Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao cami.fede respondo io nell posto di savy .e com me dalle 08-04-2015 chi asspetiamo la firma.

Ciao Ragazzi, Vorrei fare una domanda. Sto aspettando la firma da più di 15 giorni. Leggendo i posti di molte persone mi sembra di capire che non dovrebbe metterci tanto per fare la firma e passare allo stato numero 6.
Io devo per forza andare in UK il 15 Luglio 2015 e sto sperando che la prtica si concluda il più presto possibile così non ho bisogno del visto per andare li.
La mia domanda era, secondo voi ce la faccio ad ottenere la cittadnanza in meno di due mesi, magari anche contattando il ministero oppure la prefettura, oppure mi conviene prendere visto?
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Ciao dipende da quando telo firmano,secondo me aspetta ancora fino alla fine della settimana poi se non è cambiato niente.Meglio fare la richiesta del visto cosi almeno riesci a fare quello che ti serve. Io sono alla firma dal 27/$ con la Formichi qualcuno sa come scuoterla un po?il mio non è ancora arrivato alla presidenza.
« Ultima modifica: 20 Maggio 2015, 11:50:21 da gabbino56 »

Grazie Gabbino56.
Ma come si fa sapere chi sta seguendo la nostra pratica e soprattutto come si fa sollecitare la persona che segue la nostra pratica? (scusate l'ignoranza)
Grazie mille

Savy,  mostesse aIzayman.  Quelli che aspettano o sono alla firma dall inizio aprile la firma.  Oggi ho chiamato il ministero e mi dicono che deve firmare ancora il presidente.  Allora i nostri decreti firmati il 4 maggio era solo il ministro che ha firmato? Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao musi.adrees

Chi vorrà potrà rivolgere le proprie richieste a:

area3citt@pecdlci.interno.it;

area3biscitt@pecdlci.interno.it;

area3tercitt@pecdlci.interno.it

Tutte le informazioni al link: consulta la tua pratica



Per garantire un più efficace riscontro alle diverse comunicazioni relative alle istanze di naturalizzazione (solleciti, diffide, richieste di accesso e altro), i legali rappresentanti degli istanti, sono invitati a corripassaportospondere con la Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze, utilizzando i seguenti indirizzi di posta elettronica certificata:

 area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 ) la gestisci cristina formichi

 area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 ) lagestisci danila congia

 area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 ) lagestisci franca sestimiraglia

 specificando con esattezza nell’oggetto il numero identificativo della pratica di riferimento ( K10/C….)


« Ultima modifica: 20 Maggio 2015, 12:18:24 da mostesse »

L'ultima lettera della tua pratica ad esempio la mia pratica finisce collo zero,qdi è affidata alla Formichi,puoi provare a mandare delle mail per sapere chi gestisce la tua.
Qualcuno ha il numero della Formichi?la mia pratica giace da lei da quasi un mese e nessuna firma.

Grazie Mostesse,informazioni utlissime veramente ben fatte,grazie ancora.
Ho scritto alla Formichi ma non risponde,secondo vuoi per uno ancora alle firme quanto tempo dovrebbe aspettare prima del giuramento?(tempo approssimativo ovviamente)

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao gabbino
il numero di cristina fomichi e 06 465 29882 ma sicuramente no ti rispondi mai milieu scrivere

Non si capisce più niente.  La prefettura mi ha detto il decreto e stato firmato il 4 maggio ma il ministero dice che dice firmare il presidente… .. Moatesse, day, azizayman . voglio un confronto con voi che abbiamo un problema comune. 

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao olad 12
ormai no sappiamo più cosa fare dopiamo solo aspettare e pregare la cosa strana chi avevo fatto ricorso alla commissione per accesso agli atti a marzo ieri ma arrivati email da Segreteria della
Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi per effettuare accesso agli atti e subito ma arrivato un alto mail da sesti miraglia scritto La pratica è definita ed il provvedimento è alla firma degli organi competenti.

Non si capisce più niente.  La prefettura mi ha detto il decreto e stato firmato il 4 maggio ma il ministero dice che dice firmare il presidente… .. Moatesse, day, azizayman . voglio un confronto con voi che abbiamo un problema comune.

Allora anche la mia prefettura di Trento mi ha detto che è stato firmato il 4 maggio però avevo mandato una mail al Quirinale e mi è arrivata lunedì la lettera dove c'era scritto che il presidente ha firmato il 12 maggio.... È il 15 maggio io sono passata alla fase 7 direttamente senza vedere la fase 6....

Ciao mostesse . Oggi mi arriva una lettera del quirinale chi dice il presidente ha firmato il mio decreto il 12 maggio quindi 8 giorni fa. Pero il ministero ho chiamato oggi mentre ero al lavoro che dicevano deve firmare il presidnte.  Cosa ne pensi?Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao olad12
io sono stato alla prefettura il giorno 05 maggio e mi hanno dito chi stato firmato il giorno 04 maggio
e la responsabile ma dito appena chi trasmettono il decreto ti mando la notifica via email no aspetti ni anche la lettera allora volle dire chi firmato dal ministro e anche dal PDR

ciao olad12
io sono stato alla prefettura il giorno 05 maggio e mi hanno dito chi stato firmato il giorno 04 maggio
e la responsabile ma dito appena chi trasmettono il decreto ti mando la notifica via email no aspetti ni anche la lettera allora volle dire chi firmato dal ministro e anche dal PDR
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
Ci sono 2 firme. Ministro poi presidente. A me la prefettura mi ha detto il 4 maggio e stato firmato quindi il ministro. Poi oggi il mi fanno sapere che il presidente ha firmato il 12 maggio.