Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Grazie della tempestività   :)

Igli 88, oggi ho chiamato il quirinale e dopo aver controllato il k10 mi hanno detto che la mia pratica non era ancora da loro.....
per cui suppongo che la "Formalizzazione" riguarda un qualche ministep sempre al ministero, purtroppo  :-[

Ciao ragazzi.

Se qualcuno con la scritta strana della fase 4 viene aggiornato e pregato di scriverlo nel forum.
Oggi ho chiamato quello che fa colazione con Alfano e mi ha detto che sono state fatte qualche migliaio di pratiche di questo gruppo (fase 4 scritta strana) però non sapeva dirmi l'ordine con cui venivano chiuse queste pratiche e mi ha detto che la mia poteva essere chiusa tra un mese, tre mesi oppure 2 giorni. La cosa che non sapiamo è se questi li aggiornano ogni giorno, una volta al mese oppure alla fine aggiorneranno tutti in fase 7.
Quindi fino ad adesso sono state chiuse qualche migliaio di pratiche e forse qualcuno di voi è stato aggiornato. Se nessuno è stato aggiornato allora aggiorneranno tutto il gruppo alla fase 7.

IMPORTANTE!!! Se qualcuno con la scritta strana della fase 4 viene aggiornato è pregato di notificarlo nel forum.

Grazie della tempestività   :)

Igli 88, oggi ho chiamato il quirinale e dopo aver controllato il k10 mi hanno detto che la mia pratica non era ancora da loro.....
per cui suppongo che la "Formalizzazione" riguarda un qualche ministep sempre al ministero, purtroppo  :-[

Qualcuno può darmi un indirizzo email dove posso chiedere della mia pratica che è alle firme dal 26 marzo? Il mio numero di pratica finisce con 5... Grazie

Ragazzi,oggi ho ricevuto questa mail dal Dipartimento per le libertà civili, in risposta ad una Richiesta (gentile) di conclusione procedimento:

"Con riferimento alla nota in data 20/04/2015, si comunica che l’istruttoria sull’ istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata DALLA s.v. è stata completata favorevolmente ed è stato predisposto il relativo decreto di conferimento, attualmente in corso di formalizzazione."

Vuol dire che sono alle firme? xché questo lo vedo anche dal sito.....
O che il ministro ha già firmato ???
Aiutooo

Ciao ela.
Si alla fine rispondono sempre cosi. Due giorni fa io ho inviato questo:
-Che tutt’oggi, collegandosi al sito web del Ministero dell’Interno, e consultando lo stato della domanda risulta: “Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari. La pratica è in fase di valutazione finale”;
.....
Vi chiedo gentilmente di prendere visione e/o acquisire copia degli atti del procedimento per meglio determinare quali siano le cause del ritardo nel termine del procedimento de quibus.

La loro risposta:
Con riferimento alla richiesta di notizie circa la pratica in oggetto, si
comunica che l’istruttoria si è completata e il procedimento si trova in
fase di valutazione finale.

Direzione Centrale per i diritti civili, la cittadinanza e le minoranze
Ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 21:20:17 da alex87 »

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao aadaline
www.quirinale.it (Il sito ufficiale della Presidenza della Repubblica) sopra a destra c'è una pusta rossa cliqui sopra ti esce un modulo da compilare e lo invia dopo qualche giorni ti arriva una lettera dal quirinale con la risposta oggi io ho ricevuto a lettera dal quirinale chi no ancora firmato il mio decreto
sono alle firme dal giorno08 aprile

Mommy

sono in fase 5 da sta mattina, io canto già la vittoria anke se non ho fatto il giuramento......
Grazie a tutto i moderatori, grazie a tutti ragazzi del forum in particolare a mostesse xkè ho formulato una lettera gentile tipo il suo..... da fase 3 a 5 mi è durato 2 settimane.

N.B. ragazzi quando mandate le mail pec mettete sempre in copia CC ( segreteria.dlci.dcdccm@interno.it ;liberta.civiliimmigrazione@interno.it;gabinetto.ministro@interno.it;angelo.dicaprio@interno.it).

ciao aadaline
www.quirinale.it (Il sito ufficiale della Presidenza della Repubblica) sopra a destra c'è una pusta rossa cliqui sopra ti esce un modulo da compilare e lo invia dopo qualche giorni ti arriva una lettera dal quirinale con la risposta oggi io ho ricevuto a lettera dal quirinale chi no ancora firmato il mio decreto
sono alle firme dal giorno08 aprile

io sono alle firme dal 16 marzo il bello è che la mia prefettura mi ha detto che ci vuole un mesetto :))) pensa che aspetto dal 17.11.2011

sono in fase 5 da sta mattina, io canto già la vittoria anke se non ho fatto il giuramento......
Grazie a tutto i moderatori, grazie a tutti ragazzi del forum in particolare a mostesse xkè ho formulato una lettera gentile tipo il suo..... da fase 3 a 5 mi è durato 2 settimane.

N.B. ragazzi quando mandate le mail pec mettete sempre in copia CC ( segreteria.dlci.dcdccm@interno.it ;liberta.civiliimmigrazione@interno.it;gabinetto.ministro@interno.it;angelo.dicaprio@interno.it).

 :) :) :) :)

vedo che sua pratica sottola  Dott.ssa. Congia,

Magari racconta su questa link , con date e passi che fatto sino adesso..

Grazie

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quanto-tempo-impiegato-pratica-con-dott-ssa-danila-congia/msg26929/#msg26929
« Ultima modifica: 28 Aprile 2015, 01:35:21 da pattapadiri »

io sono alle firme dal 16 marzo il bello è che la mia prefettura mi ha detto che ci vuole un mesetto :))) pensa che aspetto dal 17.11.2011

Ecco fatto adesso ho inviato la mail dopo quanti giorni di preciso mi arriverà la lettera... Grazie

Ciao sul foglio della pratica c'è scritto il responsabile dell'istruttoria Paola Mosna, sarà lei?

Ciao Adaline

No ..

Dipende dall'ultima Numero di K10

K10 finisce con

area3citt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 0,1,2 ) la gestisci cristina formichi

 area3biscitt@pecdlci.interno.it; ( n. protocollo finale 3,4,5,6 ) lagestisci danila congia

 area3tercitt@pecdlci.interno.it, ( n. protocollo finale 7,8,9 ) lagestisci franca sestimiraglia


Vedo che lei parlato con Dott.sa Congia....

http://www.tuttostranieri.org/forum/cittadinanza-italiana/quanto-tempo-impiegato-pratica-con-dott-ssa-danila-congia/msg26929/#msg26929

...
IMPORTANTE!!! Se qualcuno con la scritta strana della fase 4 viene aggiornato è pregato di notificarlo nel forum.

ciao,
scritta "strana" faze 4 l'11 febbraio, faze 5 30 marzo, in attesa.

ciao,
scritta "strana" faze 4 l'11 febbraio, faze 5 30 marzo, in attesa.

Ciao, posso chiederti quando hai applicato?

se ti riferisci a quando ho inoltrato la domanda, il 18 novembre del 2011.  :(

se ti riferisci a quando ho inoltrato la domanda, il 18 novembre del 2011.  :(

allora hanno iniziato secondo l'ordine cronologico. quindi assumendo che fino ad un mese fa erano arrivati a dicembre 2011 speriamo che fino ad adesso abbiano chiuso la meta del 2012.

ciao tutti
ho mandato un mail per chiedere informazione e oggi mi è arrivato la risposta dove cè scritto    si comunica che la procedura relativa all pratica questione è conclusa e il relativo provvedimento di concessione è ora alla firma degli organi competnti. cosa vuoldire?