Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao ragazzi proprio in questo momento la pratica di mio fratello e passata da step 5 a step 7
e aspettava la firma dal 18/03/2015

ci potresti indicare qual'è la responsabile del suo procedimento?
Grazie

Ciao raggazi,volevo sapere una cosa,io sto in fase 5 dal 25/3/2015 domanda per MATRIMONIO fatta nell 27/6/2014 da un paio di mesi che sto in francia ed ho lasciato la casa in italia pero la residenza ce l ho sempre li perche nn sono andato in comune per cambiarla,ora il mio dubbio è  loro possono mandare dei vigili per vedere se io abito sempre li?RIPETO IO SONO  FASE 5 .

Ciao raggazi,volevo sapere una cosa,io sto in fase 5 dal 25/3/2015 domanda per MATRIMONIO fatta nell 27/6/2014 da un paio di mesi che sto in francia ed ho lasciato la casa in italia pero la residenza ce l ho sempre li perche nn sono andato in comune per cambiarla,ora il mio dubbio è  loro possono mandare dei vigili per vedere se io abito sempre li?RIPETO IO SONO  FASE 5 .

Ciao,ankio come te mi trovavo in Francia già dalla fase 3 e mi ci trovo tuttora e sn al giuramento proprio in questo preciso momento sto tornando xk ho il giuranento domani quindi almeno k tu nn sia sfortunato,non penso k ti mandino dei vigili io cmq nn ne ho mai ricevuti (almeno x quanto riguarda la domanda x residenza)
Buona fortuna.

Kader

il quirinale come ti risponde ti manda una mail o una lettera ???
 secondo il sito aspeto la firma dal.30 marzo e ancora niente >:(

Savy

A quanto ho potuto capire questa settimana ci sono le firme...speriamo bene!!!!!!!!

Ciao kader ma anche la tua domanda era per matrimonio?Quanto tempo ci se stato allo step 5?ma firma il prefetto giusto? Perche alcuni mi dicono che anche per matrimonio firma il presidente?scs se ti faccio tutte qst domande pero sto in ansia.martin

Qualcuno mi puo aiutare? :( :(ho domandato in prefettura per la mia pratica che sta da un mese alla fase 5  un impiegato li mi ha detto che la mia pratica sta dal prefetto però mi ha detto anche che il prefetto firma le pratice che sono do lui da piu di un ano e mezzo,cioè io che sto alla firma devo aspettare fino a dicembre per la firma visto che dalla data della domanda fino alla fase 5 ci sono voluti 8 mesi?cosa devo fare???? :-\

oggi  sono  passato alla  fase 6 "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."  quanto  ci  vorrà secondo  voi  ancora ??? cittadinanza per  matrimonio -verona !!! il  decreto  arriva  a  casa  o  devo  andare  io di  persona   in  preffetura ??? grz
 



Ciao tutti
voglio chiedere un informazione che dallo stato online mi risultava preavisso di Dinigo e abbiamo risolto tutto e da ieri mi risulta che ( Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale) voglio chiedere quanto ci mette per passare da 4 a 5
Grazie e Saluti

sono dal 27 marzo fase 5. quasi 26 giorni.mandato e mail a quirinale.20 aprile quirinale (trovato oggi) mi ha mandato una lettera e scritto che " al riguardo,le confermo che,ad oggi (20 aprile) il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla presidenza della repubblica ".che cavolo.ho pensato che entro aprile finise mio storia ma adesso non ce niente da dire.

Io aspetto da 30 marzo.ho scrito al quirinale e mi hano risposto la stessa cosa ???

java

sono dal 27 marzo fase 5. quasi 26 giorni.mandato e mail a quirinale.20 aprile quirinale (trovato oggi) mi ha mandato una lettera e scritto che " al riguardo,le confermo che,ad oggi (20 aprile) il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla presidenza della repubblica ".che cavolo.ho pensato che entro aprile finise mio storia ma adesso non ce niente da dire.
Ma anche tu eri bloccato nella fase 4 per un mese con la scritta strana, vero? Forse la tua pratica è dal ministro in attesa della sua firma! Una  volta firmata da lui, la mandano al quirinale.. la stessa cosa per denis
« Ultima modifica: 22 Aprile 2015, 19:49:38 da java »

A quanto ho potuto capire questa settimana ci sono le firme...speriamo bene!!!!!!!!

Savy, come sei arrivato a questa conclusione? cmq spero tanto che tu abbia ragione..

Io pure aspetto dal 27 marzo, ma niente ancora. E non penso che contattare il quirinale serva a qualcosa, perché la mia è una pratica per matrimonio fatta a Londra tramite il consolato. In teoria ci vuole solo la firma del ministro, e non quella del PDR.

ho boloccato fase 4 dal 13 febbraio al 26 marzo con scrittura strana.27 marzo passato fase 5 e ancora non mandato quirinale.strano.sono stuffo da aspettare.10 anni di residenza+piu di 3 anni in attesa,sono diventato vecchio.13/14 anni non e uno scherzzo.