Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

roki

Ciao raggazi...per me ankora niente firma, sono dal 17/7 che sono alle firme...richiesta domanda 30/04/2012... >:( mi sto disperando... ho chiamato per 3 giorni di seguito al qurinale dicendomi che non possono inforazioni e di chiamare il ministero dei interni...chiamo loro e aspetto 30 minuti e non risponde nessuno....domani mando un solecito tramite racomadata....speriamo bene...ciaoo



Ciao a tutti!

3 giorni fa (23 settembre) sono arrivata finalmente al step 7 : il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ora vorrei quanti giorni bisogna aspettare prima che la Prefettura di Milano mi notifichi?




Ciao a tutti!

3 giorni fa (23 settembre) sono arrivata finalmente al step 7 : il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

Ora vorrei quanti giorni bisogna aspettare prima che la Prefettura di Milano mi notifichi?
vai te a tirare cosa aspeti

la mia pratica è stata firmata il 17/ 9 hanno detto al Quirinale al telefono ! La preffetura due giorni fa ha detto che loro non ne sanno niente e che per loro è ancora alle firme in più aggiungendo che non si può assolutamente ritirarla di persona una volta arrivata da loro !!! Ma bisogna aspettare che il comune chiama !!! Grazie preffetura di como!!!😡😡😡

Asspeti una 20ina di giorni dopo vai al comune a chiedere

Ciao,
Ho appena sentito la mia prefettura chiedendoli se posso venire a ritirare il decreto di persona, loro mi hanno risposto che è gia partito al mio comune e che in settemana dovrei concludere tutto.
_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 7 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 15/09| cambio fase 7 sul sito: 18/09

roki

Ciao raggazi, finalmente una buona notizia, e arrivata oggi una lettera a casa;Le comunico che il decreto di concessione e stato firmato dal Presidente in data 18/09/2014.Ricevera comunicazioni ufficiale dalla Prefettura, alla quale il Ministro  provedera a spedire il decreto, per il giuramento in comune.Finalmente..

Data di presentazione 30.04.2012
prefettura : Brescia
20.06.2014  sul fase 5 : La firma
Niente firma fin d'ora. sono frustrato. ho chiamato quirinale 10 giorni fa, mi hanno detto che mia pratica in attesa per la firma , a breve viene firmata..... BREVE = ??????????. Quando

Se chami al tel non ti dano piu notizie,cualcuno ha parlato con ministero e ha notizie dei ultimo giorni.

ciao anas..ti rispondo qui perchè non mi fa mandare msg privati. cmq si ora sn cittadina italiana!!!  da quando mandai la diffida il processo per me è stato molto veloce. a giugno mi hanno chiamato dalla prefettura sono andata e poi sono andata al comune dove ho fatto il giuramento nello stesso momento senza prendere appuntamento..me l'hanno fatto fare subito.. e dopo una settimana ho fatto la carta d'identità  e adesso il passaporto. in bocca al lupo anche a te!!! io ora ho mandato le diffide per mia madre, lei sta ancora nella fase l'istruttoria è completa la domanda è in fase di valutazione. ho mandato due diffide.. vediamo un po' se si smuove qualcosa.

ciao Ragazzi..la mia pratica è stata firmata....sono in fase 7 “Il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente”
 data di presentazione 30.04.2012
fase 5 da 20.06.2014
fase 7 da 01.10.2014



"Con riferimento alla nota in data odierna, si comunica che l’istruttoria sull’ istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata dalla S.V. è stata completata favorevolmente ed è stato predisposto il relativo decreto di conferimento, attualmente in corso di formalizzazione" qualcuno sa cosa vuol dire questa risposta?? Mi spiego meglio oggi ho scritto al ministero una semplice semplice email chiedendogli informazioni sulla mia cittadinanza che è nella fase 5 da più di un mese e mi hanno risposto così.. che significa??

"Con riferimento alla nota in data odierna, si comunica che l’istruttoria sull’ istanza di concessione della cittadinanza italiana presentata dalla S.V. è stata completata favorevolmente ed è stato predisposto il relativo decreto di conferimento, attualmente in corso di formalizzazione" qualcuno sa cosa vuol dire questa risposta?? Mi spiego meglio oggi ho scritto al ministero una semplice semplice email chiedendogli informazioni sulla mia cittadinanza che è nella fase 5 da più di un mese e mi hanno risposto così.. che significa??

Che sei sempre nella fase 5, prima c'è la formalizzazione poi le firme del Ministro e del PRI.
Io ci sono stato per più di 3 mesi armato di santa pazienza!

18-06-2014 fase 4
20-06-2014 fase 5
23-06-2014 fase 7
fino a adesso niente notifica  :-[

Deve andare da loro in comune sonl uguale a te ho prenotato la data del giuramento sabato prossimo