Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Intore

  • ***
  • 127
Auguriiiiiii hollys1993 !!!!!!!!!!!!!!!  ;D
"Ignorànzia lègis non excùsat"

Baye

Auguri hollys. Però nn si vanno circa 2 mesi dopo il giuramento?

Auguri hollys. Però nn si vanno circa 2 mesi dopo il giuramento?

Grazie a tutti degli Augurii..
Per quanto riguarda il passaporto.. Boh non lo so ma ti posso dire cosa mi ha detto l'impiegata del comune.. dopo che mi ha fatto la carta d'identità mi ha consegnato un foglio dove era scritto il giorno della firma del presidente, quella della notifica del decreto, il giorno del giuramento e mi ha detto che potevo andare a chiedere il passaporto  anche oggi stessocompilando il modulo e portando con me la carta d'identità e la sua fotocopia poi in caso mi venga riesco una documentazione (però a detta loro è molto improbabile) devo consegnare quel foglio più la mia copia della notifica di decreto.. avevo intenzione di andare a fare la richiesta settimana prossima ma ora mi stanno venendo i dubbi..  :-\ ??? ???
Poi va beh vi farò sapere..

Quand'è che dovrebbero fare il prossimo carico di firme? Qualcuno che ha chiamato al ministero???

lum

Grazie a tutti degli Augurii..
Per quanto riguarda il passaporto.. Boh non lo so ma ti posso dire cosa mi ha detto l'impiegata del comune.. dopo che mi ha fatto la carta d'identità mi ha consegnato un foglio dove era scritto il giorno della firma del presidente, quella della notifica del decreto, il giorno del giuramento e mi ha detto che potevo andare a chiedere il passaporto  anche oggi stessocompilando il modulo e portando con me la carta d'identità e la sua fotocopia poi in caso mi venga riesco una documentazione (però a detta loro è molto improbabile) devo consegnare quel foglio più la mia copia della notifica di decreto.. avevo intenzione di andare a fare la richiesta settimana prossima ma ora mi stanno venendo i dubbi..  :-\ ??? ???
Poi va beh vi farò sapere..
Non vi possono chiedere altro che non e previsto dalla legge. Consiglio di visitare il portale della polizia di stato per consultare il elenco dei documenti/moduli da presentare http://www.poliziadistato.it/articolo/10301-Il_Rilascio/
"Il Rilascio. Il documento. Il passaporto è rilasciato ai cittadini italiani e ha durata decennale."
Lei ha diventato il cittadino italiano dalla giornata successiva (24:00) dopo il giuramento, come e previsto dalla legge di concessione. In caso se nella questura chiederanno la modulistica/documentazione NON PREVISTA - lei ha diritto di fare la denuncia al funzionario per lo servizio mancato.

Scusate:

Dalla frase 5 alla 6 quanto passa in media?

Grato anticipatamente!

Ottimo Forum!

Di solito passa da 5 a 7 io sono passato al step 5 il 02 ottobre al 7 24 ottobre.

Di solito passa da 5 a 7 io sono passato al step 5 il 02 ottobre al 7 24 ottobre.

Ciao DOUNYA,
quale è la tua prefettura di riferimento? Quanto hai aspettato in totale per la tua pratica.. ti hanno già dato il decreto?
scusa tutte le mie domande ma sono particolarmente ansioso!

Presentato la domanda 04/10/2012
23/10/2014 mandato la diffida
24/10/2014 dalla fase 1 alla fase 4
27/10/2014 fase 5
Ora aspetto

Quand'è che dovrebbero fare il prossimo carico di firme? Qualcuno che ha chiamato al ministero???

Hai saputo qualcosa?

Presentazione domanda 04/07/2012
18/09 step 3
02/10 step 4
03/10 step 5
24/10 step 7
ancora niente notifica

Raga, giunti a questo punto è fatta?

roki

Ciao raga...io ho aspetato la firma dal 17/7,dopo due mesi mi e arrivata una lettera a casa nella quale era scritto che il presidente ha firmato il 18/09...per nel sito"consulta la pratica"sono passato al punto 7 il 14/10...ho chiamato la preffetura piu volte ma senza alcuna novita...fino ad adesso ancora niente...presentazione domanda il 30/04/2012 preffetura di Udine.... mi sa che aspettero di piu che arrivi il decreto da Roma,di quanto ho aspettato la firma....bohh speriamo bene che sono quasi alla fine...ciao

Ciao.
Finalmente oggi ho fatto il giuramento. Ero alle firme dal 17/7 ......(4/11/2014)

Grazie e in bocca al lupo a tutti che aspettano.....


oggi ho fatto la carta d'identità valida x espatrio.Tutti molto gentili e disponibili. (5/11/2014)
« Ultima modifica: 05 Novembre 2014, 19:57:11 da sebrut1079 »

Ciao.
Finalmente oggi ho fatto il giuramento. Ero alle firme dal 17/7 ......

Grazie e in bocca al lupo a tutti che aspettano.....


oggi ho fatto la carta d'identità valida x espatrio.Tutti molto gentili e disponibili.