Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao a toutti sono passati 42giorni dopo la firma e sino adesso ancora li coda mi consigliereti gz
Ciao Abdallah, nel frattempo hanno firmato???
grazie

buongiorno,simo e gaby qualsiasi novita segnalatela ,anche oggi niente >:( >:( >:( >:(

CHI COME ME è AL PUNTO 5 DA MAGGIO (12/16 MAGGIO)?
AVETE INVIATO QUALCHE DIFFIDA O RICHIESTA DI CONCLUSIONE PRATICA?
GRAZIE

Ragazzi sapevo che non aveva senso inviare mail o diffide! I tempi per la firma son quelli ed infatti oggi (a dire alle ore 11.10) sul sito del ministero mi trovo la comunicazione che il decreto è stato firmato!!!! ;D ;D
Esattamente dopo 64 giorno da quando era cambiato lo stato a fase 5 (16 maggio).

Ora ditemi quanto ci vorrà che mi venga notificato???  :-X

Richiesta per residenza presso prefettura Treviso.
grazie

Da quello che leggo, quando sei al punto 5 (come me) devono passare 30/40 giorni perché il decreto venga firmato, visto che adesso stiamo aspettando la firma del Presidente, non penso che sia possibile mandare diffide al Presidente...

dopo i 40 giorni, si può provare a spedire email/pec/diffide, ma non adesso...

io ho presentato la mia domanda a febbraio 2012, e non ho mai spedito diffide, adesso sono sul punto 5.
Ciao, sei già al punto 7?

jimmy

Salve ragazzi iosono di bologna sono stato in step 5. 49 giorni mia moglie 60.giorni dal step 5 al 7,per me prefettura ha messo 1 settimana per trasmettere al comune.mia moglie deve aspettare ancora un po,io faccio giuramento il 12 agosto,richiesta fatta per residenza in aprile 2009.

Ciao Anas 811, ascolta ? vero che questa fase sia quella pi? stressante e bisogna solo aspettare ma vedo che state aspettando da un bel po'..!!!!  secondo me devi andare sulla pagina del Vilminale(precedenza della repubblica), in alto a destra, clicca sull'icona della posta, l? devi compilare il modulo per aver informazioni sul decreto, ovviamente inserisci il tuo codice k10..,data presentazione... ecc..dopo una settimana ti mandano uno scritto a casa contenente informazioni sul tuo decreto nel senso se ? stato gi? pervenuto da loro o meno... al meno sai in che punto sei... auguri a tutti voi..

Uppppps,  intendevo presidenza della repubblica, era un errore di battitura...

Leo83

  • ***
  • 182
ciao HANINI sai che io ho scritto 4 volte sul sito del ministero (https://servizi.quirinale.it/webmail/) mai nessuna risposta
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

non so ma ti garantisco che ho scritto io per un amico e mi ? arrivata la lettera nel giro di 7 giorni, ed ?  cos? per la maggior parte degli utenti che hanno scritto.

ciao ragazzi,ho presentato la domanda 10 aug 2012 per residenza a padova ,adesso sono arrivato a step 5 da 1 mese,cosa dite quando ci vuole per firma avvisto che siamo a meta luglio.secondo voi quanti mesi ci vogliono da adesso a d avere decreto firmato ,grazie per la risposta

ciao ragazzi,ho presentato la domanda 10 aug 2012 per residenza a padova ,adesso sono arrivato a step 5 da 1 mese,cosa dite quando ci vuole per firma avvisto che siamo a meta luglio.secondo voi quanti mesi ci vogliono da adesso a d avere decreto firmato ,grazie per la risposta
Ciao iron heart io ho fatto richiesta il 30 aprile 2012 e dono anch'io allo step 5 ho spedito 4 diffide via a /r e una via fax e centinaiadi mail pec non do quanto cavolo dobbiamo aspettare ancora se hai qualche notizia fammi sapere

ciao a tutti . anche io sn in fase 5 dal 12/06/2014.

ciao ragazzi,ho presentato la domanda 10 aug 2012 per residenza a padova ,adesso sono arrivato a step 5 da 1 mese,cosa dite quando ci vuole per firma avvisto che siamo a meta luglio.secondo voi quanti mesi ci vogliono da adesso a d avere decreto firmato ,grazie per la risposta
Ciao vicino di casa, anch'io ho presentato a Padova, e dal 13/06 sono nella fase 5, siamo piu o meno uguali :)
Vediamo quando viene preso il fascicolo delle domande di Padova da far firmare a chi deve farlo.... speriamo entro poco  ;)

Buongiorno a tutti!

Buongiorno Mr.jack91 e Caro Action
Ho presentato la domanda di cittadinanza 02/08/2012 Modena lettera F, ciò meno di due anni e 28 Novembre 2012 ho recivuto email da prefettura con K10 e 13-01-2014 sono andato da uno avvocato e lui prezo mia pratica a mano e poi andato avvocato Questura e prefettura riuscito mandare mia pratica in MINISTERO a roma e ora non ho nessuno avvocato e poi adesso iscritto da 30-06-2014 su sito del MINISTERO che:-

 ”Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma."

adesso cosa faccio e quanto tempo ci vuole ancora secondo voi e adesso cosa ferrano MINISTERO mandano fase 6 o fase 7 diretamente perché ora sono fase 5 da 30-06-2014 Cari Jack e Action cosa mi consigliate voi? cosa faccio e quando conclusano favorevolmente questo mio fase secondo voi ci vuole tanto ancora? Vi ringrazio tantissimo e aspetto sua gentile riscontro.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2014, 19:53:29 da Grate Man »