Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Leo83

  • ***
  • 182
non so chi è la responsabile della mia pratica (penso a bologna in preffetura era "almeno la responsabile è Dott.ssa Claudia Bovini) come faccio a sapere chi è responsabile della mia pratica??
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Domani mattina prova a chiamare il centralino del ministero 064651 ti fai dire che e il tuo responsabile della pratica e poi chiedi gentilmente il numero di fax oppure la e mail e inizi a rompere le scatole tutti i giorni!ma secondo me devi avere ancora un po di pazienza e vedrai che si risolve tutto

Leo83

  • ***
  • 182
ma rispondono quelli del ministero?? perchè avevo chiamato (064547584) una volta mi avevano datto una numero(che non c'è lo più) che non rispondevano mai...
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

Devi provare piu volte al giorno vedrai che ti rispondono oppure manda una conclusione del procedimento tramite fax al 0646539966

Leo83

  • ***
  • 182
ok grazie mille Papito00
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

69 giorni di fase 5 e ancora niente

Dilanka

69 giorni di fase 5 e ancora niente
come mai cosi tanti giorni? non puoi mandare unna lettera di sollecito?

Leo83

  • ***
  • 182
ciao rag. ho sentito il ministero oggi e la responsabile del procedimento della mia pratica e Congia (almeno questo mi ha detto) quindi penso che sia d.ssa  Danila. CONGIA 06/46539922 areaiv@pecdlci.interno.it qualcuno mi puotrebbe essere lei?? grazie mille
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

salve a tutti! Il 28 maggio ho ricevuto un email ...........

Gentile Signore, in risposta alla Sua richiesta di notizie sullo stato della cittadinanza italiana, La informo che il D.P.R. di concessione del
beneficio richiesto è stato firmato dal Ministro in data 9/5/2014 e attualmente è in attesa della firma del Presidente della Repubblica.
le consiglio di tenersi aggiornato rivolgendosi all'Ufficio competente attraverso i numeri telefonici che potrà visionare sul sito del Mini-
stero dell'Interno.

oggi a pranzo sul sito del ministero dell'interno .... Sono stati acquisiti i pareri - la pratica è in fase di valutazione finale,,,,,,che significa!?

Sola

Dopo 41 giorni in fase 5,
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.
 ;D ;D ;D
Allora che cosa devo fare adesso?
« Ultima modifica: 03 Giugno 2014, 18:15:40 da Sola »

nure

Oggi sono 47 gg in stato 5 per me... ancora niente. ..

Incredibile oggi 42 gg e sono passata in fase 7!!!!! Sono troppo contenta

nure

Auguriiii! Quando hai fatto la domanda?

Nky

Ciao ragazzi! Giovedì 5/6/2014 faccio il giuramento(dopo che ho rotto le scatole al comune ) in bocca al lupo a tutti quello in attesa!

Grazie, domanda fatta maggio 2009  a Padova