Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...


chi controllato sua pratica ?
 
non so chi la controlla, so solo che devi rompergli le palle per fartela andare avanti :D

Savy

Ma  nessuno è passato alla fase 6 la scorsa settimana???? Io è da 1 mese che sono in fase 5 e ancora niente 😔😔

io si.da fase 5 a fase 7.pero sito ancora non aggiornato.

Aspetto la firma dal 30 marzo.oggi sono andato in prefettura e mi dicone che il decreto e stato firmato.anche se sull sito ancora non e cambiato niente sto ancora in fase 5.

Per favore chi ha notizie sulle nostre pratiche bloccate in fase 4 con la scritta strana o senza da 2 mesi, condividesse con noi.
Ho letto in precedenza che ci hanno raggruppato in un gruppo specifico, e vero questo ????
io ho mandato una diffida alla mia prefettura dove mi hanno risposto che e tutto ok e che devo attendere, ho presentato la domanda dal 11/2012 !!!
« Ultima modifica: 27 Aprile 2015, 13:41:56 da skintek2000 »

buongiorno,
sono alle firme dal 25/03 ma ancora ferma lì. ho mandato un email alla area3tercitt@pecdlci.interno.it mi ha risposto la stessa che c'è sul sito del ministero :'(. e poi ho chiamato il quirinale per sapere se  è stata firmata la mia pratica ma mi hanno detto che non danno più informazioni a riguardo :-\ delle firme della cittadinanza.  secondo voi cosa dovrei fare????
perchè ho visto delle persone che erano alle firme dal 30/03 e la loro pratica è stata firmata e si trova adesso dalla prefettura.

Ciao Master!
Vuoi un consiglio?  Aspetta è basta, non serve a niente chiamare,io sono alle firme dal 31 / 03  è non è cambiato niente sul portale.

Ciao Master!
Vuoi un consiglio?  Aspetta è basta, non serve a niente chiamare,io sono alle firme dal 31 / 03  è non è cambiato niente sul portale.

purtroppo credo che è l'unica cosa. anche perchè la prefettura mi aveva risposto in un email che lo stato delle firme finisce in 3 mesi :o.anche se non ci voglio credere   >:( perchè ci sono delle persone che hanno finito questo stato in meno di un mese.

Io avevo chiamato il quirinale, è mi hanno detto che loro vi mettono pochissimo a fare firmare al presidente, è ché il ritardo è dal ministero. E quando chiami il ministero chiedendo gentilmente lo stato della tua pratica, ne anche ti rispondono,  quindi più tosto di parlare con gente che mi risponde male, le lascio fare finché scadono i 730 giorni.

esse

Ciao a tutti mica e cambiata fase 4 a calchuno. Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale se passato in fase 5

Ragazzi,oggi ho ricevuto questa mail dal Dipartimento per le libertà civili, in risposta ad una Richiesta (gentile) di conclusione procedimento:

"Con riferimento alla nota in data 20/04/2015, si comunica che l’istruttoria sull’ istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata DALLA s.v. è stata completata favorevolmente ed è stato predisposto il relativo decreto di conferimento, attualmente in corso di formalizzazione."

Vuol dire che sono alle firme? xché questo lo vedo anche dal sito.....
O che il ministro ha già firmato ???
Aiutooo

momi92

  • ***
  • 135
Ragazzi,oggi ho ricevuto questa mail dal Dipartimento per le libertà civili, in risposta ad una Richiesta (gentile) di conclusione procedimento:

"Con riferimento alla nota in data 20/04/2015, si comunica che l’istruttoria sull’ istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata DALLA s.v. è stata completata favorevolmente ed è stato predisposto il relativo decreto di conferimento, attualmente in corso di formalizzazione."

Vuol dire che sono alle firme? xché questo lo vedo anche dal sito.....
O che il ministro ha già firmato ???
Aiutooo
Che sei sempre nella fase 5, prima c'è la formalizzazione poi le firme del Ministro e del PRI.

Che sei sempre nella fase 5, prima c'è la formalizzazione poi le firme del Ministro e del PRI.

In cosa consiste esattamente la formalizzazione ??

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
La formalizzazione consiste sostanzialmente nella firma del PDR.

momi92

  • ***
  • 135
In cosa consiste esattamente la formalizzazione ??
che stanno preparando tutto per poi essere firmato..manca poco tranquillo/a