Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

e quindi a che fase sei? come ti sei moso? io sono in fase 5 e mando una mail alla prefettura ogni 2 settimane. fortunatamente mi rsimondono ma mi dicono che è ancora a roma

fase 5 anch'io

da quanto tempo? io sono da ormai quasi due mesi. non so piu chi contattare. tu hai fatto qualcosa in merito?

grazie

da quanto tempo? io sono da ormai quasi due mesi. non so piu chi contattare. tu hai fatto qualcosa in merito?

grazie
da circa un mesetto che sto aspettando tranquillamente  :o e non ho ancora fatto niente, or mai sono quasi sicuro che prima di settembre non cambia niente

Ciao a tutti,
sono in fase 5 dalla settimana n. 20 (12/16 maggio) e mi sembra di aver capito che occorre aspettare minimo 40/50 gg finche si passa alla fase successiva o addirittura a fase 7.
Infatti, non volevo scrivere un ulteriore diffida in quanto presumo che non faccia senso.
Avevo telefonato al centralino  dove mi hanno detto che non possono dare info per telefono e che dovrei telefonare alla prefettura oppure via pec.
Ma cosa dovrei scrivere eventualmente nella mail? Sempre la solita diffida??? ::) :-[
L'ultima diffida risale al 18 marzo perche da novembre risultavo in fase 3 (fino al 10 marzo) e poi sono scivolata in 4 e dopo una settimana in 5 dove sono ferma ad oggi.

Ho fatto richiesta il 24 Luglio 2012 (Treviso) e presumo che entro 730gg sarà terminata la faccenda.

Cosa dite?

Per curiosita': cosa si fa della carta di soggiorno poi una volta ottenuta la cittadinanza????

deve solo aspettare e sei anche fortunato in fase 5 in meno di 2 anni e per la carta di sg dopo il giuramento deve reccare in questura x  passaporto e li te ritirano la carta e ti consegnano il pass

abdallah

deve solo aspettare e sei anche fortunato in fase 5 in meno di 2 anni e per la carta di sg dopo il giuramento deve reccare in questura x  passaporto e li te ritirano la carta e ti consegnano il pass

abdallah
Ciao Abdallah,

che sia "fortunata" non direi perchè la pratica della richiesta di cittadinanza dovrebbe per legge terminare entro i 730gg prestabiliti. In ogni caso fino a novembre 2013 ero in fase 2! Solo dopo le informazioni utili su questo siti e qualche raccomandata sono arrivata a questo punto  ;D

Ti ringrazio per la info per quanto riguarda la carta di soggiorno. :)

Buon giorno a tutti volevo chiedere se c'è qualcuno Ke ha il k10 che finisce con il 2... e se da quanto sta aspettando in fase 5...grazzie   ;D

jimmy

ragazzi oggi dopo 49 giorni sono passato dal step 5 al 7 cioe il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
in questi giorni avevo mandato un email al quirinale e un accesso agli atti, portate tanta pazienza,e sara finita anche per voi.e mia richiesta era dal aprile 2009.
« Ultima modifica: 23 Giugno 2014, 20:14:59 da jimmy »

ragazzi oggi dopo 49 giorni sono passato dal step 5 al 7 cioe il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
in questi giorni avevo mandato un email al quirinale e un accesso agli atti, portate tanta pazienza,e sara finita anche per voi.e mia richiesta era dal aprile 2009.

Che bella notizia, Jimmy!
Per favore puoi dirmi se la mail inviata era da indirizzo pec e a quale indirizzo l'hai inviata e scrivendo cosa esattamente??

Ti ringrazio.

Salve Action
Come mi hai consigliato intendo a presentare dopo il 24/06/2014 istanza di conclusione del procedimento. Ho presentato richiesta della cittadinanza per matrimonio con cittadino italiano il 01/07/2013 quasi un anno fa presso la Prefettura di Bologna. Sono al punto 5 almeno dal 20/03/2014 e ho la prima stampata del video il 24/03/2014 che lo posso documentare e allegare. Vorrei essere aiutato nella presentazione della richiesta del conclusione del procedimento per il fato che ancora non sono compiuti 12 mesi dalla domanda che risale il 01/07/2014 e su quale legge mi devo appoggiare per avere una base legale che può sostenere la richiesta di conclusione del procedimento. Ho già mandato una PEC richiedendo informazioni sulla tempistiche e non mi hanno neanche risposto.
Cortesemente se si può trovare una legge o coma di legge o link per fare la richiesta di conclusione del procedimento cosi la mando via PEC.
Grazie

BMD

Buongiorno,
esiste un metodo efficace che permette di ottenere l'appuntamento in modo veloce dal comune per fare il giuramento.

Grazie

jimmy

Vai sul sito del quirinale e veda a destra in alto scritto posta.apri e vedi il modulo da compilare e scrivi che voglio sapere se tuo decreto stato firmato opure ancora no ti rispondano con lettera a casa.

ciao jimmy

dopo quanto tempo che hai compilato il forum sul sito dell quirinale ti hano mandato la lettera a casa

grazie

Leo83

  • ***
  • 182
ciao a tutti, ho scritto al Viminale il 13 giugno e ancora oggi nessuna risposta....:(
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti