Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao Marke. Ma quando hai inoltrato la domanda per la cittadinanza? Comunque se la scritta non ha punti interrogativi ect allora la formichi sa dirti esattamente dove sta la pratica perché sono loro che le elaborano.

La pratica è di 10/04/2012. Infatti la Formichini mi ha tisposto :

Si comunica che l'istruttoria  relativa a istanza si è conclusa favorevolmente,  in data odierna è stato predisposto il provvedimento di concessione attualmente in fase di formalizzazione ....ma quindi che fase sono nel sito risulta ancora 4 ??


La pratica è di 10/04/2012. Infatti la Formichini mi ha tisposto :

Si comunica che l'istruttoria  relativa a istanza si è conclusa favorevolmente,  in data odierna è stato predisposto il provvedimento di concessione attualmente in fase di formalizzazione ....ma quindi che fase sono nel sito risulta ancora 4 ??

Scusa Alex87 ho visto adesso che mi hai scritto che mi trovo in fase 5 ;) ma....vediamo se aggiornano  sito che a questo punto non serve niente...

Ma anche tu eri bloccato nella fase 4 per un mese con la scritta strana, vero? Forse la tua pratica è dal ministro in attesa della sua firma! Una  volta firmata da lui, la mandano al quirinale.. la stessa cosa per denis

Ciao a tutti
scusate qualcuno mi puo  dare l'email PEC del QUIRINALE, ???
grazie mille

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Ciao a tutti
scusate qualcuno mi puo  dare l'email PEC del QUIRINALE, ???
grazie mille

Non c'è bisogna del PEC. Vai sul sito del quirinale http://www.quirinale.it e clicca in alto a destra, dove c'è scritto "POSTA"; poi devi solo compilare il form che ti appare con i tuoi dati e la tua richiesta di info.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao a tutti
c'è qualcuno chi il suo decreto e stato firmato questi giorni.
 quando stato ultima volta chi ha firmato PDR??

GRAZIE

Non c'è bisogna del PEC. Vai sul sito del quirinale http://www.quirinale.it e clicca in alto a destra, dove c'è scritto "POSTA"; poi devi solo compilare il form che ti appare con i tuoi dati e la tua richiesta di info.
Ciao igli88
io ho scritto una email direttamente dal sito del Quirinale mercoledì sera ed oggi mi è arriata la lettera con la sequente risposta che ho visto nel forum hanno mandato tanti altri che hanno mandato la richiesta delle informazioni:
Al riguardo, Le comunichiamo che il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla presidenza della Repubblica.
Pertanto, ho trasmesso la richiesta al competente Ministero dell'interno, per le iniziative che riterrà opportune.

Almeno loro rispondono .....anche se comunque so quello di prima sono alla fase 5 .....

A tutti hanno risposto con la stessa frase.pure a me. :(.

Però in prefettura di residenza mi hanno detto che il decreto e stato firmato.io non ci capisco più niente  ???
« Ultima modifica: 29 Aprile 2015, 16:56:52 da denisTS »

Savy

Non è possibile più di 20 giorni dall' ultima firma.... Ma quando si decideranno a firmate😩😩

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

Rispondono cosi a tutti perché in effetti al presidente non arrivano i decreti, bloccate dal ministro il quale non le firma. E come sempre è colpa del ministero di questi ritardi. Finché loro non firmano tutte le pratiche che si trovano allo stato 5, il presidente non può firmarle e quindi le pratiche continuano a rimanere allo stato 5. Quindi, scrivere al presidente, per velocizzare la firma, risulta al quanto inutile. Risulterebbe più utile scrivere invece al ministero chiedono di procedere con la firma.

Si ho capito Igli88, pero qundo sono andato in prefettura la mi hanno detto che il decreto e stato firmato aspetano che lo mandano.a questa punto io chiedo quando dovrebbe arrivare e la signora mi risponde podarsi domani o fra una settimana.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao
ho ricevuto la lettera dal quirinale chi resulta il mio decreto noni firmato e non ancora arrivato da loro sono in firma 08 aprile

Non è possibile più di 20 giorni dall' ultima firma.... Ma quando si decideranno a firmate😩😩

Ciao ragazzi.....allora tutti quelli dell 4 scritta normale bloccati dal 10/02/2015 oggi sono passata al 5 hanno finalmente aggiornato il sito, lo sapevo gia dalla pec della Formichini del  17/04 che ero alla formalizzazione come la chiamano loro...ma almeno per quelli che aspettano piu di 2 mesi nella 4 sembra che si muove qualcosa. ...

Noi sfortunati con la scritta strana "Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale" da febbraio non è cambiato niente.
Ho inviato una Pec oggi hanno risposto cosi "Si comunica che l'istruttoria relativa alla pratica in questione è terminata e l'Ufficio procederà al più presto alla valutazione degli elementi informativi pervenuti." Ma che vuol dire in che fase sto ?

Ciao ragazzi!
Ho chiamato adesso il quirinale, è la mia pratica è già stata firmata è rispedita al ministero gia il 28.ero alle firme dal 31/03, e cmq sul portale del ministero non è stato aggiornato per niente.