Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao..... il mio lo visto sul sito.... ma già scritto un paio di volte alla prefettura  e mi hanno detto che il4/11 e stato mandato al comune chiamo il comune e mi dicono che nn hanno ricevuto niente. ... io ora aspetto per poi mandare un sollecito dai teniamoci oggiornati

Allora il tuo secondo me stato firmato prima del 27 Ottobre comunque anche io ho chiamato la prefettura oggi e mi anno detto che devo aspettare che e stato firmato e devono mandarlo via telematicamente  e poi verificare la mia  residenza in comune e poi mi contattano  ma io chiedo anche ai esperti? sono passati 15 giorni d'quando e stato firmato quanto tempo devo aspettare prima che diffido la prefettura che non mi notifica il decreto

anke io sono alle firme dal 14/10 ma non ho ancora delle notizie ne dal sito ne dalla prefettura. provero ad andare in prefettura domani. 

Allora il tuo secondo me stato firmato prima del 27 Ottobre comunque anche io ho chiamato la prefettura oggi e mi anno detto che devo aspettare che e stato firmato e devono mandarlo via telematicamente  e poi verificare la mia  residenza in comune e poi mi contattano  ma io chiedo anche ai esperti? sono passati 15 giorni d'quando e stato firmato quanto tempo devo aspettare prima che diffido la prefettura che non mi notifica il decreto


cristy 81... a me la perfettura mi ha detto che ce l'hanno loro ho pure chiesto di andarla a prendere fisicamente ma nn hanno voluto...

Allora il tuo secondo me stato firmato prima del 27 Ottobre comunque anche io ho chiamato la prefettura oggi e mi anno detto che devo aspettare che e stato firmato e devono mandarlo via telematicamente  e poi verificare la mia  residenza in comune e poi mi contattano  ma io chiedo anche ai esperti? sono passati 15 giorni d'quando e stato firmato quanto tempo devo aspettare prima che diffido la prefettura che non mi notifica il decreto


cristy 81... a me la perfettura mi ha detto che ce l'hanno loro ho pure chiesto di andarla a prendere fisicamente ma nn hanno voluto...
secondo me a uno dei due ci ha mentito perché a me mi ha detto e ho visto anche di persona sul computer de la prefettura la firma del 27  e che devono riceverlo telematicamente qualche esperto si faccia avanti e ci spiega se e possibile che sul sito risulta ancora che deve essere firmato la prefettura mia ha mandato anche mail di conferma che il 27 e stata firmata e aspettiamo  che ce lo manda la pratica via telematicamente   io appartengo ala prefettura di TRENTO
« Ultima modifica: 10 Novembre 2014, 21:07:51 da cristy81 »

Allora il tuo secondo me stato firmato prima del 27 Ottobre comunque anche io ho chiamato la prefettura oggi e mi anno detto che devo aspettare che e stato firmato e devono mandarlo via telematicamente  e poi verificare la mia  residenza in comune e poi mi contattano  ma io chiedo anche ai esperti? sono passati 15 giorni d'quando e stato firmato quanto tempo devo aspettare prima che diffido la prefettura che non mi notifica il decreto


cristy 81... a me la perfettura mi ha detto che ce l'hanno loro ho pure chiesto di andarla a prendere fisicamente ma nn hanno voluto...
vai in prefettura domani vedrai che e stato firmato ma loro sano che arrivati ala firma uno aspetta e non manda diffide perché dice che diffida il Presidente (Napolitano) ma le firme si fano in giro di due settimane perché firma 2 volte al mese ma sono loro che tira i tempi e non aggiornano a qualcuno aggiorna dopo tante richieste ma di solito tengono quanto possono bloccata la pratica ala firma che sano che gli devi aspettare

aspetto la firma dal 14/10. oggi ho passato alla mia prefettura. hanno controllato e mi hanno detto che è stata firmata il 20/10 ma il decreto non è ancora arrivato in prefettura.   



Dunque il mio stato è stato aggiornato poco fa.

aspetto la firma dal 14/10. oggi ho passato alla mia prefettura. hanno controllato e mi hanno detto che è stata firmata il 20/10 ma il decreto non è ancora arrivato in prefettura.
allora avevo ragione che non aggiornano su sito le pratiche

Salve, io sono alle firme dal 21/10/2014 dopo una diffida (ero allo 3° step)....fino ad oggi ancora niente.
Però ho un dubbio, io ho fatto richiesta di cittadinanza per residenza con i cud di mio papà, perchè non lavoravo, ma in quest'anno mi sono sposata e mi sono trasferita ad abitare con mio marito. Questo può incidere sulla mia richiesta?
Grazie mille e siete molto utili.

Grazie per la risposta....pensavo che Napoletano firmassi proprio lui :D dunque....aspetto un'altro pò per andare in prefettura a chiedere giusto? ho un mese che aspetto la benedetta firma !! (fase 5).... ho fatta a Milano la richiesta.... ancora sul sito del Ministero continua la solita fase.... !!! Ah...! dimenticavo ho inviato una richiesta al Quirennale.... cosi gentile  ::)

io risulto alla fase 5 dal 31/10/2014.. ho scritto al quirinale e mi hanno risposto il 7/11/2014 dicendomi che a loro non era pervenuta la mia pratica, ora mi chiedo se gli stati che mettono sul sito siano farlocchi..
aspetter? fino al ancora una settimana ma se non sbaglio i calcoli dovrebbero firmare questa settimana. oggi ho pure  cercato di chiamare il ministero ma mi hanno detto che non parlano col pubblico?
speriamo in bene.

Salve, io sono alle firme dal 21/10/2014 dopo una diffida (ero allo 3° step)....fino ad oggi ancora niente.
Però ho un dubbio, io ho fatto richiesta di cittadinanza per residenza con i cud di mio papà, perchè non lavoravo, ma in quest'anno mi sono sposata e mi sono trasferita ad abitare con mio marito. Questo può incidere sulla mia richiesta?
Grazie mille e siete molto utili.

No, se risulta alle firme vuol dire predisposizione del decreto, ovvero la formalizzazione della concessione, quindi puoi stare tranquilla ;)

anke io sono alle firme dal 14/10 ma non ho ancora delle notizie ne dal sito ne dalla prefettura. provero ad andare in prefettura domani.

Grazie per la risposta....pensavo che Napoletano firmassi proprio lui :D dunque....aspetto un'altro pò per andare in prefettura a chiedere giusto? ho un mese che aspetto la benedetta firma !! (fase 5).... ho fatta a Milano la richiesta.... ancora sul sito del Ministero continua la solita fase.... !!! Ah...! dimenticavo ho inviato una richiesta al Quirennale.... cosi gentile  ::)

io risulto alla fase 5 dal 31/10/2014.. ho scritto al quirinale e mi hanno risposto il 7/11/2014 dicendomi che a loro non era pervenuta la mia pratica, ora mi chiedo se gli stati che mettono sul sito siano farlocchi..
aspetter? fino al ancora una settimana ma se non sbaglio i calcoli dovrebbero firmare questa settimana. oggi ho pure  cercato di chiamare il ministero ma mi hanno detto che non parlano col pubblico?
speriamo in bene.


Proprio oggi come ho scritto in precedenza, sono passato al 7° step, perciò molto probabilmente riceverò una chiamata per la notifica in questi giorni. Ero alle firme dal 14/10, insomma un mese.

Questa è la fase peggiore di tutto il percorso, dovrebbe essere quella più corta ma è quella che ti fa penare di più