Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao a tutti quanto tempo ci vole per passare da faze 5 a faze 6 :(

Ciao Silvio non si sa quanto di preciso dipende alla fortuna , io per esempio dal 02 / 03 che aspetto la firma,  ma niente ancora , e un amico lui già firmato suo decreto che era in firma dal 05/ 03 da li vedi che non ci una periodi preciso ,
tu da quanto sai alla firma?

ciao amici, che documenti serve dal mio paese per fare giuramento?voglio sapere perché devo priparare documntie.

io ho una copia di data di nascita ma 3 anni veccio.per moglie serve qualcosa?loso che moglie posso fare richiesta dopo 6 mesi ma quando io faccio giuramento serve qualcosa documenti per moglie?

io  aspeto da poco dal 1-04-2015

io ho una copia di data di nascita ma 3 anni veccio.per moglie serve qualcosa?loso che moglie posso fare richiesta dopo 6 mesi ma quando io faccio giuramento serve qualcosa documenti per moglie?

Per prendere l'appuntamento ti serve solo un documento d'identità valido, non ti serve nessun documento Estero ,  quando ti consegnano il decreto di cittadinanza ti danno anche l'Atto di nascita che hai consegnato a loro anni fa, con quello fai la trascrizione dell'atto in comune .
invece per tua moglie lei deve aspettare 1 anno da quando sarai tu Cittadino italiano ( 1 anno + un giorno del tuo giuramento )  in presenza di figli per presentare la domanda , se non avete figli lei deve aspettare 02 anni per presentare la domanda di cittadinanza per matrimonio.

saluti

ciao usman grazie per informazione.uno mio amico detto che serve documento anche per matrimonio.per figli ho gia fatto domanda insieme.lui detto che nuovomente serve certificato di nascita ma io non credo.

io aspettando per la firma dal 27 marzo 2015. ;D

grazie karim per l'informazione.

mostesse

  • ****
  • 309
  • mostesse
ciao rawnak ali
per la moglie la demanda lo poi fare dopo un anno si hai di figlie si no hai figlie dopo due Anne   

ciao mosteasse,io ho due figli e gia fatoo domanda per loro insieme con me.ma per la moglie ho sentito che 6 mesi dopo posso fare domanda e dopo 6 mesi lei diventa italiana.totale 1 anno.prima era 1 anno dopo posso fare domanda ma adesso non serve 1 anno.6 mesi dopo poi fare domanda.almeno io sentito cosi da mio amizi chi hai gia preso cittadinanza.

ciao mosteasse,io ho due figli e gia fatoo domanda per loro insieme con me.ma per la moglie ho sentito che 6 mesi dopo posso fare domanda e dopo 6 mesi lei diventa italiana.totale 1 anno.prima era 1 anno dopo posso fare domanda ma adesso non serve 1 anno.6 mesi dopo poi fare domanda.almeno io sentito cosi da mio amizi chi hai gia preso cittadinanza.

se il coniuge è stato naturalizzato cittadino italiano, devono essere trascorsi 2 anni dalla data del giuramento del coniuge (tali termini sono ridotti della metà in presenza di figli nati o adottati dai coniugi);

saluti

Saluti a tutti. Mi serve vostro aiuto cosa posso fare che sono in attesa da febbraio  2015 x la firma quindi fase 5. Devo dire che ero in 3 fase da anni.
Ho fatto domanda x cittadinanza a Torino il 24/04/2009
Unica cosa che ho fatto fino ora e che ho mandato l'anno scorso diffida ad adempiere e non mi ha risposto nessuno tranne la prefettura di Torino.
Acceto tutti i suggerimenti.
Grazie

Ciao Bosch da quando sai in firma , prova a mandare un email al querinal vai sul sito del querinal  è manda un email ti rispondono .

Savy

ciao a tutti,
qualcuno ha il numero del quirinale per avere informazioni?????