicca quello e compila con tuoi dati e invia se è già firmato tua pratica ti arriva una lettera a casa dopo circa 5 o 6 giorni.

Purtroppo niente....io aspetto dal 14/05....


RAGAZZIIIII.....FIRMATOOOOO STASERA CAMBIATA LA SCRITTA  sono in fase 7 ...aspettavo la firma dal 30 aprile quando sono passata alla  fase 5.

10/4/2012 presentazione della domanda prefettura Venezia
1/ 6/2012 ricevuto codice K  e
subito fase 1.
2/2013 direttamente fase 3
1/2014 sollecito raccomandata ...nessuna risposta
4/2014 richiesta di conclusione con raccomandata...nessuna risposta
4/2/2015 richesta di conclusione ministro e ufficio imigrazione....gg dopo  risposta dal ministero e segretario del ministro risposta,, le saprà rispondere chi di indirizzo, , senza buongiorno ....buonanote saluti....
10/2/2015 però cambia scritta a fase 4
5/4/2015 torno in fase 1
7/2/2015 fase 3
9/4/2015  fase 4 ma scritta diversa dalla fase 4 di prima
10/4/2015 una pec alla Formichini e poi in seguito almeno 10 volte  rispedito perché rifiutato dal indirizzo e mail poi finalmente. ...16/4 email accettata e gg dopo risposta dalla Formichini
La istanza di e chiusa favorevolmente decretto in fase di formalizzazione.
22/4/2015 scrivo al segretario del presidente....rrisposta in 5 gg che decretto non è ancora pervenuto...
30/4 cambia la scritta nel sito fase 5
18/5 pec alla prefettura se sanno niente nessuna risposta
20/5 email ufficio cittadinanza preffetura
23/5 risposta molto scortese che non sanno nulla fi controllare nel sito....grazie per suggerimenti :)
Oggi finalmente 28/5 stato 7 domani chiamo la preffetura e chiedo quando ritirare decretto non intendo aspettare altri 2 mesi per la notifica. ..
RAGAZZI GRAZIE PER TUTTI DEL SITO PER  SUGERIMENTI E CORAGGIO CHE MI AVETE DATO SPERIAMO GIURARE PRESTO !!!!! CE LA FARETE TUTTI PRIMO O POI CORAGGIO ...




« Ultima modifica: 28 Maggio 2015, 20:27:14 da Market »

abu

Augurissimiii market

Tanti Auguri market..... :) :) :)

auguri ragazzi. ciao qitipi hai fatto qualcosa per il ritiro delle decreto?

zaky

Auguri Market,
speriamo che firmano a tutti quanti che aspettano la firma.....
 :D

Auguri Market,
speriamo che firmano a tutti quanti che aspettano la firma.....
 :D

Grazie ragazzi;)
Dai sembra che finalmente tocca tutte le persone che scrivono da 2-3 mesi disperati perché si trovano quasi alla fine e sono bloccati  dalla lentezza incredibile di 3 respinsabili al ministero che per colpa di loro o per colpa di gestione in generale nimandatonon vanno avanti con lavoro come si deve basta leggere post di anno scorso in fase 4 si stava max.  15 gg adesso ci vogliono 3 mesi .....aalla faccia di 730 gg .....3 anni 1 mese 18 gg

auguri ragazzi. ciao qitipi hai fatto qualcosa per il ritiro delle decreto?
ciao azizaymen come stai?
No non avuto tempo per andare prefettura provero lunedì o giovedì. Però credo non lasciarono mano perché prefettura di Brescia non è tanto simpatico. C'è tempo 15 giorni di mandare notifica il comune. Speriamo finisce con tempo giusto. Fammi sapere tu? Salutò :) :) :) :) :)