Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

hdr

Buongiorno a tutti il mio decreto a firmato il 16/10/2014 e fino a oggi ancora non ho ricevuto la convocazione per ritirarlo ho telefonato alla prefettura e ho mandato 3 email a la signora casaccio e nessuna risposta.la mia domanda quanti giorni ce vogliono dopo la firma del decreto?

ciao hdr,
anche il mio è stato firmato il27ottobre,ora tra me e la perfetura é guerra aperta,posso dire che sono un po fortunata perché mi hanno sempre risposto. mercoledi mi ha risposto ad una mail dicendomi che il decreto era pronto per la spedizione.
io ho chiamato il messo del comune che a provveduto ad informarsi se il decreto era arrivato e da li ho scoperto che il decreto deve passare dalla perfetura di monza e brianza poi al mio comune... insomma una storia infinita....
io rompero assolutamente perché voglio concludere tutto entro fine mese.
i miei famoso 15 giorni scade lunedi. perche mi hanno risposto dove mi dicevano che devo aspettare 15 gg dopo la firma
« Ultima modifica: 07 Novembre 2014, 10:23:35 da awayes »

ciao.

il mio decreto è stato firmato 11 settembree e il giuramento l'ho fatto martedì 4/11.......quindi 15 giorni sono un po' relativi.
Sono sempre loro che decidono quando e come .......pazienza e poi.....tanta pazienza pazienza......:-)

CIAO sebrut1079,
MA TU DI QUALE COMUNE SEI???????????E IN QUALE PREFETTURA HAI FATTO LA RICHIESTA.
TI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA

Buona sera, innanzittuto ringrazio tutti i moderatori chi hanno messo su piedi questo forum. Il forum l'ho appena scoperto
tramite un amico, ed è la prima volta che scrivo qui. Ho letto vari topic e mi sono reso conto che  è veramente utile il forum.
 la mia domanda èla seguente: come si può fare per velocizzare la notifica del decreto. Il mio decreto è stato firmato il 03-10-2014
fino ad adesso non ho ricevuto niente.
 

Buona sera,

Dunque cercherò di essere breve, la mia pratica risulta alle firme dal giorno 14/10/2014 ma parlando con la prefettura ho saputo che il mio decreto è già stato firmato dal presidente 2 settimane fa, in questi giorni non faccio altro che mandare le mail al ministero ma ovviamente senza alcun esito positivo.mi ritrovo in una situazione di stallo con il mio percorso di studi all’Università, essendo uno studente del terzo anno e avendo il dovere di partecipare ad un programma stage all'estero che è accessibile solo ai cittadini europei. Qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente

-------------------------------------------------------------------------------------

Prefettura di Messina
Data di presentazione pratica:03/08/2012
Art: 9


hdr

Oggi ho chiamato la signora casaccio e mi ha detto che non ha ricevuto nessuna email io insisto e lei comunque ho mandato un altro email con documento allegato e aspetto cosa dicono.la domanda fatta a Roma il 10/07/2014 sono passati oltre 6 anni e ancora sto aspettando

hdr

scusate ho sbagliato la domanda fatta il 10/07/2008

CIAO sebrut1079,
MA TU DI QUALE COMUNE SEI???????????E IN QUALE PREFETTURA HAI FATTO LA RICHIESTA.
TI RINGRAZIO IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA

Prefettura di Varese, Gallarate.

In bocca al lupo.........

Scusate ma come fate a sapere prima quando è stato firmato il decreto? Avete chiamato qualcuno?

Scusate ma come fate a sapere prima quando è stato firmato il decreto? Avete chiamato qualcuno?

Si,ho chiamato la prefettura.saluti

Si,ho chiamato la prefettura.saluti
Grazie mille, io aspetto le firme dal 27/10/2014 spero presto passo alla fase 7








Re:Per quelli che aspettano la Firma

RispondiCitazione



ciao hdr,
anche il mio è stato firmato il 27ottobre,ora tra me e la perfetura é guerra aperta,posso dire che sono un po fortunato perché mi hanno sempre risposto. Lunedi mi ha risposto ad una mail dicendomi che il decreto e in attesa devono  riceverlo telematicamente e poi verificare la continuità de la residenza e poi mi contatterà  sul sito del ministero ancora ce scritto che deve essere firmato cosa devo fare secondo voi

Allora la domanda fata il 08/11/2012 prefettura Trento per residenza
il giorno 15/02/2014 Istruttoria completa domanda in fase di valutazione finale il 21/10/2014 in steso giorno passato allo step 4 mattina e pomeriggio step 5 alla firma e il giorno 27/10/2014   firmato dopo tante richieste di conclusione procedimento ma adesso che domani arrivo a 730 giorni comincio con le diffide ad adempire con la notifica del decreto 

Action

  • *****
  • 1070
Buona sera,

Dunque cercherò di essere breve, la mia pratica risulta alle firme dal giorno 14/10/2014 ma parlando con la prefettura ho saputo che il mio decreto è già stato firmato dal presidente 2 settimane fa, in questi giorni non faccio altro che mandare le mail al ministero ma ovviamente senza alcun esito positivo.mi ritrovo in una situazione di stallo con il mio percorso di studi all’Università, essendo uno studente del terzo anno e avendo il dovere di partecipare ad un programma stage all'estero che è accessibile solo ai cittadini europei. Qualche suggerimento?

Grazie anticipatamente

-------------------------------------------------------------------------------------

Prefettura di Messina
Data di presentazione pratica:03/08/2012
Art: 9

Diffida al ministero e Ministro visto che sono passati i 730 giorni.La mail non ha valore legale (solo se si tratta di mail pec) quindi possono benissimo cestinarla e non risponderti