Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

pippo

ciao salam,appuntamento fissato per il 19 dicembre ore 10:30

Auguri Tanti auguri syed sono contento per te
allora jonibi anche tu prova chiamare o scrivere alla tua prefettura perchè sono sicuro che il tuo decreto già firmato come altri.
Si anche io penso sia già stato firmato e infatti ho già scritto anche alla prefettura e l'unica cosa che mi dicono è: "quello che vedi tu online è lo stesso ciò che vediamo noi qua!". Penso sia colpa della responsabile della mia pratica che a quanto vedo lavora MOOOOOOOOLTO lenta

Salam

  • ***
  • 103
Prova chiamare centralino a roma poi all'ufficio cittadinanza e Chiedi. La mia pratica aspetta la firma da 21 Novembre anche quello già firmato a 2 dicembre.oggi ho scritto alla mia prefettura, ho chiamato a roma, mi ha detto che la mia pratica è  stata firmata per quanto tempo aspetto per la notifica. Qual è la tua prefettura?

Salam

  • ***
  • 103
0646529936 ufficio cittadinanza prova chiamare

Prova chiamare centralino a roma poi all'ufficio cittadinanza e Chiedi. La mia pratica aspetta la firma da 21 Novembre anche quello già firmato a 2 dicembre.oggi ho scritto alla mia prefettura, ho chiamato a roma, mi ha detto che la mia pratica è  stata firmata per quanto tempo aspetto per la notifica. Qual è la tua prefettura?
Grazie mille. La prefettura è quella di Trieste

Ciao JoniBi anche io ho fatto domanda alla prefettura di trieste poso sapere quanto tempo hai aspetato per arrivare alla firma io ho fatto domanda giugno 2014 e sono ancora in fase 3.

Salam

  • ***
  • 103
Denis giugno 2014 hai fatto la domanda.è presto però scrivi il tuo propio area3.........

Da oggi anche io sono in attesa della firma  8)

Salam

  • ***
  • 103
Finalmenet auguri dest88

Finalmenet auguri dest88
Grazie! e grazie anche a questo forum! Spero che ora si sbrighino ;)

scusate avevo scritto giugno 2014 invece la domanda ho fatto a giugno 2012

Salam

  • ***
  • 103
DenisTS scrivi  diffida firmata e allega CUD e manda tuo area3 ....funziona per me prova anche tu

Ciao JoniBi anche io ho fatto domanda alla prefettura di trieste poso sapere quanto tempo hai aspetato per arrivare alla firma io ho fatto domanda giugno 2014 e sono ancora in fase 3.
Ciao Denis, dunque io e la mia famiglia abbiamo fatto la domanda nell'ottobre del 2011. Passati i due anni e mezzo [quest'estate] siamo andati a chiedere info in prefettura ed eravamo ancora in fase di valutazione e ci hanno consigliato di mandare i cud aggiornati così da far muovere qualcosa. Si è mosso qualcosa solo per mia sorella che nel giro di due mesi ha poi ricevuto la cittadinanza. Noi altri nulla. E così il 17/10/14 ho mandato le diffide e nel giro di 10 giorni la mia pratica era in fase di valutazione finale e quella di mio papà era già alle firme. Io poi sono passata alle firme in 8 giorni, ma spesso ci mettono anche molto di meno.
Tu hai appena superato i 730 giorni quindi puoi già mandare una diffida con accesso agli atti, vedrai che si muoveranno anche se magari non ti rispondono. A me aveva risposto solo la prefettura dicendo che loro hanno concluso in tempo la loro parte e mi diceva anche il nome della responsabile della mia pratica. Una volta che sai il nome della responsabile poi le puoi anche telefonare o mandare email. Anche quello ho visto che a volte funziona per velocizzare la conclusione... anche se non per me ancora :p

grazie per inf.JoniBI  ho mandato tutti anni i cud o fatto sollecito ho mandato difida ma nessuna notizia non cambia niente aspeto dopo feste e mando un altra difida sperando che cambi qualcosa :(

io ho già passato i 730 giorni da un secolo.. sono arrivata al punto 5 solo grazie a due diffide.
Quanti giorni mi consigliate di aspettare prima di rincominciare a "rompere" per velocizzare la pratica?
Grazie