Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

in che data ai presentato la practica ;D

e secondo te il site dal ministeo e aggiornato in tempo reale

Domanda presentata il 15/12/2011

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"

a me si,aggiornato tempo reale.26 marzo io parlato ultimo volta con dott.ssa dania congia e con prefettura.e 27 marzo passato fase 5 .signefica aggiornato tempo reale.

ciao igli88     mi  puoi dire  quanto devo aspettare    sono alla fase 5  da un mese  e 6   giorni     devo chiamare la prefettura   o il ministero

a me si,aggiornato tempo reale.26 marzo io parlato ultimo volta con dott.ssa dania congia e con prefettura.e 27 marzo passato fase 5 .signefica aggiornato tempo reale.
Dipende dai casi. Se l'impiegato aggiorna subito, allora lo puoi considerare "in tempo reale". Ma nella maggior parte dei casi l'aggiornamento arriva molto dopo l'effettivo cambio di fase.

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
ciao igli88     mi  puoi dire  quanto devo aspettare    sono alla fase 5  da un mese  e 6   giorni     devo chiamare la prefettura   o il ministero
di solito ci mette 1 mese o 40 giorni. Ormai sei arrivato alla fine. Manca poco e avrai la cittadinanza!

ciao ragazzi,voglio mandare una richiesta di conclusione procedimento, tramite fax qualcuno sa il numero?? :o

Ciao ragazzi : il 02/03/2015 fase 5, firma il 24/03/2015/ e oggi 30/03/2015

 '' il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. ''

ajzaal ci sono pure io
« Ultima modifica: 30 Marzo 2015, 16:46:54 da kader eddie »

Ma se ho capito bene, i decreti vengono firmati a gruppi due volte al mese? Suppongo che la prossima serie di firme sarà tra qualche settimana.

Ciao ragazzi : il 02/03/2015 fase 5, firma il 24/03/2015/ e oggi 30/03/2015

 '' il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente. ''

ajzaal ci sono pure io


auguri kader...io 24/02 in firma..e 26/03 appare la scritta il decreto è stato firmato..è stato firmato precisamente il 24/03 dopo un mese........in bocca al lupo a tutti ^^


auguri kader...io 24/02 in firma..e 26/03 appare la scritta il decreto è stato firmato..è stato firmato precisamente il 24/03 dopo un mese........in bocca al lupo a tutti ^^

Grazie afzaal hai sentito la prefettura ? L hai gia ritirato ?

igli88

  • *****
  • 1027
  • "alea iacta est"
Mi raccomando ragazzi, voi che siete arrivati alla fine, cioè alla fase 7, raccontate le vostre storie nel TOPIC "Storie tempistica stati della pratica ". Scrivete il vostro calvario come indicato all'inizio del Topic, cioè a pagina 1. Grazie!

ho scrito oggi al quirinale, mi e arivata mail di conferma e adesso vediamo cosa dicono..
ragazziiii oggi ho trovato:
il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.