Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

saiff

finalmemteeeeeeeeeeeeee

Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

io aspetto la firma dal 22/04/14 fin ora niente ......

nure

io dal 17 aprile... spero di diventare cittadino entro agosto altrimenti dopo mi aspettano rinnovo del permesso di soggiorno di mia moglie, andare per ambasciate per mia figlia nata da poco, ecc..:| :(

finalmemteeeeeeeeeeeeee

Stato della pratica:
 il decreto di concessione è stato firmato; sarà contattato dalla Prefettura per la notifica del provvedimento e dopo la notifica dovrà recarsi presso il Comune di residenza per il giuramento. Se risiede all'estero sarà contattato dall'Autorità consolare competente.

noooo!!! Che culo :D
auguri saiff

ma guardavi ogni giorno? È cambiato prorio ieri sera??

noooo!!! Auguri asafa80 grandeeee!!!quanto hai aspettato per la firma?

Congratulazioni Saiff.... elvin io pure aspetto dal 22 aprile e niente...mi sa che inviare una mail non guasta....Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri

BMD

CONGRATULATION.

Ragazzi, andate a controllare,tante persone stanno passando alla fase 7 tra ieri e oggi...

saiff

io dal 17 aprile... spero di diventare cittadino entro agosto altrimenti dopo mi aspettano rinnovo del permesso di soggiorno di mia moglie, andare per ambasciate per mia figlia nata da poco, ecc..:| :(

manda una semplice email

saiff

noooo!!! Che culo :D
auguri saiff

ma guardavi ogni giorno? È cambiato prorio ieri sera??

grazie asafa

parliamo di ore , guardavo il minimo 3 volte al giorno , ieri fino alle ore 15 ero ancora al step 5 alla sera ho guardato trovato lo stato dela pratica cambiato

manda una mail al quirinale + la prefettura e vedrai che qualcosa cambiera

saiff

Congratulazioni Saiff.... elvin io pure aspetto dal 22 aprile e niente...mi sa che inviare una mail non guasta....Inviato utilizzando la versione mobile di Tutto Stranieri
grazie dalila
secondo me ancora presto ma comunque inviare una semplice mail al ministero non costa niente

saiff

CONGRATULATION.
grazie bmd

manda una mail al quirinale + la prefettura

BMD

io aspetto dal 28/03/2014 la firma, ma ho sentito che con la preffettura di novara, bisogna passare obbligatoriamente da un avvocato per la notica del decreto.

Ragazzi.... ho scritto una mail estremamente gentile sia al ministero che alla prefettura di padova chiedendo informazioni... speriamo rispondano... !!! qualcuno ha gia provato a contattare la prefettura di padova????

saiff

io aspetto dal 28/03/2014 la firma, ma ho sentito che con la preffettura di novara, bisogna passare obbligatoriamente da un avvocato per la notica del decreto.

http://www.prefettura.it/novara/contenuti/45293.htm

Se l'istruttoria si conclude con esito favorevole, il decreto di concessione della cittadinanza italiana a firma del Prefetto viene notificato all'interessato dalla Prefettura - UTG di competenza. Lo straniero, entro 6 mesi dalla notifica del provvedimento, deve prestare giuramento presso il Comune di residenza ed acquista la cittadinanza italiana dal giorno successivo al giuramento.