Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Quindi mancano ancora le firme??? Hhh infinito

nure

Ciao raga oggi ho ritirato il decreto :) :) però mi han detto che devo aspettare 15 gg circa perché mi arrivi un altro foglio e poi fissare la data per il giuramento. .. ma non posso andare direttamente in comune con il decreto e fissare la data subito?

Eh si in media 30/40 giorni a me sono voluti 53 giorni poi dipende mandali qualche e mail pec oppure fai qualche telefonata...

Ciao raga oggi ho ritirato il decreto :) :) però mi han detto che devo aspettare 15 gg circa perché mi arrivi un altro foglio e poi fissare la data per il giuramento. .. ma non posso andare direttamente in comune con il decreto e fissare la data subito?
ciao quanto tempo hai aspettato per ritirare il decreto io 14 giorni e ancora in prefettura cosa mi consigli?grazie

nure

ciao quapreo tempo hai aspettato per ritirare il decreto io 14 giorni e ancora in prefettura cosa mi consigli?grazie

non aspettare vai tu se no nn arriva più. .. io sono al step 7 dal 4/6 e l'ho già preso

Scusa con quale preffetura sei tu?io ho gia chiamato la prefettura e mi ha detto che mi chiamo loro ancora niente boh non so che fare

nure

Anche a me dicevano cosi ma sono andato lo stesso con la scusa che dovevo comunicare una variazione di indirizzo e gli ho kiesto ma a ke punto è? E me l'ha consegnato subito. ..

Mah quindi anche io faccio una mossa del genere se no chiamo il mio legale ci pensa lui!

Ciao a tutti!
Io sono in fase 7 dal 22.05.14 e proprio adesso ho chiamato la prefettura di verona per chiedere quanto tempo ci vuole perchè mi arrivi il decreto. Risposta: "Signora abbiamo i nostri tempi tecnici e i tempi delle poste sa... almeno altre due settimane!
Cosaaaa?????????  >:(
Non ho parole....
Ho avviato la pratica il 21.06.2011 e se non avessi mandato un esagerazione di diffide al ministero sarei ancora al punto 3 (come a marzo) e adesso questi ci mettono un mese e più per mandarmi a casa una lettera? Volevo andare a ritirarla direttamente e mi hanno detto che non consegnano le notifiche a mano... Sono vergognosi....
Secondo voi posso mandare una diffida in prefettura? Avete dei riferimenti di legge da darmi su cui posso fare leva?
Grazie!

Ciao a tutti!
Io sono in fase 7 dal 22.05.14 e proprio adesso ho chiamato la prefettura di verona per chiedere quanto tempo ci vuole perchè mi arrivi il decreto. Risposta: "Signora abbiamo i nostri tempi tecnici e i tempi delle poste sa... almeno altre due settimane!
Cosaaaa?????????  >:(
Non ho parole....
Ho avviato la pratica il 21.06.2011 e se non avessi mandato un esagerazione di diffide al ministero sarei ancora al punto 3 (come a marzo) e adesso questi ci mettono un mese e più per mandarmi a casa una lettera? Volevo andare a ritirarla direttamente e mi hanno detto che non consegnano le notifiche a mano... Sono vergognosi....
Secondo voi posso mandare una diffida in prefettura? Avete dei riferimenti di legge da darmi su cui posso fare leva?
Grazie!

Ciao, anch'io ho chiamato oggi la prefettura di Verona per chiedere info, io attualmente sono alle firme. Cmq ho chiesto se una volta arrivato il decreto da loro potevo passare a ritirarlo per guadagnare un po' di tempo e mi hanno risposto di si. io ti consiglio di presentarti direttamente da loro e chiedere che ti consegnino a mano il decreto.
Data presentazione domanda: 11/2012 | Prefettura di: Verona | Stato attuale: Fase 5 - attesa della firma dal: 29/05/2014

Io ho esplicitamente chiesto anche per iscritto sett scorsa se potevo venire a ritiraro e mi hanno risposto che me lo mandavano a casa loro... Come mai due versioni diverse? dipende dal funzionario se è di luna buona?
Ieri mi hanno scritto così: "il decreto di concessione della cittadinanza è pervenuto a questa prefettura il 22.5.2014. adesso ci vorranno almeno 15 giorni per l'invio presso il comune di residenza
saluti"

Ciao vanja anche io come te adesso ho il problema con la prefettura 16 giorni che il mio decreto si trova li e non me lo vogliono dare!aspetto fino a venerdi se non c 'è niente inizio con le diffide dal legale vedi poi come si sbrigano

Ciao vanja anche io come te adesso ho il problema con la prefettura 16 giorni che il mio decreto si trova li e non me lo vogliono dare!aspetto fino a venerdi se non c 'è niente inizio con le diffide dal legale vedi poi come si sbrigano
Ciao Papito00, anche te sei con la prefettura di Verona?
Data presentazione domanda: 11/2012 | Prefettura di: Verona | Stato attuale: Fase 5 - attesa della firma dal: 29/05/2014

Ciao tutti .... Io sto in fase 5 dal 16 aprile  finora. Niente.. Sono passati  ( 56 giorni)
 :'( :'( :'( :'( :'(

Dedico questo topic al step 5: Sono stati acquisiti i pareri necessari ? il decreto di concessione è agli organi competenti per la firma.

che secondo me è quello che ti sfinisce di più. lo sai che c'è l'hai fatta Ma non vedi cambiare lo stato della pratica.

sono nella stessa situazione tua da 40 giorni ormai. e sono molto nervosa!!!! >:( >:( >:(