Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Sono andato oggi a ritirare il decreto dalla prefettura di Padova, tutto bene, firmato, messo marca da bollo da €16, e ritirato insieme al certificato di nascita originale mio.

E mi hanno detto che entro al massimo una settimana provvederanno a mandare una notifica al comune mio, e solo allora posso andare a prenotare la data del giuramento, ormai manca pochissimo... è la fine del tunnel della cittadinanza...

Citazione
Il Presidente Della Repubblica
              DECRETA
Al sopra nominato eng_2012 è conferita la cittadinanza italiana.

Stato della la mia pratica:

 l'istruttoria si è conclusa favorevolmente; la Prefettura curerà la notifica del provvedimento di concessione. Se risiede all?estero, il decreto sarà inviato all?Autorità Consolare
da 25 giorni  :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Sono andato oggi a ritirare il decreto dalla prefettura di Padova, tutto bene, firmato, messo marca da bollo da €16, e ritirato insieme al certificato di nascita originale mio.

E mi hanno detto che entro al massimo una settimana provvederanno a mandare una notifica al comune mio, e solo allora posso andare a prenotare la data del giuramento, ormai manca pochissimo... è la fine del tunnel della cittadinanza...

Anche a me avevano detto di andare dopo una settimana ma sn andata lo stesso giorno in comune (provincia di Lodi) e loro hanno preso il mio decreto e detto che mi chiameranno per fissare l'appuntamento...  Ciao

Ciao Raga,
Ho una buona notizia!
Ho appena chiamato il quirinale dicendomi che il mio decreto è stato firmato ed è restituito al ministero.
Quindi io spero che questa settimana cambi la fase da 5 a 6/7! Vi terrò aggiornati!



________________________________________________________________________________
Data presentazione:12/2011, Prefettura di treviso, Fase attuale: 5, in firma dal 25/06, è stato firmato oggi 16/09 dal quirinale.
« Ultima modifica: 16 Settembre 2014, 11:55:37 da Chsimo80 »

ciao a tutti
oggi ho ritirato il decreto in prefettura e ho fissato il giuramento per sabato 20 settembre.
ero alle firme dal 12 giugno.domanda fatta dicembre 2011

il decreto era firmato 13/08.sono arrivato in fase7 settimana scorsa.ci vuole un bel po tra la firma e cambio della fase.

il decreto era firmato 13/08.sono arrivato in fase7 settimana scorsa.ci vuole un bel po tra la firma e cambio della fase.
L'importante che firmino perchè anche quello che si vede nel portale del ministero è indicativo!

Ho fatto il giuramento oggi;ho svolto questa pagina;grazie a questo forum che mi ha aiutato molto riucendo a avere la cittadinanza in 1 anno e mezzo;data di presentazione 02/2013;vi auguro buone cose

mafro

quando si riceve la notifica a casa, viene già stabilita la data in cui presentarsi alla prefettura o si deve andare nei giorni di ricevimento?
la mia pratica è in fase 6 l'istruttoria si è conclusa .....da circa 26 giorni.
quanto tempo ci vuole per passare alla fase 7?
ho presentato la domanda alla prefettura di Roma "capoccia"
Grazie a chi può rispondermi
.
« Ultima modifica: 17 Settembre 2014, 00:38:44 da mafro »

mafro

Ho fatto il giuramento oggi;ho svolto questa pagina;grazie a questo forum che mi ha aiutato molto riucendo a avere la cittadinanza in 1 anno e mezzo;data di presentazione 02/2013;vi auguro buone cose


Auguri Anas!


cè qualcuno in fase 5 dall 20-06-2014

awa.c

cè qualcuno in fase 5 dall 20-06-2014
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

Io sono in fase 5 dal 20/06/2015
Che noia

Baye

Prova a chiamare al Quirinale

per favore il numero del quirinale ?gratzie

Baye

0646991