Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

jon

ciao ragazzi, anche io aspetto le firme dal 5 di marzo
nessuna novità al sito del ministero

ciao jon

Quando sei passato in fase 4 avevi landicitura con i simboli? O la semplice scritta della fase 4?

jon

ciao semflori,

direi di no... scritta normale. ero in fase 4 il 4 di marzo. il giorno dopo passo' alla fase 5
tutto cio' dopo aver mandato una diffida il 28 feb.

Tany

Ciao futuri connazionali ;) ;) ;) mi aggiungo anch'io al club di "quelli che aspettano la Firma" (dal 13/03/15).
Grazie a tutti gli utenti che con i loro contributo hanno reso queso forum una banca dati ricchissima di informazioni che difficilmente si trovano altrove. Alla prossima....


Buon giorno a tutti!
Mi sono appena iscritta, magari lo facevo prima...
Mi vergogno di dire che sto aspettando la cittadinanza (per residenza) dal 07/2009..
Non avevo fretta e non volevo disturbare nessuno rischiando cosi di essere “bocciata”..
Adeso mi sento stufata perché devo rinnovare CE, buttare i soldi x niente!
Avevo controllato stato di pratica al sito del ministero e tanto tempo era bloccata nella fase 4.
Ultimamente non lo guardavo più. Ma ieri sono andata per vedere se c’è qualcosa di nuovo e ho visto
  “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
Vuol dire, che me la danno o non si sa ancora?
Quanto tempo di attesa? Posso accelerare il processo in qualche modo?
Grazie mille!
Adesso vado a leggere, mi auguro di trovare la risposta
   

ippo

Sei quasi arrivato, dipende da chi data sei alla fase 5, comunque dai 40 ai 60 giorni dalla data dell'ultima fase, più i giorni della trasmissione del decreto dalla Prefettura al Comune di residenza. Auguri fanne buon uso.

Sei quasi arrivato, dipende da chi data sei alla fase 5, comunque dai 40 ai 60 giorni dalla data dell'ultima fase, più i giorni della trasmissione del decreto dalla Prefettura al Comune di residenza. Auguri fanne buon uso.


si.. ti hanno concesso la cittadinanza, devono solo formalizzarla... cmq aspetto la firma anch'io dal 25/02

Grazie per le risposte! Siete stati gentilissimi!
Allora me l'hanno concessa? da vero? Non ci posso credere!
Ma come mai sapete il giorno da quando aspettate la firma?


Grazie per le risposte! Siete stati gentilissimi!
Allora me l'hanno concessa? da vero? Non ci posso credere!
Ma come mai sapete il giorno da quando aspettate la firma?



si ...siamo in tanti ad aspettare la firma....anche se leggendo alcuni commenti dicono che puo' essere rigettata la cittadinanza fino al giuramento..il tempo di firmare il decreto va dai 40 ai 60 giorni circa..

akil

salve,come fate a dire che per passare dal fase 5 all fase 6 ci vogliono da 40 ---60 giorni,ci sono delle statistiche che  provano un fascia di tempo cosi lunga ,chi sa qualcosa mi risponda per favore ,grazie
« Ultima modifica: 16 Marzo 2015, 17:05:31 da akil »

Ciao a tutti, pure io ho fatto come stefania64. Ho presentato la domanda a 11/2009 e da quel giorno che sono alla 1 fase fino ad oggi. Sono passato alla fase 5 “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”. Se in questi anni ero paranoico oggi lo sono di più e spero tanto che finisca quest'angoscia!! Grazie a tutti

manou

Buon giorno a tutti!
Mi sono appena iscritta, magari lo facevo prima...
Mi vergogno di dire che sto aspettando la cittadinanza (per residenza) dal 07/2009..
Non avevo fretta e non volevo disturbare nessuno rischiando cosi di essere “bocciata”..
Adeso mi sento stufata perché devo rinnovare CE, buttare i soldi x niente!
Avevo controllato stato di pratica al sito del ministero e tanto tempo era bloccata nella fase 4.
Ultimamente non lo guardavo più. Ma ieri sono andata per vedere se c’è qualcosa di nuovo e ho visto
  “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
Vuol dire, che me la danno o non si sa ancora?
Quanto tempo di attesa? Posso accelerare il processo in qualche modo?
Grazie mille!
Adesso vado a leggere, mi auguro di trovare la risposta
 
ciao stefania64
Per quanto tempo sei bloccata in fase 4 , anche io sono bloccata in questo fase da un mese con i caratteri strani"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale"


ciao stefania64
Per quanto tempo sei bloccata in fase 4 , anche io sono bloccata in questo fase da un mese con i caratteri strani"Sono stati acquisiti tutti i pareri necessari ?Äì la pratica v® in fase di valutazione finale"


caro manou sono stata nella fase 4 per due anni  :-\

Ciao a tutti, pure io ho fatto come stefania64. Ho presentato la domanda a 11/2009 e da quel giorno che sono alla 1 fase fino ad oggi. Sono passato alla fase 5 “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”. Se in questi anni ero paranoico oggi lo sono di più e spero tanto che finisca quest'angoscia!! Grazie a tutti
auguri benlamferred per la pazienza  ;)
speriamo che la famosa cittadinanza arriverà un giorno anche a noi :D

manou

caro manou sono stata nella fase 4 per due anni  :-\
[/q
e scritta come me o non,  normale senza quel simboli  :o