Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

eeee vaaaai, è stato firmato!!! data di presentazione, 15/5/2012, per chi aspetta da tanto, consiglio di mandare il sollecito alla conclusione della pratica, al quirinale via posta e meil.

ora bisogna andare in prefettura a ritirare il decreto?

eeee vaaaai, è stato firmato!!! data di presentazione, 15/5/2012, per chi aspetta da tanto, consiglio di mandare il sollecito alla conclusione della pratica, al quirinale via posta e meil.

ora bisogna andare in prefettura a ritirare il decreto?

a quale indirizzo email?

presidenza.repubblica@quirinale.it ecco la meil.

un informazione per favore ! Quando mia mamma ha firmato al comune l'immpiegata gli ha detto che se portava un documento dal paese d'origine veniva registrato un numero del atto di nascita o una cosa simile ! Sicome anche io devo firmare in comune qualcuno sa per caso che documento è che bisogna portare?? Grazie

Deve andare da loro in comune sonl uguale a te ho prenotato la data del giuramento sabato prossimo
ok grazie domani sabato vado al comune :p

scusate, ma è possibile prenotatre appuntamento prima di ricevere decreto !?

scusate, ma è possibile prenotatre appuntamento prima di ricevere decreto !?
No perche in comune vogliono il decreto se la tengono loro e ti dano il giorno del apuntamento per giuramento.

Action

  • *****
  • 1070
un informazione per favore ! Quando mia mamma ha firmato al comune l'immpiegata gli ha detto che se portava un documento dal paese d'origine veniva registrato un numero del atto di nascita o una cosa simile ! Sicome anche io devo firmare in comune qualcuno sa per caso che documento è che bisogna portare?? Grazie

Certificato di nascita che avete consegnato in Prefettura e vi verrà restituito insieme al decreto per poter fissare il giuramento

mafro

una domanda posso andare al mio paese  dopo che ho fatto giuramento senza che faccio passaporto italiano.!!!!!

una domanda posso andare al mio paese  dopo che ho fatto giuramento senza che faccio passaporto italiano.!!!!!
 dipende dove vai,passaporto non la devi prendere per forza se non ti serve hai solo spese annuali.

Leo83

  • ***
  • 182
una domanda posso andare al mio paese  dopo che ho fatto giuramento senza che faccio passaporto italiano.!!!!!
 dipende dove vai,passaporto non la devi prendere per forza se non ti serve hai solo spese annuali.
se non sbaglio il bollo lo hanno tolto...quindi nessuna spessa, oltre che pagare al inzio
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

salvee.. oggi mi é arrivato una lettera della segretaria generale del presidente in cui mi comunicavano il che il mio decreto era stato firmato il 24/09 e che riceverò' una notifica ufficiale dalla prefettura..

E' una buona cosa vero?? e in quante tempo il mio stato sul sito cambierà?? Posso chiamare il ministero (sperando che mi rispondano) chiedendoli di inviare il decreto alla prefettura poiché' ne necessito per motivi di studio??

roki

Ciao a tutti....anche a me e arrivata una lettera tramite posta il 30/09/2014, nella quale era scritto che il decreto e stato firmato il 18/09/2014...giovedi scorso ho chiamato la preffetura e loro mi hanno risposto che appena arriva da loro mi chiamerrano....e nel link..consulta la pratica...sono ancora alla fase 5...quinidi non so quanto ancora aspettare...speeiamo bene....

Ciao a tutti,
Ho appena sentito il mio comune mi hanno detto che è arrivato ieri da loro il decreto e che devo aspettare qualche giorno in modo che sistemino le cose e puoi mi chiamano.
____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 12/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 7 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 15/09| cambio fase 7 sul sito: 18/09

Sabato mattina vado a giurare !!!! Finalmente, ultimi giorni da non italiano...

Auguroni a tutti, e in bocca al lupo...