Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Questa è la mia esperienza:

Prefettura: messina
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 16/05/2013

12/08/2013 : “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica "
../../2014 : L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
11/04/2015 : “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
13/04/2015 : “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
" (il decreto risulta firmato il 12/05/2015)
22/05/2015 : “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
oggi 26/05/2015 tirato il decreto dal prefettura
04/06/2015: Giuramento inchellah
BONNA FORTUNA PER TUTTI :) :-

Ciao ragazzi vorrei chiedervi una domanda io sono fase 6  e possibile che il mio decreto sta in prefettura che non ha trasmesso se è così vorrei andare a chiedere  la notifica grazie di anticipo

Come prima cosa ti invito a contattare la tua prefettura per sapere se il tuo decreto è stato firmato oppure no (io penso di si) e poi nel caso non fosse firmata (ma non credo) ti consiglio di inviare una mail alla dott.ssa Congia.



Ciao, quello che ho fatto io ho scritto una email e una pec all'ufficio cittadinanza a Prefettura di Venezia. .....alla pec manco hanno risposto figurati. .....dopo 5 gg mi hanno risposto con una email  normale senza buin giorno cordiali saluti o qualsiasi formalità ....decretto non pervenuto la chiameremo se non risponde manderemo con racc.ric .....mancava STOP per essere un telegramma. Allora ho risposto se almeno mi possono gentilmente dire se decretto risulta firmato.....rrrisposta di nuovo con un telegramma. ...non sappiamo nulla controlli lei.....ma che fattica a lavorare ...sse non sanno loro che è firmato chi oo sa ma bisognerebbe magari alzare sedere spostarsi sull'altra scrivania e controllare sul PC ma figurati troppo lavoro che vergogna. ........ci trattano come le zecche
Ciao ragazzi vorrei chiedervi una domanda io sono fase 6  e possibile che il mio decreto sta in prefettura che non ha trasmesso se è così vorrei andare a chiedere  la notifica grazie di anticipo

Ciao Gabbino 55. Sapevo che ci voleva circa 40 gg x passare dalla fase 5 alla fase 7 e quindi non ho fatto niente, ho solo aspettato.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"


Ciao, quello che ho fatto io ho scritto una email e una pec all'ufficio cittadinanza a Prefettura di Venezia. .....alla pec manco hanno risposto figurati. .....dopo 5 gg mi hanno risposto con una email  normale senza buin giorno cordiali saluti o qualsiasi formalità ....decretto non pervenuto la chiameremo se non risponde manderemo con racc.ric .....mancava STOP per essere un telegramma. Allora ho risposto se almeno mi possono gentilmente dire se decretto risulta firmato.....rrrisposta di nuovo con un telegramma. ...non sappiamo nulla controlli lei.....ma che fattica a lavorare ...sse non sanno loro che è firmato chi oo sa ma bisognerebbe magari alzare sedere spostarsi sull'altra scrivania e controllare sul PC ma figurati troppo lavoro che vergogna. ........ci trattano come le zecche

Purtroppo alcune prefetture trattano così i cittadini. Loro sanno benissimo se il decreto è stato firmato oppure no e solo che non voglio dare informazioni. Puoi fare così:
1. Richiedere un accesso agli atti tramite il modulo che trovi in moduli utili
2. Oppure, come ultima cosa, prova ad inviare una lettera al Quirinale perché ho visto che loro rispondo in due giorni tramite una lettera che lo inviano a casa.

Io la prima volta avevo ricevuto dopo 3 giorni la lettera dal quirinale  e poi ho mandato di nuovo dopo una settimana una email al quirinale però sono passati 9 giorni non ho ancora ricevuto nessuna risposta quindi. Sono alla firma dal 27/04/15 ed è passato un mese e non è ancora cambiato niente.






ciao qitipi. sicome hai una novita buona per te .ni ho una per me .oggi finalemente sono passato in fase 7 .ieri non ho controllato e no lo so se passato ieri o oggi.buona fortuna te segiuo ancora qiti.

ciao qitipi. sicome hai una novita buona per te .ni ho una per me .oggi finalemente sono passato in fase 7 .ieri non ho controllato e no lo so se passato ieri o oggi.buona fortuna te segiuo ancora qiti.
tanti tanti auguri azizaymen sono felice per te. sperò che passerò anche io fase 7 questa settimana. Credo anche perché te un giorno prima passato fase 5 io un giorno dopo. Raccontaci arresto della tua esperienza. Buona fortuna.

ok qitipi vedrai chi passi sta anzia. tniamoci aggiornati.

ciao ragazi ce ancora qualcuno che a ancora la scrita strana   Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale io aspeto dal 10-02-2015 e non e cambiata  qualcuno mi po aiutare  :'(

ciao ragazi ce ancora qualcuno che a ancora la scrita strana   Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale io aspeto dal 10-02-2015 e non e cambiata  qualcuno mi po aiutare  :'(
scrivi sollecitò per adempiere la tua pratica.

ma come faccio
ho mandato un pec e mia riposto stessa roba     tipo si comunica che instroria e terminata a piu presto uficio provedera al piu presto ai  dati pervenuti ho mandato 20 pec in 4 messi e la stessa risposta sono arabiato

poi abiamo mandato insieme con la moglie la practica e lei gia e citadina italiana e io sono ancora in faze 4 con quela scrita strana

ma come faccio
ho mandato un pec e mia riposto stessa roba     tipo si comunica che instroria e terminata a piu presto uficio provedera al piu presto ai  dati pervenuti ho mandato 20 pec in 4 messi e la stessa risposta sono arabiato


http://www.tuttostranieri.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24574

Da c
Qui puoi scaricare tutti moduli che ti servono.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao azizaymen
tanti auguri sono contento per te vedi chi c'è l'hai fatta anche te oggi sono stato io alla prefettura ho ritirato il decreto poi sono andato al comune hanno preso il mio numero telefonico per chiamarmi per fissare il giorno del giuramento