Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ho ricevuto una lettera dal quirinale a casa dicendo che il mio decreto e stato firmato il 13/8 dal Pdr;per me siamo a lo stesso livello come quelli che sono passati 2settimane fa ;solo che a loro e cambiata la fase e a noi no;pero nel fratempo sono ancora in attesa del ritiro decreto e a noi vedrai che con il cambio dello stato ;la notifica sara veloce;in poche parole cambia il sistema di lavoro da una responsabile a l altra;ce una che manda il decreto a laggiornamento sul sito poi fa il lavoro che deve fare per trasmetterlo ;invece l altra fa la trasmizione poi lo manda a l aggiornamento;a noi nn ci interessa l importante che e stato firmato a tutti quelli di gugnio

Poco fa ho chiamato il Quirinale e mi hanno detto che da loro non risulta ancora la mia pratica e di provare a chiamare il Ministero dell'interno! ma secondo voi mi responderanno? vi farò sapere! Sono in firma dal 25/06

Poco fa ho chiamato il Quirinale e mi hanno detto che da loro non risulta ancora la mia pratica e di provare a chiamare il Ministero dell'interno! ma secondo voi mi responderanno? vi farò sapere! Sono in firma dal 25/06

Sono riuscito a beccare la linea del Ministero, ma una signora mi ha risposto, chiedendo perché volevo parlare con l'ufficio cittadinanze, e mi ha detto no, non diamo informazioni al telefono qua  :o , contatta prefettura o sito web... io riprovo nel pomeriggio, e forse è meglio anche per te ...
« Ultima modifica: 05 Settembre 2014, 11:00:17 da eng_2012 »

Ciao eng_2012,
Potresti dirmi il telefono del Quirinale per favore?

Tel. 06.46991

Allora signori ho chiamato il centralino del ministero delll'interno che mi hanno passato quel dannato ufficio di cittdinanza, ho atteso circa 10min e alla fine nessuno ha risposto come sempre! mamma mia che rabbia e nervoso! non so perchè qelli del quirinale sono piu disponibili e gentili? va beh, pazienza!

Rip

Ho chiamato il quinnale poco tempo fa, mi hanno detto che mio decreto stato firmato
il 13 Agosto e remandato a ministero! pero sono ancora in fase 5 da 13/06!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho chiamato il quinnale poco tempo fa, mi hanno detto che mio decreto stato firmato
il 13 Agosto e remandato a ministero! pero sono ancora in fase 5 da 13/06!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sei come come e tanti altri, firma pronta ma ministero non procede, i dipendenti sono ancora in ferie? perso il fascicolo**? in ritardo con l'aggiornamento dei dati sul sito? mah...

Allora signori ho chiamato il centralino del ministero delll'interno che mi hanno passato quel dannato ufficio di cittdinanza, ho atteso circa 10min e alla fine nessuno ha risposto come sempre! mamma mia che rabbia e nervoso! non so perchè qelli del quirinale sono piu disponibili e gentili? va beh, pazienza!

Sono d'accordo, Quirinale rispondono spesso e sono molto ma molto gentili, Prefettura di Padova pure, una signora disponibile e molto gentile, Ministero !!!!!! NO, rispondono poco, se lo fanno sono nervosi e arrabbiati !!!!!


** Quando stavo facendo conversione del permesso di soggiorno da studio a lavoro, lo Sportello Unico del Lavoro ha perso l'intero fascicolo mio, l'hanno ricevuto, firmato la ricevuta di ritorno delle poste, ma dopo non si trovava più... ho dovuto rifare un sacco di carte una seconda volta. Spero che questo non succeda qua !!!
« Ultima modifica: 05 Settembre 2014, 14:42:42 da eng_2012 »

Che agonia ragazzi!
Anche questa settemana è passata senza successo tranne quello di Grate man.
Non ci resta che aspettare e sperare che entro questo mese sia finito tutto per quelli di giugno almeno!
 

Ho chiamato il quinnale poco tempo fa, mi hanno detto che mio decreto stato firmato
il 13 Agosto e remandato a ministero! pero sono ancora in fase 5 da 13/06!!!!!!!!!!!!!!!!!

ti consiglio di sentirci alla tua PREFETTURA e vedrà che tuo DECRETO già in PREFETTURA

Sono riuscito a beccare la linea del Ministero, ma una signora mi ha risposto, chiedendo perché volevo parlare con l'ufficio cittadinanze, e mi ha detto no, non diamo informazioni al telefono qua  :o , contatta prefettura o sito web... io riprovo nel pomeriggio, e forse è meglio anche per te ...
[/quote    ciao eng 2012, niente novità  prefettura mi dice che il decreto stato firmato il giorno 8 agosto ma sul sito del ministero  risulta ancora step 5, non ho parole veramente,prossima settimana vado  a prefetura per chiedere.siamo rimasto nel vuoto?il ministero non risponde sul telefono .a chi bisogna chiedere per nostri decret?aguri per grate man e altri che hanno avuto  la step 7 e speriamo che finalmente la prossima settimana porta felicita per noi grazie e buona fortuna tutti

Una domanda.per tutti quelli che sono passati 15giorni fa SIMO13;SAMMY;ICHRAK;SYMPA.....;avete ritirato i vostri decreti o ancora no?si le avete ritirati AUGURI e si ancora no ;cosa vi dicono in prefettura.perche veramente ci sono dei ritardi incapibile dopo la firma del pdr 13//8 cosa rimane da fare NIENTE;solo di trasmetterlo in tempo non dopo un mese;aspetiamo i vostri risposte

Rip

ti consiglio di sentirci alla tua PREFETTURA e vedrà che tuo DECRETO già in PREFETTURA


Ho chiamato ieri alla prefettura, mi ha detto non e ancora arrivato mio decreto, comunque, Auguri Grate man sei gia fatta!

Buonasera, sono nuova nel forum, quindi mi scuso in anticipo per gli eventuali errori commessi  :)
Il 24/08/2012 io e mio marito abbiamo presentato la domanda per la cittadinanza per residenza. Il 25/08/2014 abbiamo mandato le diffide e ci stanno arrivando le risposte dai vari organi. Oggi, 05/09/2014 lo stato della pratica è cambiato nello stato n°5. La mia domanda è la seguente: nostra figlia compie 18 anni ad ottobre, e se l'istruttoria si completa fino a ottobre, in teoria anche lei diventerebbe cittadina italiana al compimento del 18° anno di età. C'è qualche speranza che l'istruttoria si completi per l'inizio di ottobre? Se no, il procedimento che dovrebbe fare lei sarebbe lo stesso, o cambia qualcosa visto che vive e studia qua da molti anni, e che i genitori sono cittadini italiani?
Sinceramente sarei molto dispiaciuta se non arrivasse entro ottobre perchè le serve il prossimo anno per motivi di studio, altrimenti non avrebbe più l'occasione di accedere a quei determinati concorsi con un limite d'età massimo di 21 anni.
Aspetto con ansia la vostra risposta,
Grazie

awa.c

Buonasera, sono nuova nel forum, quindi mi scuso in anticipo per gli eventuali errori commessi  :)
Il 24/08/2012 io e mio marito abbiamo presentato la domanda per la cittadinanza per residenza. Il 25/08/2014 abbiamo mandato le diffide e ci stanno arrivando le risposte dai vari organi. Oggi, 05/09/2014 lo stato della pratica è cambiato nello stato n°5. La mia domanda è la seguente: nostra figlia compie 18 anni ad ottobre, e se l'istruttoria si completa fino a ottobre, in teoria anche lei diventerebbe cittadina italiana al compimento del 18° anno di età. C'è qualche speranza che l'istruttoria si completi per l'inizio di ottobre? Se no, il procedimento che dovrebbe fare lei sarebbe lo stesso, o cambia qualcosa visto che vive e studia qua da molti anni, e che i genitori sono cittadini italiani?
Sinceramente sarei molto dispiaciuta se non arrivasse entro ottobre perchè le serve il prossimo anno per motivi di studio, altrimenti non avrebbe più l'occasione di accedere a quei determinati concorsi con un limite d'età massimo di 21 anni.
Aspetto con ansia la vostra risposta,
Grazie
Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri


Ciao, non vorrei essere pessimista ma la vedo dura che facciate il giuramento prima di inizio ottobre. Se leggi le pagine precedenti del forum ci sono molte persone che hanno l'istanza al punto 5 (cioè le firme) da giugno. Se le vostre firme arrivassero la settimama prossima dovreste attendere che vi contatti la prefettura per andare a firmare e prenotare in comune il giuramento.
Nel caso non accadesse deve fare anche vostra figlia la domanda di cittadinanza.
Incrocio le dita per voi.

ti consiglio di sentirci alla tua PREFETTURA e vedrà che tuo DECRETO già in PREFETTURA


Ho chiamato ieri alla prefettura, mi ha detto non e ancora arrivato mio decreto, comunque, Auguri Grate man sei gia fatta!

Mandi una lettera in MINISTERO trassmesione Decreto e vedrai che ti mandano risposta, cmq grazie per auguri