Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

 Anch'io sono nella stessa situazione.. mi hanmo detto in prefettura a modena che devo aspettare circa  30 /40 giorni.. ho deciso di aspettare 30 giorni poi mando con il mio legale una lettera di conclusione ormai sono 4 anni che aspetto di certo qualche giorno paziento  ma non troppo

Cosa posso fare adesso?




Aspettare 40 giorni dalla data in cui sei passato alla fase 5 poi mandi una lettera di conclusione della pratica invitando i funzionari a concludere il procedimento anche io sono in fase 5 dal 27-04 porta un po di pazienza.. chi ha la pratica in mano? ? La sesti??


Anch'io dicono che sia molto lenta ho provato a chiamare ecc.. alla fine ho mandato una diffida tramite il mio avvocato dopo 3settimane  fase 5 mah..

Ciao adaline301087 quale prefettura par tiene tua pratica ? Sei andato proprio prefettura ho hai saputo tramite contatto? Grazie

Ciao adaline301087 quale prefettura par tiene tua pratica ? Sei andato proprio prefettura ho hai saputo tramite contatto? Grazie

Prefettura di Trento ho chiamato tramite il telefono

Se ricordi più menò quando cambiato per la firma. Povere parole dopo quanto giorni firmato?
[/quote


Ero alla firma dal 16 marzo

Prefettura di Trento ho chiamato tramite il telefono
Io aspetto settimana prossima sperò che mi cambia. Se no anche io andrò sapere se hanno firmato o no. La mia pratica gestisce prefettura di Brescia non lo so se mi rispondono al telefono.


Io sono alla firma dal 27/04/15 e 3 giorni fa ho mandato un email al quirinale e oggi ho ricevuto una lettera a casa dal quirinale dove cè scritto    Al rigurado, Le comunico che il decreto di concessione della Cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla Presidente della Repubblica.Pertanto, ho trasmesso la sua richiesta al competente Miniestro dell'interno, per le iniziative che riterrá opportune.Ma dal 27/04/15 che mi risulta alla firma.Cosa devo fare ditte mi voi?

Oggi e stato firmato il decreto dopo 29 giorni alla firma.  Grazie ai moderatori, specialmente al Signor Amedeo che mi ha insegnato come combattere la burocrazia italiana.  Concessione in sei mesi e 10 giorni.  Grazie grazie grazie.  Piena di gioia!!!!! :D

Ragazzi! Io aspettavo la firma dal 09 aprile. Poi il 4 maggio e stato firmato il decreto come mi ha detto settimana scorsa la prefettura. Fino adesso non arriva il decreto alla prefettura. Passo sempre alla prefettura di biella e mi dicono il ministero che non trasmette. Una volta recevuto mi chiamano. Pero é il ministero il problema. Chi é stato firmata il 4 maggio con me? Qualcuno con la sestimiraglia come me. Ultimamente non mi risponde piu la Sestimiraglia con area3tercitt@dlc.interno.it.
Io ero come mosstesse'.. mah non so come sono le cose.

Ciao olad anche la mia pratica segue sestimiraglia e dal 27-04-15 mi risulta alla firma e oggi ho ricevuto una lettera dal quirinale e mi hanno detto che   il decreto di concessione della Cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla Presidente della Repubblica.
Cè sono passati 17 giorni e ha ancora mandato il decreto al pdr.

momi92

  • ***
  • 135
Anch'io sono nella stessa situazione.. mi hanmo detto in prefettura a modena che devo aspettare circa  30 /40 giorni.. ho deciso di aspettare 30 giorni poi mando con il mio legale una lettera di conclusione ormai sono 4 anni che aspetto di certo qualche giorno paziento  ma non troppo
in che fase sei?

ciao olad12 il mio e stato firmato il 4 -05 la scritura si cambiata il 08-05 arrivato in prefittura il 12-05 lo so perche lo ho chiamata e mi hanno fixato il 09-06 per il ritiro del decrito e sono con Viceprefetto. Dott.ssa Danila. Congia