Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

jimmy

Ciao matis dopo una settimana mi hanno risposto e dopo avevo mandato accesso agli atti, raccomandata arrivato a roma.il 17 giugno e 23 giugno cambiato la fase. 
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 07:46:17 da jimmy »

jimmy

Ragazzi avete smesso di scrivere? Da25 nessuno scrive niente.

Io dal 13 giugno sono arrivato al punto 5, aspettando la firma (cittadinanza per residenza).

Adesso con l'estate, ci saranno ritardi con le firme per vacanze del ministero/Presidente?
« Ultima modifica: 30 Giugno 2014, 11:31:34 da eng_2012 »

ciao a tutti...
anche io mi sono chiesta perchè non scrivete più (o rispondete alle domande)...

Ritardi nelle firme per l'estate??? Non credo proprio! io sono dal 12-16 maggio al punto 5 ed aspetto con tranquillità i 50/60 gg. che ti solito ci vogliono per arrivare allo step n. 7. Tanto l'ultima diffida risale a marzo 2014 e a quella non ho ricevuto risposta....

Il 24/07 scadono i 730gg quindi pochi giorno prima di questo termine - in caso di blocco dello step al punto 5 - farò subito una raccomandata con diffida.

qualcuno ha mai inviato una diffida tramite pec? Si può scrivere la stessa cosa come nella raccomandata?

Grazie.

ciao a tutti...
anche io mi sono chiesta perchè non scrivete più (o rispondete alle domande)...

Ritardi nelle firme per l'estate??? Non credo proprio! io sono dal 12-16 maggio al punto 5 ed aspetto con tranquillità i 50/60 gg. che ti solito ci vogliono per arrivare allo step n. 7. Tanto l'ultima diffida risale a marzo 2014 e a quella non ho ricevuto risposta....

Il 24/07 scadono i 730gg quindi pochi giorno prima di questo termine - in caso di blocco dello step al punto 5 - farò subito una raccomandata con diffida.

qualcuno ha mai inviato una diffida tramite pec? Si può scrivere la stessa cosa come nella raccomandata?

Grazie.c
ciao io ti consiglio di mandare una pec perche arriva subito invece la lettere ci mette in media 10 giorni.anche io quando mi trovavo allo step 5 ho fatto mandare la pec dal mio legale e quarda caso due giorni dopo mi trovo in fase 7.auguri

ciao io ti consiglio di mandare una pec perche arriva subito invece la lettere ci mette in media 10 giorni.anche io quando mi trovavo allo step 5 ho fatto mandare la pec dal mio legale e quarda caso due giorni dopo mi trovo in fase 7.auguri
Ciao Papito00, ti ringrazio per il tuo consiglio.
ma dimmi da quando eri in fase 5 e quando hai inviato la pec (dopo quanti giorni)?
Il contenuto della mail Pec era sempre la stessa della diffida? Chiedo troppo se mi potessi inviare un fac simile??
Grazieeee

Ciao Papito00, ti ringrazio per il tuo consiglio.
ma dimmi da quando eri in fase 5 e quando hai inviato la pec (dopo quanti giorni)?
Il contenuto della mail Pec era sempre la stessa della diffida? Chiedo troppo se mi potessi inviare un fac simile??
Grazieeee

Mi aggrego anch'io alla domanda di inkangel, aggiungendo: su che indirizzo mandare la mail pec?

Mi aggrego anch'io alla domanda di inkangel, aggiungendo: su che indirizzo mandare la mail pec?
ragazzi io ero in fase 5 dal 04 aprile ho aspettato 51 giorni poi il mio legale a mandato la e mail pac alla area responasibile della mia pratica cioe la sesti miraglia non so quale sia l indirizzo però penso che si trova sul sito del ministero e il 26 maggio il decreto evarrivato in prefettura e mail pec diffida inviata il 22 maggio. Mercoledi 2 faccio il giuramento auguri

Leo83

  • ***
  • 182
Ciao a tutti sono in fase 5 (aspetto la firma dal 27 maggio cioè 36 giorni) ho mandato 2 diffide, 6/7 mail alla dott.ssa congia daniela, più che ho scritto al quirinale (https://servizi.quirinale.it/webmail/) 3 volte per vedere a che punto e la pratica.. ma nessuna risposta fino adesso…cosa consigliate di fare??? e poi un modello per le diffide quanto si e questo punto potette postarlo qua...grazie ancora
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Mi aggrego anch'io alla domanda di inkangel, aggiungendo: su che indirizzo mandare la mail pec?
Mi aggrego anch'io alla domanda di inkangel, aggiungendo: su che indirizzo mandare la mail pec?
ragazzi io ero in fase 5 dal 04 aprile ho aspettato 51 giorni poi il mio legale a mandato la e mail pac alla area responasibile della mia pratica cioe la sesti miraglia non so quale sia l indirizzo però penso che si trova sul sito del ministero e il 26 maggio il decreto evarrivato in prefettura e mail pec diffida inviata il 22 maggio. Mercoledi 2 faccio il giuramento auguri
congratulazioni papito 00...almeno hai fatto presto i giuramento io devo aspettare il 4 di settembre... città grande e ci sono anche le ferie pazienza...almeno finisce questa lunga pratica...
« Ultima modifica: 03 Luglio 2014, 21:31:01 da sonia 75 »

Ciao a tutti sono in fase 5 (aspetto la firma dal 27 maggio cioè 36 giorni) ho mandato 2 diffide, 6/7 mail alla dott.ssa congia daniela, più che ho scritto al quirinale (https://servizi.quirinale.it/webmail/) 3 volte per vedere a che punto e la pratica.. ma nessuna risposta fino adesso…cosa consigliate di fare??? e poi un modello per le diffide quanto si e questo punto potette postarlo qua...grazie ancora
ciao leo83 anche io quando ero in fase 5 ero sotto stress ma poi alla fine era tutto inutile bisogna avere solo un po di paZienza e vedrai che si risolve tutto calma e sangue freddo

Leo83

  • ***
  • 182
Papito00 la calma e finita da un po purtroppo....cmq Auguriiiiii
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Ciao a tutti io ho fatgo richiesta di cittadinanza per residenza il 30 / 04 / 2012 e il mese scorso ero al punto 3 ho mandato 3 diffide via a/r varie pec e un fax e il mio stato é cambiato il 12 / 06 / 2014 al punto 5 vorrei sapere chi vome me è dal 12 al punto 5 e chi è seguito dalla dott. Congia e quanto devo aspettare sono esasperata grazie :'( :'( :'( :'(

jimmy

Salve ragazzi.oggi dopo 2 settimane che ero in step 7 ho chiamto comune di bologna mi hanno detto che tuo decreto e arrivato,allora ho chiesto se posso fissare apuntamento per il giuramento mi hanno detto di si e hanno detto puoi fare il 12 agosto.finalmente e finita vi auguru anche per voi.coraggio ragazzi.

Ciao a tutti sono in fase 5 (aspetto la firma dal 27 maggio cioè 36 giorni) ho mandato 2 diffide, 6/7 mail alla dott.ssa congia daniela, più che ho scritto al quirinale (https://servizi.quirinale.it/webmail/) 3 volte per vedere a che punto e la pratica.. ma nessuna risposta fino adesso…cosa consigliate di fare??? e poi un modello per le diffide quanto si e questo punto potette postarlo qua...grazie ancora

Sono in fase 5 dal 20/03/2014 106 giorni ad oggi.  "Sono stati acquisiti i pareri necessari! Il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma" cittadinanza per matrimonio prefettura di Bologna presentata in 01/07/2013