Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

kli

Ho appena ricevuto una lettera dalla segreteria generale del presidente della repubblica nella qualche c'è scritto che il decreto è stato firmato dal presidente il 12/5/2014.

Invece su internet sono ancora in fase 5

yous

ciao ragazzi ,questo il mio iter per la benedetta cittadinanza e non è finita
5.3.2012 presentazione della domanda.
15.4.2012 consegna codice k10.
26.5.2013  passa alla fase 3.
7.3 2014    passa alla  fase 4.
14.3.2014  passa alla fase 5.
18.4.2014  consultazione  sul sito risulta fase 7 ,il decreto è stato emanato il 14.4.2014 dal presidente della repubblica .
21.5.2014  consegna del decreto dal comune ,e fino ora sto aspettando il giorno del giuramento per diventare europeo  , non ho parole ,non ci sono regole ,per fortuna  ho mandato 2 solleciti  al dipartimento e un accesso agli atti , 2 anni e 3 mesi e ancora siamo all'attesa ,auguro a tutti che aspettano una buona fortuna ,state alla sveglia non molate ,avete un diretto di essere informati in bocca al lupo a tutti..............................

Grande ormai ci sei... volevo chiederti le diffida le hai fatte nella fase 5... perché più o meno abbiamo la stessa storia ma io sono fermo ancora fase 5...

Ho appena ricevuto una lettera dalla segreteria generale del presidente della repubblica nella qualche c'è scritto che il decreto è stato firmato dal presidente il 12/5/2014.

Invece su internet sono ancora in fase 5
anche a me e arrivato oggi pero sono in fase 7

yous

io ho fatto 2 nella fase 3 , ma comunque tieni conto il sito non è aggiornato, magari il tuo è stata firmato ,e anche spedito alla prefettura ,devi solo aspettare e avere un po di chance ,

Grazie...speriamo bene!!! ;)

kli allora sei in fase 6!!! (solo che ormai non aggiornano piu alla 6 ma direttamente alla 7)
beato te! Io oggi ho chiamato e mi hanno detto che il presidente deve ancora firmare.
Ora che il PDR firma e ora che lo trasmettono alla pref. Secondo me ci vuole ancora un mese. In 64 giorni hanno fatto solo la firma del ministro

nure

Potreste gentilmente postare il numero da chiamare per avere queste info?
Grazie mille.

kli

kli allora sei in fase 6!!! (solo che ormai non aggiornano piu alla 6 ma direttamente alla 7)
beato te! Io oggi ho chiamato e mi hanno detto che il presidente deve ancora firmare.
Ora che il PDR firma e ora che lo trasmettono alla pref. Secondo me ci vuole ancora un mese. In 64 giorni hanno fatto solo la firma del ministro

sì ho chiamato prima la prefettura e anche loro mi hanno detto che il decreto è stato firmato ma non è stato ancora arrivato a loro. Spero che non ci voglia molto perché arrivi

papito, kli, posso chiedervi che giorno avete scritto al quirinale? Cosi per sapere se almeno loro seguono un ordine per rispondere. Perche ho scritto anche io e ancora non mi hanno risposto.
Come rispondo con mail o lettera cartacea?

Leo83

  • ***
  • 182
ragazzi ma ha questo step cosa consigliate di fare in senso meglio chiamare mandare una diffida aspettare oppure solo chiamare se rispondo puoi...preciso che sono in questo step da pochi giorni...però speravo di aver fatto giuramento prima del 1 agosto (visto che vado in feria) grazie
ciao a tutti. e volevo dirvi in anticipo che non ho studiato legge e nemeno lo faccio per lavoro. e solo esperienza personale avendo visuto anni in Italia.quindi gentilmente prendete cio che vi dico con le pinze..un in bocca a luppo a tutti

papito, kli, posso chiedervi che giorno avete scritto al quirinale? Cosi per sapere se almeno loro seguono un ordine per rispondere. Perche ho scritto anche io e ancora non mi hanno risposto.
Come rispondo con mail o lettera cartacea?
ciao io ho scritto la e mail venerdi 23 al quirinale e oggi mi e arrivta la lettere in pratica hanno risposto alla mia domanda che il decreto e stato firmato il 21 maggio dal presidente e che il mio decreto si trova in prefettura!auguri

kli

io ho scritto il 23/05 alla segreteria del presidente e oggi mi è arrivata la lettere cartacea dove dicono che il decreto è stato firmato il 12/05 e che sarò contattato dalla prefettura. Allora ho chiamato la prefettura ma mi ha detto che non lo hanno ancora ricevuto il decreto anche se anche loro mi hanno confermato che è firmato
« Ultima modifica: 29 Maggio 2014, 19:19:13 da kli »

Salve cosa ti hanno risposto se non sono indiscreto...grazie mille ;)

Come me uguale hai gia ritirato il decreto?la prefettura mi ha detto che forse mi chiama settimana prossima speriamo bene