Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao a tutti io sono alla firma dal 23/01/15 ho letto quasi tutto il forum per firma il tempo varia da un 7gg fino 60gg quindi bisogna solo aver pazienza ed anche fortuna.

Penso che il tempo minimo e di 20 giorni e massimo su 60giorni !!!!!!

Ciao a tutti!

Sono circa 3 settimane che sono in fase 7.ho scritto alla prefettura di Bergamo(città,dove risiedo) e mi hanno detto che mi manderanno una raccomandata A/R. Secondo voi devo andare di persona? qualcuno sa più o meno la tempistica che riguarda Bergamo?

Ciao djwel ;  quando tempo sei stato in firma grazie? Durata  da fase 5 e 6 /7

Ciao djwel ;  quando tempo sei stato in firma grazie? Durata  da fase 5 e 6 /7

Ciao azeddine!Ero alle firme dal 9 dicembre e sono passato direttamente dalla fase 5 a quella 7 il 21 di gennaio.
Da allora aspetto una comunicazione dalla prefettura oppure dal comune..........

Ciao abdullah ; hai nuovita sul la firma del decreto ? L' ultima firma e stata il 24 /01/2015 da pav .

Ciao cit14 ; hai qualque nuovitá?

cit14

Ciao azeddine non ho nessuna novità!!mi sa che dovremo aspettare una ventina di gg

Ciao cit 14 spero per 20giorni ma no di più ? Ho visto che qualcuni nel form.e stato firmato il decreto per 10/11 giorni

ciao a tutti,per quelle che sono alla ferma del decreto, da quando siete alla 5 fase. per la firma si fanno due volte al mese.aspetto la vostra resposta dopo di che ce la maniera per sapere si il vostro decreto e stato firmato o no

Ciao rachid; io sono in firma da 06/02 insieme con cit14 é ce anche abdullah da 23/01 si la firma si fa due volte al mesi allora a febbraio ancora niente firma!!!!!! La maniera per sapere e di chiamare il ministero ? Da quando chi sei in firma ?

ciao  allora ce sono dei casi in cui il decreto è stato firmato in 7gg in altri in 60 gg dipendi quando mandano il decreto al quirinale come il mio caso sono passato in fase 5 il 23/01 il presidenti ha firmato il 24/01 bisogna aspettare circa 1 mese poi si manda un lettera al quirinale per info sulla firma io ho provato a chiamare il ministero non mi hanno dato risposta mi hanno devo aspettare magari si qualcuno do vuoi prova gli danno qualche info dipende da che ti rispondi

Forse adesso la prossima firma sara il 24/02 ? Spero che ci metterano anche noi nel mezzo! Si siamo fortunati  ::) ::)

ciao a tutti.per gli amici che aspettano la firma.dopo 15 giorno che la vostra pratica in firma,andati al sito del quirinale in alto a destra c'e posta clica sopra esce un modulo da compilare con tutti le date personale insieme al codice k/10  finito questa parte ti arriva un email per confermare la vostra richiesta inviata.dopo tre quattro giorni vi arrivira una lettera dal quirinale dove ti dice quando e stato firmato il vostro decreto.un bocca lupo a tutti voi

Sei che prima di un mesi no puoi mandare un email al quirinale ? Perché no ti rispondono prima di 30 giorni .