Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

cit14

buona sera!!! qualcuno sa quante volte al mese firmano i decreti?grazie

Ciao ragazzi; qualcuno a provato a sentire il ministero dove sono arrivati con le firme del decreti grazie? Nessuno e passato dalla fase 5 alla fase 6  in febbraio?

ciao cit14 si il presidente firma due volte al mese ciao azeddine non c'è piu la fase 6 si passa dalla 5 direttamente alla fase 7 al ministro non danno informazioni al meno che trovi qualche impiegata gentile io ho provato mi hanno detto che devo aspettare.

Grazie abdullah ; ma comunque nessuna firma dopo 24/01 allora credo che la prossima al 24/02 spero!!!!!!!

Ciao azeddine allora al quirinale firmano praticamente due volte al mese da quello che ho capito la 2 e 4 settimana e lo fanno verso fine settimana quindi e probabile che firmano oggi si non c'è sono tanti persone davanti a noi

Spero abdullah; cosi si firmano siamo tanti felice e contenti, per quello che ho visto nel form no cé tanti personne in fase di firma !!!!!

ciao azeddine hai pienamente ragione siamo 3 o 4 persone ma penso che c'è sono tanti altri che non sono iscritti al forum ed altri magari per loro è ensistenti
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2015, 23:44:43 da abdullah1111 »

Dimmi abdullah hai provato a sentire il quirinale a chiamarli o mandarli un email,  vedo chi hai superato i 20 giorni ?

ciao azeddine si ho mandato un email al quirinale penso chi mi rispondono verso la meta della prossima settimana con il decreto già firmato

ciao

ciao
ciao
[/quote
 Buon Giorno, ho iniziato la pratica per la cittadinanza Italiana il 27/08/2010 e dal 28/01/2015 è alla fase 5  "Sono stati acquisiti i pareri necessari? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma". (Sono passati quasi 4 anni e mezzo, senza avere fatto mai niente), il 07/02/2015 ho inviato una email alla Presidenza della Repubblica chiedendo si è già stato firmato il decreto di concessione della cittadinanza, mi hanno risposto con una lettera a casa con lo scritto: "Il decreto di concessione della cittadinanza italiana non risulta ancora pervenuto alla Presidenza della Repubblica. Pertanto, ho trasmesso la Sua richiesta al competente Ministero dell'interno, per le iniziative che riterrà opportune.".
Adesso chiedo un consiglio cosa dovrei fare: aspettare che il Ministero dell'interno invii la pratica alla Presidenza della Repubblica o posso inviare un sollecito o una email.( si ce, potette farmelo sapere), Grazzie.

Ciao alberto; secondo me devresti aspettare ancora perché ce anche abdullah che sta aspettando dal 23/01 .

Si ,Azeddine anche io penso che sia meglio aspettare siamo quasi alla fine, comunque si se manda una email al quirinale ti rispondono dopo 4 giorni.

ciao a tutti anche io sono in fase 5 dal 23/01/2015.

Ciao amir ; sei il benevenuto tra di noi !!!!! Hai qualque nuovita ?