Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

C'e qualcuno che ha gia ritirato il decreto in prefettura a padova? Dopo quanti gg dal cambiamento dello stato sul sito si puo andare a ritirare?

ciao tutti
 sono in fase 5 dal 21 aprile (50 giorni) ancora niente e due volte ho chiesto informazione alla prefettura di Roma  mi hanno risposto
Buongiorno,
Dalle risultanze informatiche risulta firmato il decreto di concessione della cittadinanza.
Non appena il Ministero dell’Interno ci trasmetterà il decreto provvederemo a convocarla (o a convocare l’interessato) per la notifica dello stesso.
Cordiali saluti
cosa pensate?????????? :( :( :( :-[


 
 

Sola

Ciao ragazzi! Giovedì 5/6/2014 faccio il giuramento(dopo che ho rotto le scatole al comune ) in bocca al lupo a tutti quello in attesa!
Auguri Nky... Ho fatto la domanda dal prefettura di Milano anche.. Oggi sono passato al fase 7. Come posso ritirare la notifica? A chi devo parlare??
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 22:40:21 da Sola »

ciao a tutti,doppo 45 gg al step 5 sperando di passare al step 6,torno oggi indietro al step4 che sfiga e normale

ciao a tutti,doppo 45 gg al step 5 sperando di passare al step 6,torno oggi indietro al step4 che sfiga e normale

,,,,,,,,,,,,,anche a me e cambiato tornando indietro dal step5 in step4,,,,,però una settimana fa ho ricevuto un email,,,,,,Gentile Signore, in risposta alla Sua richiesta di notizie sullo stato della cittadinanza italiana, La informo che il D.P.R. di concessione del
beneficio richiesto è stato firmato dal Ministro in data 9/5/2014 e attualmente è in attesa della firma del Presidente della Repubblica.


devo capire perche in step4 !?

kli

C'e qualcuno che ha gia ritirato il decreto in prefettura a padova? Dopo quanti gg dal cambiamento dello stato sul sito si puo andare a ritirare?

chiama il numero 049/8249219 e chiedi se puoi andare a ritirare il decreto. Ti diranno sicuramente di sì e basta che ti presenti lì con un documento di identità e con una marca da bollo da 16 euro. L'ufficio è vicino alla stanga in quel edifici alti con i mattoni arancioni è aperto dalle 9.30 alle 11.30.

Grazie Kli. Chiamato e andro a ritirarlo in sti gg.

ciao tutti
nessuno a step 5 passato a step 6,7 o arrivati il decreto??????...
ho tentato tanti volte chiamare ministero del' interno ma non rispondi mai nessuno anche al centralino ti passano ufficio cittadinanza ma la stessa cosa....
la dott. miraglia dopo tanti  mail mi ha risposto cose
(( La pratica è seguita dalla collega che legge per conoscenza))
cosa è per conoscenza... ??? qualcuno sa dirmi.. grazie

ciao tutti
nessuno a step 5 passato a step 6,7 o arrivati il decreto??????...
ho tentato tanti volte chiamare ministero del' interno ma non rispondi mai nessuno anche al centralino ti passano ufficio cittadinanza ma la stessa cosa....
la dott. miraglia dopo tanti  mail mi ha risposto cose
(( La pratica è seguita dalla collega che legge per conoscenza))
cosa è per conoscenza... ??? qualcuno sa dirmi.. grazie

la dott. Sestimiraglia ha girato la mail alla responsabile che segue la tua pratica. Leggi nel campo "CC" della mail che ti hai ricevuto. Quell indirizzo che vedi e la mail della tua responsabile.

 ciao Gente,

decreto alle firme dal 09/04/14 (step 5).

dopo innumerevoli chiamate e mail a Roma, or ora il messaggio sul sito è questo:

il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

auguri a tutti, ed abbiate pazienza, pazienza, pazienza......

nure

Stato della pratica:

 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

SIIIIIIII FINALMEEEENTEEEEEEE!!!
 
Sembra abbiano ripreso a firmare ero in attesa dal 17/04.

Hai ragione asafa80.. Grazie.. La dottoressa Danila congia.. Grazie prove a contattarla

Nky

Auguri Nky... Ho fatto la domanda dal prefettura di Milano anche.. Oggi sono passato al fase 7. Come posso ritirare la notifica? A chi devo parlare??

Ciao , praticamente  la prefetura lo ha notificato al mio comune che di sua volta si è recato personalmente in prefettura per prenderlo e poi, una volta negli uffici comunale sono andata io personalmente a prendere il decreto e fissare la data per il giuramento

Sola

Ciao , praticamente  la prefetura lo ha notificato al mio comune che di sua volta si è recato personalmente in prefettura per prenderlo e poi, una volta negli uffici comunale sono andata io personalmente a prendere il decreto e fissare la data per il giuramento
Grazie Nky.. Sono andato al comune di Milano oggi ma loro mi hanno detto che  la prefettura ancora non e' stato trasmesso la notifica al comune.. Sono passato al fase 7 ieri. In questo caso ho madato un e-mail alla prefettura in chiedere la notifica al comune ma ancora non c'e' risposta..  :'( :-* :-*  che cosa devo fare?????

Dilanka

Grazie Nky.. Sono andato al comune di Milano oggi ma loro mi hanno detto che  la prefettura ancora non e' stato trasmesso la notifica al comune.. Sono passato al fase 7 ieri. In questo caso ho madato un e-mail alla prefettura in chiedere la notifica al comune ma ancora non c'e' risposta..  :'( :-* :-*  che cosa devo fare?????
ciao congratulazioni, dopo quanti giorni ti hanno firmato il decreto?