Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Ciao a tutti,  volevo chiedervi come bisogna muoversi una volta arrivati al step 7?  bisogna andare in prefettura o in comune per avere notizie? chiedo perch? ho scritto alla prefettura chiedendo quanto tempo ci volesse affinch? facciano la notifica e mi hanno risposto cosi  "Buon giorno, si fa in giornata: un quarto d?ora." ma in giornata da quando???!! boh.
heelp plz.

Inviato dal mio samsung GT-I9300 utilizzando TuttoStranieri android App
ciao con quale prefettura sei?il mio decreto e in preffetura dal 27 maggio e non me lo vogliono notificare?non so cosa fare?

Sola

Sono dalla prefettura di Milano. Ministero del interno e' stato trasmesso il mio decreto alla prefettura il 3/06/2014 per la notifica ma ancora la prefettura non ha notificato al comune di milano. Non so che cosa devo fare..uffaaa.. Che cosa mi consigli??? Ho mandato un  e-mail alla prefettura ma mi hanno risposto come ' il comune di milano mi mandera' la notifica in futuro' ..... Ufff.. Sono in urgente....

nure

ciao con quale prefettura sei?il mio decreto e in preffetura dal 27 maggio e non me lo vogliono notificare?non so cosa fare?

prefettura di udine. .. mah nn capisco più niente. ..

Prima il ministero era lento ora al contrario la prefettura sembra che lo fanno aposta mahh non so piu che dire

Leo83

  • ***
  • 182
Prima il ministero era lento ora al contrario la prefettura sembra che lo fanno aposta mahh non so piu che dire
scusa ma non avevi detto che ti è arrivato il decreto a casa?? perché non capisco cosa c'centra la prefettura se hai il decreto in mano (perché non vai direttamente in comune per il giuramento)...
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Ciao leo 83 il problema e che non ho ancora il decretoin mano si trova in prefettura dal 27 maggio ho chiamato due volte e sempre le solite risposte....

Leo83

  • ***
  • 182
Ciao leo 83 il problema e che non ho ancora il decretoin mano si trova in prefettura dal 27 maggio ho chiamato due volte e sempre le solite risposte....
non so dove aveva scritto "Action"
(La notifica del decreto è un atto amministrativo.Nessuno ti chiama.O aspetti l'invio della notifica a casa oppure vai tu in prefettura e chiedi che ti venga notificato il decreto)
perchè non vai da solo in prefettura a ritirarlo
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Si ho gia provato per telefono a sentire se posso andare di persona pero mi ha detto che manca un parere da un ente importate e quando e pronto mi chiamano!aspetto questa settimana se non mi chiamano faccio mandare una raccomandata dal mio legale secondo me e l unica.....

Leo83

  • ***
  • 182
Quando arrivo a quel punto sarò per loro un incubo ;)  (anche perché se ci mettono 2 mesi circa per le firme) vuole dire fine luglio e io voglio andare in ferie con il decreto in mano almeno…Cmq in bocca a lupo
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Ciao a tutti ragazzi!

Ho scoperto da poco questo fantastico forum che però mi ha già aiutato parecchio! Quindi prima di tutto grazie infinite!

Dunque, da quando ho iniziato la pratica sono rimasto (ca. 10 mesi) in fase 3 fino a quando (grazie a voi) il 20/05/2014 ho mandato una richiesta di accesso agli atti alla prefettura (loro avevano finito la loro parte il 14/02/2014) e il 26/05/2014 mi è arrivata la lettera! Il giorno stesso ho controllato sul sito e sono balzato in fase 5!!!

Ora... il permesso mi è scaduto proprio il 24/05/2014, quindi sono dentro i 60 giorni per il rinnovo. Che cosa posso fare?

- Aspetto ancora un po' per vedere se riesco a prendere la cittadinanza?
- Mando delle diffide al ministero dell'interno?
- Nel frattempo vado a prendere visione della pratica? (che non ho ancora fatto)

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda e grazie ancora per tutto il vostro duro lavoro per tenere questo forum aggiornato e funzionante!!!

Hot



BMD

devi assolutamente avviare la procedura di rinnovo del PS ma per attesa della concessione della cittadinanza.
altrimenti arrivato alla fine se non hai il PS rinnovato o il nulla osta della Questura, la prefettura non ti notifica il decreto.
in parole povere, e niente decreto niente cittadinanza.

devi assolutamente avviare la procedura di rinnovo del PS ma per attesa della concessione della cittadinanza.
altrimenti arrivato alla fine se non hai il PS rinnovato o il nulla osta della Questura, la prefettura non ti notifica il decreto.
in parole povere, e niente decreto niente cittadinanza.
Ho capito, grazie per la risposta tempestiva!

Ma come si fa? Sempre il kit della posta? Ma quale devo indicare come motivo di richiesta? #6 Attesa di riacquisto cittadinanza? Ma non la ho ancora!  :P
E in ogni caso mi consigli di mandare una diffida al ministero o di aspettare e basta?

Grazie ancora!!!!

BMD

invia una diffida al M.I, ma nello stesso tempo avvia la procedura di rinovo SP, sempre con il KIT, utilizando il codice K/10.
anche se in realta, non funziona sempre.
se hai una situazione regolare, devi fare un rinovo normale, allegare la lettere del codice K/10 non guasta, anche l'invio del colloquio in questura.

Buon giorno a tutti...volevo chiedere se qualcuno mi sa dire il significato della seguente lettera... SI COMUNICA CHE LA SUDDETTA  ISTAT E STATA DEFINITA CON ESITO FAVOREVOLE ED È STATA PREDISPOSTO IL RELATIVO DECRETO DI CON CESSIONE ATTUALMENTE IN FASE DI FORMALIZZAZZIONE ULTIMATA LA QUALE SARÀ STRA STESSO ALLA CON POTENTE PREFETTURA SOPRA INDICATA PER LA SUCCESSIVA NOTIFICA... spero che qualcuno mi sappia spiegare grazie e in anticipo... ;)

Significa che ti hanno concesso la cittadinanza devono solo formalizzarla cioe le firme del ministro e del pdr auguri