Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Salam

  • ***
  • 103
Sono alla frima da 21 Novembre anche la mia pratica è già firmato a 2 dicembre. Finoggi niente notifiche neanche cambio dElla stato.qualquno ha notifica di decreto della prefettura di milano questi giorni.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2014, 13:30:19 da Salam »

io sto aspettando dal 21/11/2014, ma la prefettura di Milano non notifica così veloce, tutti hanno aspettato 2 /3 mesi

Aspettavo dal 3/11, prefettura di Trieste. Firma arrivata oggi! Buona attesa a voi altri :]

Salam

  • ***
  • 103
Auguri jonibi hai scritta o chiamata  la tua prefettura o senza fare qualcosa?

Auguri jonibi hai scritta o chiamata  la tua prefettura o senza fare qualcosa?
Grazie!! Ho mandato una pec chiedendo informazioni riguardo alla pratica e chiedendo la conclusione al 28/11 al ministero ma non è successo nulla.
Ne ho mandato una seconda il 4 o 5 di dicembre e questa ha funzionato.. forse perché avevo mandato la mail anche all'IGA [iga@pec.interno.it] che si occupa, tra le tante cose, di controllare i procedimenti non conclusi entro i termini di legge.
Ma comunque, a questo punto, che si mandi o non si mandi una mail, il termine della procedura è vicinissima ed inevitabile... ti hanno concesso la cittadinanza e i funzionari possono fare ben poco per ostacolarti :p Mia sorella, due tre mesi fa, ha atteso la firma senza fare nulla ed è arrivata esattamente dopo un mese. Da quel che ho capito dipende solo dalla tua responsabile finale.
Buona fortuna!

Salam

  • ***
  • 103
Grazie per la risposta.

Salam

  • ***
  • 103
Scusa chinandry  prefettura di milano non fa notifiche di decreto piu adesso è comune che fa notifica per ritirare il decreto. Vai a tuo comune e Chiedi.

Ma è vero che firmano 2 volte al mese? O è solo una voce infondata che mi è giunta?


Salam

  • ***
  • 103
Anche io ho sentito cosi. Ultime firme a 2 dicembre che lui ha fatto.ho scritto mail alla prefettura anche lei mi risponde cosi.

quindi in teoria prima delle feste dovrebbero fare un'altra "sessione" di firme no? :)
Non vorrei che con la scusa delle feste fanno slittare tutti a gennaio

fusia

io sono in attesa delle firme dal 1/12 ma ancora niente lo stato nn è cambiato

Salam

  • ***
  • 103
ragazzi ogni volta prefettura mi rispondi cosi
In merito all’istanza in oggetto si informa che il Ministero dell'Interno in
data 02/12/2014 ha firmato, ma non ancora trasmesso alla scrivente Prefettura, il
decreto di conferimento della cittadinanza italiana; non appena riceveremo il
suddetto decreto da Roma sarà nostra cura, ai sensi della nuova procedura in
vigore dal 03/06/2013, inviarlo al suo comune di residenza
il quale la contatterà per la notifica nei tempi e nei modi previsti dal comune
stesso.
Cordiali saluti

Salam

  • ***
  • 103
Cè qualquno qui da prefettura di milano che ha cambiato la stato della pratica da 5 a 7 in questi giorni. O notifica dI decreto.

Salam

  • ***
  • 103
Ragazzi finalmente oggi ho cambiato a fase 7 firmato.

pippo

auguri salam,sono davvero félice per te