Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

manou

Anche io aspetto dal 08/05/15 ,oggi ho avuto un email dalla prefettura dove scritto che il mio decreto e stato firmato il 20/05/15 ma sul sito sono ancora in fase 5. pratica gestita dalla sesti miraglia

zaky

Ciao Manou,
allora siamo allo stesso giorno e con la stessa persona
speriamo bene....tu hai contatto la prefettura scrivendo una mail?

manou

Ciao Manou,
allora siamo allo stesso giorno e con la stessa persona
speriamo bene....tu hai contatto la prefettura scrivendo una mail?
Si ho mandato un email pec ieri e ho ricevuto la risposta oggi.

zaky

a me non hanno risposto  >:(
forse manca la firma del presidente (è stata firmata solo dal Minstro) per quello non l'hanno messa sul sito

. Ciao azizaymen anche la mia pratica è firmato. Grazie dio. Sono contento molto. E grazie tutti quanti che hanno mi aiutato tramite questo forum. E condiviso le vostre esperienze. Da vero molto utile sto forum. Grazie di cuore. Buona fortuna tutti.
e vayyyyyyyyyyyyyyyyyyy augurissimo qitipone grande .sono molto molto contento. grazie a dio. buon fortuna a tutti

e vayyyyyyyyyyyyyyyyyyy augurissimo qitipone grande .sono molto molto contento. grazie a dio. buon fortuna a tutti

e vayyyyyyyyyyyyyyyyyyy augurissimo qitipone grande .sono molto molto contento. grazie a dio. buon fortuna a tutti
Grazie tante. Stai bene......

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao qitipi
tanti auguri sono contento per te

ciao qitipi
tanti auguri sono contento per te
Grazie mostesse.....

Oggi pomeriggio mi è arrivato la lettera di convocazione per ritirare il decreto grazie auguri tutti

Buongiorno a tutti,

scusate!!!
so che questo non il topic adatto a la mia domanda ma visto che ci sono molte persone che visitano questo topic la  allora la mia domanda:

La mia domanda è rivolta a quelli che aspetanno la notifica del decreto dal comune di milano???
mi sono informato dalla prefettura di milano e loro mi hanno detto che sta al comune notificare il decreto all 'interessato!! qualqu'uno sa quanto tempo  all'incirca ci vuole per il comune di milano a notificare il decreto? grazie!!

Buongiorno a tutti,

scusate!!!
so che questo non il topic adatto a la mia domanda ma visto che ci sono molte persone che visitano questo topic la  allora la mia domanda:

La mia domanda è rivolta a quelli che aspetanno la notifica del decreto dal comune di milano???
mi sono informato dalla prefettura di milano e loro mi hanno detto che sta al comune notificare il decreto all 'interessato!! qualqu'uno sa quanto tempo  all'incirca ci vuole per il comune di milano a notificare il decreto? grazie!!
ciao leslierhyan . se no capitò male tu vuoi sapere di questo.


La prefettura ha 15 giorni di tempo per la notifica del decreto al richiedente; nel caso in cui siano passati questi 15 giorni potete mandare una richiesta di notifica del decreto alla vostra prefettura; il modulo si trova sempre nella sezione di moduli utili.

Ricordo agli utenti che nella cittadinanza per residenza firma il Presidente della Repubblica su proposta del ministero dell'interno.Firma 2 volte al mese quindi si può cadere nella 1° o 2° tranche di firme.

PASSO 8 ): GIURAMENTO

Il giuramento viene fatto nel comune di residenza e deve essere fatto entro 6 mesi dalla notifica del decreto ( ASSOLUTAMENTE!!!).
Se avete dei figli minorenni il giorno del giuramento devono essere portati anche loro in comune in quanto acquisiscono in automatico la cittadinanza italiana.

NOTA BENE :

Questa è una guida che ho scritto guardando i vari topic nel nuovo e vecchio forum di tuttostranieri. Spero di essere stato abbastanza chiaro e accetto consigli per modificare tale guida nel caso c’è ne fosse il bisogno. Vorrei inoltre ricordare che il sito internet del ministero non sempre è aggiornato in tempo reale e quindi vi può capitare di trovarvi in una fase diversa da quella che effettivamente siete. Vi consiglio di stare in continuo contatto ( tramite accesso agli atti ) con le vostre prefetture e di seguire sempre la vostra pratica: solo in questo modo riuscirete ad ottenere la cittadinanza in un tempo “accettabile”.

Un saluto e in bocca al lupo a tutti!!!

Buongiorno a tutti,

scusate!!!
so che questo non il topic adatto a la mia domanda ma visto che ci sono molte persone che visitano questo topic la  allora la mia domanda:

La mia domanda è rivolta a quelli che aspetanno la notifica del decreto dal comune di milano???
mi sono informato dalla prefettura di milano e loro mi hanno detto che sta al comune notificare il decreto all 'interessato!! qualqu'uno sa quanto tempo  all'incirca ci vuole per il comune di milano a notificare il decreto? grazie!!


http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/i-passi-per-ottenere-la-cittadinanza-italiana-per-residenza/

zaky

ciao ragazzi,
qualcuno ha avuto la firma questi 2 giorni??
aspetto dal 08/05

abu

Purtroppo niente....io aspetto dal 14/05....