Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Baye

Prefettura di Torino . Cittadinanza per residenza

Baye

Ops, in bocca al lupo a tutti

Non ho mandato niente, tranne la diffida mandata il 23 settembre ai 3 organi quando ero ancora allo 3° step.
ma volevo chiedere a voi che eravate alla firma dal 21 Ottobre e a quelli che gli anno firmato il 27 Ottobre chi si occupava della vostra pratica al ministero de la mia Dott.ssa Danila Congia 

Grazie a questo Forum oggi in mattinata e arrivata la notifica sul sito  e la prefettura di Trento e ci a chiamato per dirci di venire lunedì per ritirare il decreto e andare in comune per il giuramento che qua da noi in 3 giorni ti fano giurare  vorrei specificare che ho fatto per residenza la domanda in Novembre 2012 quindi 730 giorni precisi non sono arrivato a mandare nessuna diffida solo acceso ai atti 1volta e 2 richieste di conclusione procedimento il 21 Ottobre mattina stepp 4 e pomeriggio stepp 5 firmato il 27 Ottobre e oggi in mattinata la chiamata  della prefettura per dirci che lunedì possiamo ritirare il decreto
« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 19:55:44 da cristy81 »

roki

PREFFETURA DI UDINE...

hdr

ciao awayes  ho mandato email per il ritiro del decreto e loro mi hanno mandato la convocazione tramite email oggi ho fissato l'appuntamento per il 24

ciao awayes  ho mandato email per il ritiro del decreto e loro mi hanno mandato la convocazione tramite email oggi ho fissato l'appuntamento per il 24

Quale prefettura?

pippo

raggi questa fase 5 è micidiale per una firma ci vuole 2 mesi

pippo


ti rendi conto una volta al mese mah

Mi ha risposto la prefettura! hanno firmato il mio decreto 11/11/2014,

tre giorni fa!

Ero alla fase 5 dal 30/10/2014

Sono al settimo cielo!

Mi ha risposto la prefettura! hanno firmato il mio decreto 11/11/2014,

tre giorni fa!

Ero alla fase 5 dal 30/10/2014

Sono al settimo cielo!

Allora spero anke il mio è stato firmato che sono alla fase 5 dal 27/10/2014, prefettura di Milano come te

@ChrisSagittarius
come sai quanto è stato firmato? a me hanno detto genericamente che è stato firmato e che adesso il comune mi farà sapere!! congratulazioni !! ricordami dove hai fatto la richiesta? Milano?

@ChrisSagittarius
come sai quanto è stato firmato? a me hanno detto genericamente che è stato firmato e che adesso il comune mi farà sapere!! congratulazioni !! ricordami dove hai fatto la richiesta? Milano?
Allora spero anke il mio è stato firmato che sono alla fase 5 dal 27/10/2014, prefettura di Milano come te

Si Milano è il mio comune. Come ho scritto in un precedente post ora mi vengono i dubbi esistenziali!
1- perché c'è scritto che il ministero ha firmato e mi chiedo chi firma per prima, il ministro o il presidente? So che quasi tutti gli atti del PdR devono essere controfirmati dal Ministro... magari la mia è una domanda stupida ma me la faccio lo stesso.
2- Quanto tempo ci mettono a cambiare lo status sul sito? Mi rendo conto che lo fanno al loro gradimento e che la pec della prefettura vale molto di più della dicitura sul sito, però non è che non cambiano nulla per prenderla ancora comodamente la questione? Un cittadino disinformato ed ignaro della propria situazione, magari ci sta secoli e secoli nella stessa fase senza sapere se la pratica prende polvere o va avanti!

« Ultima modifica: 14 Novembre 2014, 15:23:21 da ChrisSagittarius »

AUITO sono allo step 7 dal 03-10-2014 circa 42 giorni e fino a adesso niente notifica. Ho mandato un sollecito e poi una
diffida ma niente. la prefettura di Bologna non risponde neanche ai mail.
ciao tutti

@ChrisSagittarius:
secondo me.... cambia la fase nel sito dopo quando la notifica arriva in prefettura.... hai controllato oggi di nuovo? magari ci vuole un paio di giorni... la mia è stata modificata lo stesso giorno della mia domanda (se non facevo la domanda magari neanche veniva modificata!!) perche la notifica era già arrivata in prefettura... !!! fammi sapere ;)
io si fosse te....controllo lunedì e casomai vado in prefettura direttamente a chiedere !!!!

@ChrisSagittarius:
secondo me.... cambia la fase nel sito dopo quando la notifica arriva in prefettura.... hai controllato oggi di nuovo? magari ci vuole un paio di giorni... la mia è stata modificata lo stesso giorno della mia domanda (se non facevo la domanda magari neanche veniva modificata!!) perche la notifica era già arrivata in prefettura... !!! fammi sapere ;)
io si fosse te....controllo lunedì e casomai vado in prefettura direttamente a chiedere !!!!

Infatti è quello che ho intenzione di fare, non abbasso la guardia ora! anzi!