Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

@GoingDown
Dove hai fatto la richiesta in quale comune? quindi anche la mia sicuramente è stata firmata!!! boh...aspetto da ottobre anche io.... dal quirennale non mi hanno risposto !!  :-X
Definitivamente questa è una fase che ci fa penare di più anche se ci penso...sono stata nella fase 2 per ANNI e ANNI ...quindi aspettare mesi...mi va bene !! :D spero siano mesi... vorrei finire tutto in quest'anno ...ma boh?! quanto ci vorra secondo voi? dalla fase 5 alla fase 7 e poi firmare?

@GoingDown
Dove hai fatto la richiesta in quale comune? quindi anche la mia sicuramente è stata firmata!!! boh...aspetto da ottobre anche io.... dal quirennale non mi hanno risposto !!  :-X
Definitivamente questa è una fase che ci fa penare di più anche se ci penso...sono stata nella fase 2 per ANNI e ANNI ...quindi aspettare mesi...mi va bene !! :D spero siano mesi... vorrei finire tutto in quest'anno ...ma boh?! quanto ci vorra secondo voi? dalla fase 5 alla fase 7 e poi firmare?

Prefettura di Messina :), poco fa mi hanno anche chiamato per il ritiro del decreto, lo ritiro domani. Allora fai conto che la domanda l'ho presentata il 22/08/2012, per due anni è stata ferma al 3° step dopo di che mi sono rivolto all'avvocato di famiglia, in un mese e mezzo, ecco il decreto. ma strasconsiglio questa procedura se non avete un'avvocato conoscente (ovvero un amico di mio padre) soprattutto perché i costi sarebbero assurdi.

Prefettura: Messina
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 22/08/2012

XX/11/2012 :1) “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
XX/06/2014 :3) "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
20/09/2014 :INVIATO IL SOLLECITO
07/10/2014 :4) “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
14/10/2014 :5) “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
11/11/2014 :6) "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
11/11/2014 :7) “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
12/11/2014: La notifica (Mi ha chiamato la signora della Prefettura che si occupa della cittadinanza)
13/11/2014: Domani ritiro il Decreto

Spero di esserti stato d'aiuto :)

« Ultima modifica: 12 Novembre 2014, 11:20:54 da GoingDown »

Grazie per la risposta @GoingDown.....spero solo di finire il tutto prima di maggio perchè mi scade la carta di soggiorno  :-\

Prefettura di Messina :), poco fa mi hanno anche chiamato per il ritiro del decreto, lo ritiro domani. Allora fai conto che la domanda l'ho presentata il 22/08/2012, per due anni è stata ferma al 3° step dopo di che mi sono rivolto all'avvocato di famiglia, in un mese e mezzo, ecco il decreto. ma strasconsiglio questa procedura se non avete un'avvocato conoscente (ovvero un amico di mio padre) soprattutto perché i costi sarebbero assurdi.

Prefettura: Messina
Cittadinanza per Residenza
Data di presentazione : 22/08/2012

XX/11/2012 :1) “L'istruttoria è stata avviata. Si è in attesa dei pareri necessari alla definizione della pratica"
XX/06/2014 :3) "L'istruttoria è completa; la domanda è in fase di valutazione"
20/09/2014 :INVIATO IL SOLLECITO
07/10/2014 :4) “Sono stati acquisiti i pareri –la pratica è in fase di valutazione finale”
14/10/2014 :5) “Sono stati acquisiti i pareri necessari? Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma”
11/11/2014 :6) "l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare."
11/11/2014 :7) “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
12/11/2014: La notifica (Mi ha chiamato la signora della Prefettura che si occupa della cittadinanza)
13/11/2014: Domani ritiro il Decreto

Spero di esserti stato d'aiuto :)




con la prefettura di milano è tutto un'altra storia a me risolta firmato il 27/10   li ho scritti e mi hanno risposto dicendomi che è arrivato e che tra circa 15 gg me lo mandavano in comune... i 15 giorno che hanno per notificare il decreto è scaduto lunedi ma tutto ora niente.
sono veramente disperata... alla prefettura gli sto scrivendo tutti i giorni qualche volta mi rispondono qualche volta no:(

Grazie GoingDown !!! è abbastanza chiaro. io non ho un avvocato in famiglia.... quindi devo "aspettare"...... :(

@awayes:
A quale numero hai chiamato in prefettura di Milano? posso chiamare e chiedere o meglio andare di martedì?

Grazie a tutti questo forum è il massimo !!!

Grazie GoingDown !!! è abbastanza chiaro. io non ho un avvocato in famiglia.... quindi devo "aspettare"...... :(

@awayes:
A quale numero hai chiamato in prefettura di Milano? posso chiamare e chiedere o meglio andare di martedì?

Grazie a tutti questo forum è il massimo !!!

Sul sito della prefettura di Milano sezione cittadinanza c'è scritto numero di tel ma anche scritto ricevono la chiamata per info solo lunedì dalle 9:30 alle 12

Sul sito della prefettura di Milano sezione cittadinanza c'è scritto numero di tel ma anche scritto ricevono la chiamata per info solo lunedì dalle 9:30 alle 12

è inutile chiamare! tanto non rispondo -.-"

Grazie GoingDown !!! è abbastanza chiaro. io non ho un avvocato in famiglia.... quindi devo "aspettare"...... :(

@awayes:
A quale numero hai chiamato in prefettura di Milano? posso chiamare e chiedere o meglio andare di martedì?

io no ho chiamato ho scrito mail a questo numero per furtuna mi rispondono quasi sempre cittadinanza@prefettura.milano.it

Grazie a tutti questo forum è il massimo !!!
Grazie GoingDown !!! è abbastanza chiaro. io non ho un avvocato in famiglia.... quindi devo "aspettare"...... :(

@awayes:
A quale numero hai chiamato in prefettura di Milano? posso chiamare e chiedere o meglio andare di martedì?

Grazie a tutti questo forum è il massimo !!!
Sul sito della prefettura di Milano sezione cittadinanza c'è scritto numero di tel ma anche scritto ricevono la chiamata per info solo lunedì dalle 9:30 alle 12

Inserito da: Chinandry
io al tel non sono mai riuscita ad beccarli li ho sempre scritto via mail.... a questo indirizzo per mia furtuna mi hanno sempre risposto 'cittadinanza@prefettura.milano.it'

Ragazzi !!! ho inviato una mail alla prefettura di Milano....e dalla mattina al pomeriggio sono dalla fase 5 alla fase 7 !!!! :D sono felicissima !! adesso devo aspettare la notifica della prefettura vero? arriva a casa?  ;D ;D ;D ;D
Grazie a tutti e vi auguro buona fortuna ! dovete lottare

FACCIO UN RIEPILOGO DELLA MIA STORIA.

13-03-2013  FASE 1 PRESENTAZIONE PREFETTURA PADOVA PER RESIDENZA
19-09-2014   FASE 3
14-10-2014    FASE 4
15-10-2014     FASE 5
12-12- 2014    FASE  7

    LE  SOLLECITE FATE

1. 15-05-2013  RICHIESTA CODICI K E RICEVUTO IL GIORNO DOPO LA LETTERA
2.  12-07-2014  SOLLECITO PARERI MANCANTE A PREFETTURA
3.  10-01-2014  RICHIESTA ACCESSO  AI ATTI MINISTERO
4    3-3-2014    RICHIESTA ACCSSO AI ATTI MINISTERO
5.   11-07-2014  RICHIESTA ACCESSO AI ATTI PIU C.U.D. ALLEGATO
6.   01-09-2014   RICHIESTA ACCESSO AI ATTI MINISTERO
7.   17-09-2014  RICHIESTA ACCESSO AI ATTI
8.    11- 11-2014   RICHIESTA INFO QUIRINALE PER LE FIRME E RICHIESTA CONCLUSIONE A MINISTERO

  OGGI 12-11-2014  ARRIVO A L'ULTIMO FASE.
Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

    UNA LOTTA CONTINUO RAGAZZI. PRATICA CONCLUSO IN 20 MESI DI LOTTA CONTINUA.
 IN BOCA LUPO A TUTTI . GRAZIE   

 

Finalmente sono allo stato 7  ;D solo sta mattina ero ancora alle firme....grazie per il vostro aiuto ;) Non so quanto tempo ci metterà la prefettura di Vicenza??? Qualcuno ha fatto richiesta a Vicenza?

AUGURI A QUELLI CHE ASPETTANO ANCORA  ;)

Finalmente sono allo stato 7  ;D solo sta mattina ero ancora alle firme....grazie per il vostro aiuto ;) Non so quanto tempo ci metterà la prefettura di Vicenza??? Qualcuno ha fatto richiesta a Vicenza?

AUGURI A QUELLI CHE ASPETTANO ANCORA  ;)

Da quando eri al punto 5?

Finalmente sono allo stato 7  ;D solo sta mattina ero ancora alle firme....grazie per il vostro aiuto ;) Non so quanto tempo ci metterà la prefettura di Vicenza??? Qualcuno ha fatto richiesta a Vicenza?

AUGURI A QUELLI CHE ASPETTANO ANCORA  ;)
Ciao Sofy  anche io sono alle firme dal 21 Ottobre eil 27 Ottobre e stato firmato  e la mia prefettura di Trento dice che gli deve arrivare il decreto telematicamente e poi mi contattano ma secondo voi perché sul sito risulta ancora che deve essere firmato anche se e stato firmato dal 27 Ottobre  la mia domanda e chi e che scrive sul sito ultimi 2 step (6 e 7) il ministero o pure la prefettura io so che la prefettura aggiorna il step 1, 2, 3 e il ministero 4 e 5 ma il step 6 e 7 chi lo aggiorna i esperti si facciano avanti 

Da quando eri al punto 5?


Io ero alle firme dal 21 ottobre.