Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Buongiorno,
Come faccio a sapere il giorno esatto del passaggio dal 4 al 5? Cmq domanda per residenza presentata il 5/2012. Oggi mi trovo al punto 5. Mandato 3 difide il 19. Per ora nessuna risposta ne segno. Secondo voi dovrei mandare stesse difide via pec? E se si, a chi?

Anchio come te sono al punto 5 dal 12/06 / 2014 e oer caso ho scooerto perché la mattina ero al punto 4 poi ho visto al pomeriggio ed ero al punto 5 non puoi sapere il giorno in cui è cambiata per quanto riguarda le pec ne ho mandate più di 20 e le raccomandate a/r 3 e un fax ma nessuna risposta, piú centinaia di chiamate al ministero tra cui una qlke minuto fa in cui mi hanno riferito dopo una lunga insistenza perché non voleva dirmi nulla che la mia pratica non è stata firmata da nessuno ho orovato a sapere i tempi ma mi ha risposto cosi "le ho già detto troppo"

Da quello che leggo, quando sei al punto 5 (come me) devono passare 30/40 giorni perché il decreto venga firmato, visto che adesso stiamo aspettando la firma del Presidente, non penso che sia possibile mandare diffide al Presidente...

dopo i 40 giorni, si può provare a spedire email/pec/diffide, ma non adesso...

io ho presentato la mia domanda a febbraio 2012, e non ho mai spedito diffide, adesso sono sul punto 5.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2014, 15:46:47 da eng_2012 »

Io ho fatto richiesta 30 aprile 2012 ma fino ai 730 giorni ero al punto 3 cosi ho mandato 3 diffide un fax e 20 pec più chiamate su chiamate e che cavolo ci vuole a firmare

ciao a tutti... sono nuova in qst forum... io e mio fratello avevamo fato la domanda cittadinanza nel novembre 2011... dopo 2 anni di nel novembre 2013 ci trovavamo sul punto 3 allora abbiamo deciso di andare tramite avvocato e oggi almeno mio fratello ha fatto il giuramento(dopo 2 anni e 7 mesi) invece io mi trovo sul punto 5 dal 9 giugno 2014...Ho letto su vecchi argomenti che tempo di attesa dopo punto 5 è di 30/40 giorni quindi incrociamo le dita che arrivi presto anke la mia cittadinanza....


per hanini ,action, o gente esperta ...........


ciaoo ragazzi sono nuovo in questo forum ho deciso di scrivere per nn rimanere fregato,la mi situazione e identica  a gaby e simo   ,il 16 aprile ero allo step 5,   4 giugno un passo indietro step 4,poi 12 giugno ancora step 5,,,fino adesso nulla,mmmmmmmando una mail a la mia prefettura  che in precedenza mi aveva confermato che ero in firma il 16/4,mi dice  guardi che a me risulta in firma dal 12 giugno probabilmentte per disguido informatico lei risultava il 16/4. cccccccccccccooooossssaaaaa? 2 mesi persi per sbaglio,sinceramente nn m iquadra questa cosa,,mi serve chiarimente da i piu esperti in  questo forum.grazie

Salve anas, anche a me mi hanno detto che probabilmente ce stato un disguido informatico.

Buongiorno a tutti sono in questo  sito e ho trovato molti informazioni utili e volevo segnalarvi che il 14 maggio 2014 sono arrivato alla fase 5 della concessione dell decreto e oggi sono arrivato alla fase 6 quindi son passati circa 53 giorni spero di essere stato utile.

Buongiorno a tutti sono in questo  sito e ho trovato molti informazioni utili e volevo segnalarvi che il 14 maggio 2014 sono arrivato alla fase 5 della concessione dell decreto e oggi sono arrivato alla fase 6 quindi son passati circa 53 giorni spero di essere stato utile.

Grazie per l'info, peccato che i tempi variano da persona a persona, alcuni prendono la cittadinanza per residenza in circa 1 anni, altri passano 3-4 anni fermi su fase 3. pure la firma, tu l'hai superata in 53 giorni, ma anas sta aspettando da aprile...

Speriamo che l'attesa sarà breve per tutti, in bocca al lupo...

Buongiorno a tutti sono in questo  sito e ho trovato molti informazioni utili e volevo segnalarvi che il 14 maggio 2014 sono arrivato alla fase 5 della concessione dell decreto e oggi sono arrivato alla fase 6 quindi son passati circa 53 giorni spero di essere stato utile.
Quindi in teori il 9 dovrei passare anch'io alla fase 6 visto che io sono dal 16 maggio in fase 5  ;D ma vediamo se effettivamente sarà così  :-\

Quale è la prefettura di competenza? e posso sapere le ultime 2 ciffre del cod k10? magari vanno in sequenza....

Quindi in teori il 9 dovrei passare anch'io alla fase 6 visto che io sono dal 16 maggio in fase 5  ;D ma vediamo se effettivamente sarà così  :-\

Quale è la prefettura di competenza? e posso sapere le ultime 2 ciffre del cod k10? magari vanno in sequenza....

Già verificato non vano e sequenza di K10 ma vano firmate in ordine per data di arrivo al uffici competente,la mia Prefettura-U.T.G e Reggio Emilia

Dio ma quanto cavolo ci metteno a fare sta benedetta firma quusta attesa è snervante, inoktre non mi hanno risposto a nessuna delle raccomandate ne hai fax ne alle mail pec inviate, mi piacerebbe saoere cosa fanno tutto il giorno al lavoro visto che se hai gortuna riesci a parlare con un funzionario dopo 2000 chiamate e le a/r i fax e le pec vengono ignorate

Leo83

  • ***
  • 182
ciaa a tutti, vorrei chiedere una cosa ma spedire un mail "pec" ovviamente registrato nella poste italiane, a molti indirizzi non va (cioè mi dice non è possibile) volevo spedire una diffida ad adempiere alla dott.ssa Congia ma non riesco (areaiv@pecdlci.interno.it) dal 27 maggio ad aspettare questa firma....che stresssssss.....cosa consigliate....
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

ciaa a tutti, vorrei chiedere una cosa ma spedire un mail "pec" ovviamente registrato nella poste italiane, a molti indirizzi non va (cioè mi dice non è possibile) volevo spedire una diffida ad adempiere alla dott.ssa Congia ma non riesco (areaiv@pecdlci.interno.it) dal 27 maggio ad aspettare questa firma....che stresssssss.....cosa consigliate....
Anch'io ho la dott.ss congia vome responsabile della mia pretica e anch'io ho mansato le pec ma lunica che va è iga@pec.interno.it  le altre non funzionano prova con raccomandata a/r

ciaa a tutti, vorrei chiedere una cosa ma spedire un mail "pec" ovviamente registrato nella poste italiane, a molti indirizzi non va (cioè mi dice non è possibile) volevo spedire una diffida ad adempiere alla dott.ssa Congia ma non riesco (areaiv@pecdlci.interno.it) dal 27 maggio ad aspettare questa firma....che stresssssss.....cosa consigliate....
ciao leo prova con questa pec perche li aggiornano e tu usi quella vecchia come oggetto metti il codice k10/....  areaiiibis@pecdlci.interno.it