Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

questa mattina finalmente:
'il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.'
Data di presentazione: 10.09.2014 - Prefettura di Lucca
Dopo neanche un mese codice K.
Per quasi un anno in istruttoria.
Dopo di chè diffida alla Questura.
giugno: invio la richiesta di conclusione -  dopo un mese - Alle firme;
i primi di settembre un'ulteriore richiesta di conclusione degli atti per motivi di lavoro;
15.09.2014 - Diffida
chiamo il quirinale e mi dicono che il decreto è stato firmato, ma non risultava sul sito!
a quel punto ieri ho inviato la pec in cui chiedevo la trasmissione del decreto alla prefettura perchè il pds è prossimo alla scadenza.
oggi:  cambia lo stato, e la prefettura mi risponde alla pec che posso andare a ritirare il decreto!
giovedì 25.09.2014 -appuntamento in prefettura!

grazie mille per preziosissime informazioni e dritte per uscire da quest'agonia!

Non vi fermate...scrivetegli che poi non se lo scorderanno il vostro nome! ;) :)



Per dare una mossa alla vostra pratica, chiamate il quirinale 06.46991 e chiedete informazioni della vostra pratica.
Munitevi di codice K. La signora ve lo chiede appena risponde al telefono.
 Non era granchè gentile ma mi ha detto che la mia pratica in fase di lavorazione e tra un po sara trasmessa al ministero. (presentazione maggio 2012,  Ve per residenza)
Sperem ben.

al ministero risponde semre un uomo diciendo aspeti in linia ti colega con un altro numero che non risponde nesuno forse un magazino o una oficina del ministero bohhhhhh  >:(

roki

Ciao raga....io sono ankora al punto 5 dal 17/07/2014 e ankora niente....considerando che ho fatto richiesta per la cittadinanza il 30/04/2012...mi sto disperando...fino ad adesso ho mandato tramite avvocato sono una letteta di solecito dopo che sono passati 730 giorni...il 2 maggio 2014...pero leggendo nei post di ogni giorno vedo che alcuni sono passati al punto 7...Ke fare?....Qualche consiglio? Grazie...a presto

Ciao raga....io sono ankora al punto 5 dal 17/07/2014 e ankora niente....considerando che ho fatto richiesta per la cittadinanza il 30/04/2012...mi sto disperando...fino ad adesso ho mandato tramite avvocato sono una letteta di solecito dopo che sono passati 730 giorni...il 2 maggio 2014...pero leggendo nei post di ogni giorno vedo che alcuni sono passati al punto 7...Ke fare?....Qualche consiglio? Grazie...a presto
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 anche io ho fato richiesta 30 04 2012 e stamatina sono andato in prefetura io a tirare il decreto portato in comune preso il puntamento per 11 dicembre per giuramanto,tutto e venuto sensa fare niete io cua scrivo perche mi interesa per mia figlia che studia e che ha fata la domanda 2 mesi prima di me e che si trova punto 5 decreto di mia moglie e stata firmata e aspeto a giorni pero a me mi interesa pratica di mia figlia ho chiamato a curinale ma non e arivata e fermo al ministero domani provo a chiamare,ti auguro buono fortuna
« Ultima modifica: 23 Settembre 2014, 21:46:24 da josifi »

Ciao a tutti,
Dopo che sono passati 3 giorni da quando sono passato alla fase 7 che sto provando a chiamare la prefettura trovando il telefono sempre occupato, secondo me staccano la cornetta del telefono perchè non vogliono rotture delle scatole. A questo punto non mi resta che aspettare che mi mandino la notifica a casa!
_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 7 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 15/09| cambio fase 7 sul sito: 18/09

roki

Ho appena chiamato il quirinale...e dopo 10 minuti mi risponde una signora gentile, dicendo mi che loro non possono piu dare informazioni e di chiamare il ministero...mahhh....speriamo bene, manca  poco....

mafro

ciao chsimo tanto sei arrivato a la fini loro stano preparando la convocazione per mandarla a casa tua ci voglie massimo 30  o dimeno

dependi ala tua prefettura
io sto aspettando adesso 33 giorni ancora non arriva nulla ieri ho chiamato prefettura hanno detto che lo mandano questa setimana
speriamo   :) :)
tanto loro sono qustreti a mandarla prima che si scadi  6 mesi  dopo la firma .  8) 8) 8) 8)
dopo fami sapere .

Ciao a tutti,
Dopo che sono passati 3 giorni da quando sono passato alla fase 7 che sto provando a chiamare la prefettura trovando il telefono sempre occupato, secondo me staccano la cornetta del telefono perchè non vogliono rotture delle scatole. A questo punto non mi resta che aspettare che mi mandino la notifica a casa!                                                                                                                                                                                 vai te cosa aspeti porti con te k 10 te lo dano in mano te e portela in comune
_____________________________________________________________________________________________
Data presentazione domanda: 09/2011 | Prefettura di: Treviso | Stato attuale: Fase 7 - attesa della firma dal: 25/06/2014 |risulta Firmato al quirinale il 15/09| cambio fase 7 sul sito: 18/09

mafro



dependi ala prefettura !!!! come la nostra di ROMA non ti fanno entrare si non hai la convocazione .tanto meglio aspettare
ti trovi un stronzo ti fa solo dispetto

dependi ala prefettura !!!! come la nostra di ROMA non ti fanno entrare si non hai la convocazione .tanto meglio aspettare
ti trovi un stronzo ti fa solo dispetto
                                                                                                                                                                                                                           cua a forli vai prendi numero aspeti il tuo turno e poi chidere cuelo che voi,io dopo un giorno che ero pasato al punto 7 sono andato e tirato il mio decreto,cosi ti lunghi 15  20 giorni in piu hai aspetato piu di 2 ani aspeti anche 1 mese,me il comune ma dato il puntamento dopo 3 mesi per 11 dicembre
« Ultima modifica: 24 Settembre 2014, 15:00:31 da josifi »

salve atutti io aspetto da 2/09/2014 la notifica del decreto prefettura di palermo e ancora no me hanno chiamato sono stato da loro 2 volte me hanno ditto appena siamo pronti ti chiamiamo sono passati quasi 3 mesi mah cosa  devo  fare per  cortesia.....

scusati  era 02/07/2014 grazie

mafro

salve atutti io aspetto da 2/09/2014 la notifica del decreto prefettura di palermo e ancora no me hanno chiamato sono stato da loro 2 volte me hanno ditto appena siamo pronti ti chiamiamo sono passati quasi 3 mesi mah cosa  devo  fare per  cortesia.....
manda un email di notifica a la tua prefettura .
prefettura.palermo@interno.it

buona sera  a tutti ..,ragazzi qualcuno sa perche non vengono firmati i decreti ?..io sono in fase 5 dal 20-06-2014..secondo voi puo valere una pec come acceso agli atti perche la pratica si sbloca..?