Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

java

ho boloccato fase 4 dal 13 febbraio al 26 marzo con scrittura strana.27 marzo passato fase 5 e ancora non mandato quirinale.strano.sono stuffo da aspettare.10 anni di residenza+piu di 3 anni in attesa,sono diventato vecchio.13/14 anni non e uno scherzzo.
Rawnak, ti assicuro che contattare il quirinale NON SERVE A NIENTE! devi solo avere pazienza ed aspettare.
Ti ho fatto quella domanda per dire all'utente alex con il quale ho scambiato messaggi ieri che non è vero che ci sia un gruppo di pratiche nella fase 4 con la scritta strana che vadano avanti insieme.. ecco rawnak aveva la stessa nostra condizione ed è passato alla fase 5.
Tutto resta un enigma!

grazie java.sto aspettando con pacienza.

QUALCUNO  MI  DA  UN PARERE ??? oggi  sono  passato alla  fase 6 "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."  quanto  ci  vorrà secondo  voi  ancora ??? cittadinanza per  matrimonio -verona !!! il  decreto  arriva  a  casa  o  devo  andare  io di  persona   in  preffetura ??? grz
 

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Sarai contatto dalla prefettura per il ritiro del decreto. Per legge la prefettura ha 15 giorni di tempo per la notifica e quindi se entro 15 gg non si fanno sentire manda una mail e chiedi che ti venga consegnato il decreto.

Ragazzi oggi ho chiamato il ministero e dopo tante persone sgarbate, una signora molto gentile mi ha detto che al tavolo del ministro ci sono tanti nomi e che si tratta di una firma collettiva...

Ragazzi oggi ho chiamato il ministero e dopo tante persone sgarbate, una signora molto gentile mi ha detto che al tavolo del ministro ci sono tanti nomi e che si tratta di una firma collettiva...
Ciao ela. Da quando sei in fase 5? Hai gia superato i 730giorni?
« Ultima modifica: 23 Aprile 2015, 22:20:01 da alex87 »

java

Ragazzi oggi ho chiamato il ministero e dopo tante persone sgarbate, una signora molto gentile mi ha detto che al tavolo del ministro ci sono tanti nomi e che si tratta di una firma collettiva...
Ciao elaela, ti farò qualche domanda e spero che tu ci dia risposte perchè molta gente della fase 4 e della fase 5 ne ha bisogno:
1) in che fase sei ora? 4 o 5?
2) la signora gentile che ti ha risposto, ti ha detto che tra i nomi che aspettano la firma, del ministro, c'è anche il tuo? Oppure è stata generica?
3) se sei ora nella fase 5, eri bloccato nella fase 4 con la scritta strana per molto tempo? Da quando a quando?
Abbi pazienza e raccontaci un pò la tua storia magari capiamo qualcosa!
Ti auguro ti essere firmato al più presto e grazie antecipatamente!
« Ultima modifica: 23 Aprile 2015, 23:38:33 da java »

Ciao ela. Da quando sei in fase 5? Hai gia superato i 730giorni?

Ciao, sono in fase 5 dal 14 aprile e dalla 4 alla 5 sono passati 2 giorni.
I miei 730 giorni scadono tra un mese, ma mi sono mossa un po prima perché ho la possibilità di partecipare ad un concorso pubblico e speravo di riuscire a farcela anche prima della scadenza dei 2 anni.
« Ultima modifica: 24 Aprile 2015, 11:02:29 da elaela »

Ciao elaela, ti farò qualche domanda e spero che tu ci dia risposte perchè molta gente della fase 4 e della fase 5 ne ha bisogno:
1) in che fase sei ora? 4 o 5?
2) la signora gentile che ti ha risposto, ti ha detto che tra i nomi che aspettano la firma, del ministro, c'è anche il tuo? Oppure è stata generica?
3) se sei ora nella fase 5, eri bloccato nella fase 4 con la scritta strana per molto tempo? Da quando a quando?
Abbi pazienza e raccontaci un pò la tua storia magari capiamo qualcosa!
Ti auguro ti essere firmato al più presto e grazie antecipatamente!


Allora :
- sono in fase 5, dalla 4 alla 5 sono trascorsi 2 giorni e non c'è stata nessuna frase strana.
- la signora gentile ( che oggi non c'era più, poi vi spiego...) mi ha chiesto il k10 e poi molto velocemente mi ha detto che ero tra i nomi del decreto collettivo di firma (spero sia stata solo tanto veloce..)


Oggi ho richiamato e mi ha risposto un altra signora che sembrava scocciata di dare informazioni...ma quando le ho detto che una sua collega mi aveva detto di richiamare, ha cominciato in modo molto sgarbato a rispondere...
Dopo avermi chiesto il K10, mi ha detto che la mia pratica è estremamente GIOVANE (ricordo che mi manca un mese ai famosissimi 730 giorni) e che c'è gente in attesa dal 2009.....non ho voluto ribadire che questa cosa è dovuta a colpe non nostre, bensì LORO...

Sembra che la legge lì, non conti niente............loro non se ne curano se c'é gente in attesa dal 2009 e invece di darsi una mossa, usano questo dato per tenere buoni gli altri.................

Poi voleva sapere come mai io disturbavo anche se ero ancora dentro ai 730 giorni. Le ho detto del concorso pubblico e lei mi dice che certe affermazioni vanno documentate (se il concorso è aperto e c'é la data allora vogliono vedere un documento, ma quando si conosce già la data esatta, allora è decisamente troppo tardi per sollecitare loro, visto quanto ci mettono.....e se del concorso non si sa ancora una data allora mi ha detto che è inutile sollecitare, non potendo fornire documentazione relativa.....ergo sono in TRAPPOLA)

Le ho detto che ho scritto anche al PdR e mi ha anche deriso dicendo che adesso abbiamo (nota bene il plurale) anche certi contatti con autorità del genere....quando le ho detto che non servono contatti privati, basta andare sul  sito del quirinale, ha smesso....
L'ho informata che il PdR, oltre a rispondermi con una lettera a casa in 3 giorni (compreso sab e dom) ha inoltrato la mia lettera anche a loro...Mi ha detto che loro NON HANNO CONTATTI con il PdR...

Infine innervosita, mi ha detto di sollecitare la segreteria del gabinetto del ministro...le ho chiesto gentilmente il nr. e si è rifiutata di darmelo...
NON HO PAROLE!!

ciao amizi,adesso io chiamato prefettura.signora detto che il mio decreto e gia firmato presidente.ma il sito dell interno ancora risulta che sono fase 5.oggi veramente sono felice.

Da quando aspetti la firma.
Congratulazioni rawnak ali

Congratulazioni Rawnak ali!

grazie mille denis e eleaela.sono dal 27 marzo aspettavo per la firma.prova chiamare a vistro prefettura forse trovi buona notizia.quirinale mi mandato una lettera 20 aprile e scritto che il mio pratica ancora non arrivato in quirinale.ma entro 3/4 giorni visto che cambiamento?prova chiamare a prefettura.dopo mi fai sapere.buana fortuna per tutti.

Ciao elaela
Voglio chiederti una cosa perpiacere cosa ti risultava dallo stato online quando eri alla fase 4?
Grazie 


Ciao elaela
Voglio chiederti una cosa perpiacere cosa ti risultava dallo stato online quando eri alla fase 4?
Grazie

esattamente non me lo ricordo.. ma quando poi ho confrontato quella frase con i "significati stati pratica" che trovi in un altro topic, ho realizzato che ero in fase 4