Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Io sn stata in fase 5 dal 21.03 al 22.05 e mio papà è in fase 5 dal 18.04...

Io sn stata in fase 5 dal 21.03 al 22.05 e mio papà è in fase 5 dal 18.04...
Nulla di straordinario. Io sono al punto 5 dal 20/03/2014 prefettura di Bologna per matrimonio.
Una vergogna direi visto che le tasse se li paghiamo con un giorno di ritardo ci arrivano le sanzioni + interessi di mora e spese di spedizione e le tasse si pagano per dare a mangiare a questi burocrati.  >:(

Ciao ragazzi Oggi ho passato in fase 7 dopo 57 giorni da attesa in fasi 5 dal 16 aprile per fortuna finito questa sofferenza  .. Comunque. Non devete sfiduciati  . . Pazienza  pazienza.. La mia pratica. Dal 2008 più da 6 anni finalmente. Finita e auguri per tutti voi che siete. In attesa  ;D ;D

Sono passati due anni e mezzo da quando ho presentato la richiesta x cittadinanza e nonostante un mese fa ho fatto diffida ad adempiere nn ho ricevuto notizie. . Mi consigliate di fare ricorso al tar ??

nure

Sono passati due anni e mezzo da quando ho presentato la richiesta x cittadinanza e nonostante un mese fa ho fatto diffida ad adempiere nn ho ricevuto notizie. . Mi consigliate di fare ricorso al tar ??

aspetta ancora un pò vedrai che a breve comincerà a muoversi..
in bocca al lupo

Il ricorso al tar ha tempi lunghissimi... l'ho fatta 3 anni fa la richiesta (21.06.11) e le cose sono iniziate a muoversi solo dopo un paio di diffide (fatte a marzo). Non mi hanno mai risposto alle diffide mandate via pec però hanno mandato avanti la pratica...

Ce un avvocato di Roma che mi ha consigliato di fare subito ricorso al tar e che tra 2/5 mesi e prima dell'udienza avrò la cittadinanza .

Ce un avvocato di Roma che mi ha consigliato di fare subito ricorso al tar e che tra 2/5 mesi e prima dell'udienza avrò la cittadinanza .
vai avanti con  le diffide...anche se non rispondono..ricorso al tar è tempo perso...se hai 3000 euro da spendere...anche il mio legale me lo ha sconsigliato...solo in caso di risposta negativa...ha senso...

Leo83

  • ***
  • 182
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha come responsabile del procedimento la dott.ssa Congia??
Chiedo perché gli ho scritto due volte (conclusione del procedimento, informazioni) e non mi ha risposto! Invece la sua collega dott.ssa Franca Sestimiraglia  una volta gli ho scritto e mi ha risposto….
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Sola

vai avanti con  le diffide...anche se non rispondono..ricorso al tar è tempo perso...se hai 3000 euro da spendere...anche il mio legale me lo ha sconsigliato...solo in caso di risposta negativa...ha senso...
Sonia.. Hai gia parlato con lui? Dopo quanti mesi lui prendera' la cittadinanza dopo la domanda? Come mi posso conttattarlo?

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha come responsabile del procedimento la dott.ssa Congia??

Ciao Leo, in effetti, una delle resp.  (non Congia) che mi ha risposto, 2 sett fa, al telefono e mi ha detto che la mia resp. e' Congia, era gentile e cortese. Invece, la scorsa settimana quando ho provato a telefonare alla Dott.ssa Congia, la signora che ha risposto (non so se era proprio lei) mi ha aggredito verbalmente. Tanto che io mi sono sentita umiliata ed ho mandato una segnalazione al Resp. per la Trasparenza del Ministero.
Prima di quel'episodio, anche io ho mandato la mail molto gentile e molto umile alla mia resp. ma non ho avuto alcun riscontro - non rispondono e basta.

Sia la mia Prefettura che la signora del progetto PIT - CIttadinanzaAttiva mi hanno detto che gli impiegati del ministero trattano male pure loro, non solo noi, "disperati in attesa".

E' inutile provare a scrivere/telefonare alla signora Congia.

nure

Scrivete la mail sul sito del quirinale che vi risp via posta circa una settimana dopo (per quelli alla firma).

Leo83

  • ***
  • 182
ciao Sunnysole, oggi ho chiamato il ministero (064651) al centralino gli ho chiesto subito "chi era la responsabile del procedimento della mia pratica, gli ho dato il numero della pratica e mi ha messo in contatto con lei" quando mi ha risposto lei mi fa subito: chi e lei??? io si salve, volevo sapere chi resp.... e lei mi da il numero della pratica, gli ho datto il numero e mi fa: in via confidenziale sono io la resp..la pratica lo stiamo lavorando [volevo dirgli con che cosa lo state lavorando con il badile] se tra 3 mesi non ti e stato notificato il decretto chiama la prefettura di Bologna e chiedi a loro...non chiamare più perchè noi non siamo un ufficio aperto al pubblico...
« Ultima modifica: 13 Giugno 2014, 12:52:40 da Leo83 »
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Leo83

  • ***
  • 182
Scrivete la mail sul sito del quirinale che vi risp via posta circa una settimana dopo (per quelli alla firma).
cioè gli chiedo delle informazioni cioè se ha firmato il ministro e ha che punto sono sul sito del quirinale?? ciao grazie
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Buona sera. . Qualcuno ha mai fatto ricorso al tar passati i 730 contro il ministro per silenzio indimpimento ??