Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao olad12 scusa per ritirare il decreto ti è arrivato la lettera o sei andato senza e ti hanno dAto grazie

Ciao a tutti, ho fatto la richiesta della cittadinanza il 09/05/2013 a alla prefettura di Cagliari. A oggi sono fermo alla fase: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per accelerare il processo, dato che ogni lavoro per cui vengo selezionato finisce con la fatidica domanda: ma lei è cittadino italiano?

Grazie.

PS il numero della mia pratica K10 (Art. 9/B) finisce in 3.

Ciao a tutti, ho fatto la richiesta della cittadinanza il 09/05/2013 a alla prefettura di Cagliari. A oggi sono fermo alla fase: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma. Vorrei sapere se è possibile fare qualcosa per accelerare il processo, dato che ogni lavoro per cui vengo selezionato finisce con la fatidica domanda: ma lei è cittadino italiano?

Grazie.

PS il numero della mia pratica K10 (Art. 9/B) finisce in 3.
da quando Sei in fase 5 che aspetti per la firma? Perché io e un altro membro del gruppo azizaymen stiamo aspettando da 8/4/15 per la firma. Anche tua pratica gestisce dott Danila congia. Come nostra.dicono che per la firma è tempo di 2 mesi.



fils

Ciao Elaela vorei chiederti se per caso hai notizie di quelli della fase 4 da febbraio perche la mia pratica doppo 3 mese fase 4 e tornata in dietro fase 3 era scrita strana prima.non so se conosci qualcuno sul forum con lo stesso probblema.ti ringrazio.

Ciao aspetta la firma da circa metà di aprile, perché non avevo guardato prima. Presumo quindi siamo intorno a inizi aprile.

Ciao Elaela vorei chiederti se per caso hai notizie di quelli della fase 4 da febbraio perche la mia pratica doppo 3 mese fase 4 e tornata in dietro fase 3 era scrita strana prima.non so se conosci qualcuno sul forum con lo stesso probblema.ti ringrazio.

No mi dispiace...prova a scrivere su :" passi per ottenere la cittadinanza italiana per residenza"

Cmq, secondo me, dovresti mandare una richiesta di accesso agli atti alla dirigente che si occupa della tua pratica al ministero aggiungendo tra i destinatari anche il gabinetto del ministro, il prefetto del Dipartimento per le libertà civili, l'immigrazione e le minoranze e anche la tua prefettura...

Poi, nel topic che ti ho indicato sù, possono suggerirti meglio..
In bocca al lupo :)

Ciao qaaleey.  Non ho aspettato una lettera.  Quando ho visto xhe sono nelle fase 7. Ho comprato una marca da bollo e sono andato alla prefettura,  mi hanno dato subito in mano 5 minuti.  Poi subito sono andati al comune ho chiesto se posso fare il giuramento oggi e mi hanno detto vieni x le 2. Tutto qui… .viato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Ciao qaaleey.  Non ho aspettato una lettera.  Quando ho visto xhe sono nelle fase 7. Ho comprato una marca da bollo e sono andato alla prefettura,  mi hanno dato subito in mano 5 minuti.  Poi subito sono andati al comune ho chiesto se posso fare il giuramento oggi e mi hanno detto vieni x le 2. Tutto qui… .viato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Olad12 qual'è la tua prefettura?

fils

Ok grazie Elaela, per la risposta provero a fare come hai detto.

Fils sono Anch'io nelle stesse condizioni che mi hanno spostato da fase 4 con la scritta strana nella fase 3 e sono molto arabiato perche non si puo e non e giusto!!!

abu

Ciao fils, anche a me è successo che a febbraio ero in fase 4 e dopo 1 mese sono tornato in fase 1 fino a quando non ho inviato una diffida di conclusione via pec.....2 giorni dopo la diffida sono tornato in fase 4 e dopo una settimana fase 5....quindi ti consiglio di inviare una diffida...

Abu se mando una diffida con pec di quache amico e valido?

abu

Abu se mando una diffida con pec di quache amico e valido?
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Ciao ilir24....se invii la diffida con la pec di un amico, non avrà valore legale e quindi non sono tenuti a rispondere in quanto la pec è nominale.....((però se non ci fanno caso può passare)).....cmq ti consiglio di farne una.....ci impiega 1 giorno per l'attivazione e costa circa 6,50 l'anno....Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Abu se mando una diffida con pec di quache amico e valido?

Non è assolutamente valida. La PEC è personale e non puoi inviare nessuna comunicazione e tanto meno diffide con le PEC di altre persone.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ultimo aggiornamento: Le pratiche che erano alla firma il 24/04/15 con la dott.ssa Congia sono state firmate e trasmesse alle prefetture. Ne ho avuto conferma da alcune persone che si trovavano in fase 5 dal giorno 24 aprile e che oggi sono passati direttamente alla fase 7 e la loro pratica veniva gestita dalla dott.ssa Congia.