Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

saiff

a quale indirizzo?

bisogna cmpilare questo modulo

https://servizi.quirinale.it/webmail/

dopo l'invio ti mandano una mail per confermare

si hai problemi sono qui

Nky

Ciao Nky! Boh non so perché il mio stato non è ancora cambiato. Spero che non mi abbiano detto una cazzata al telefono...
No tranquillo  se ti hanno detto così hanno firmato anche il tuo il 12 maggio,perché se non è stato firmato  fidati che ti dicevano che non è stato firmato. Forse è la prefettura che aggiorna il sito boh perché appena io ho detto alla mia prefettura che il mio decreto è stato firmato, volevano farmi credere che era ancora al ministero e io gli ho ribadito che è stato il Quirinale a dirmelo e che per altro il sito NON È AGGIORNATO IN TEMPO REALE. Immediatamente dopo la prefettura mi dice (alle 13.29)che è aggiornato in tempo reale e io sono andata di nuovo a vedere alle 13.30 e magicamente sono in fase 7!
E subito dopo la prefettura mi dice che a breve il mio comune mi chiamerà per il giuramento! Sembrava una chat la mail con la prefettura stamattina ahahahah😂😂 botta e risposta!

arjolaf78

No tranquillo  se ti hanno detto così hanno firmato anche il tuo il 12 maggio,perché se non è stato firmato  fidati che ti dicevano che non è stato firmato. Forse è la prefettura che aggiorna il sito boh perché appena io ho detto alla mia prefettura che il mio decreto è stato firmato, volevano farmi credere che era ancora al ministero e io gli ho ribadito che è stato il Quirinale a dirmelo e che per altro il sito NON È AGGIORNATO IN TEMPO REALE. Immediatamente dopo la prefettura mi dice (alle 13.29)che è aggiornato in tempo reale e io sono andata di nuovo a vedere alle 13.30 e magicamente sono in fase 7!
E subito dopo la prefettura mi dice che a breve il mio comune mi chiamerà per il giuramento! Sembrava una chat la mail con la prefettura stamattina ahahahah😂😂 botta e risposta!
Domani chiamo la prefettura e sento cosa mi dicono
Magari mi faccio anch'io una chat con loro  ;D

Nky

Domani chiamo la prefettura e sento cosa mi dicono
Magari mi faccio anch'io una chat con loro  ;D

Ahahahahah! 👍

salve ragazzi...auguri a tutti che hanno ottenutto la cittadinanza...io sono dal 3 aprile in step 5 ...sono gia 41 giorni  >:( >:(...cosa mi consigliate ....? grazie
ciao jalil74 ieri ho sentito il quirinale e la tipa mi ha detto ke il mio nn li risulta sulla listi dei firmati anche io aspetto dal 4 aprile sta mattina faccio mandare la pec dal avvocato perche non capisco come mai alcuni del 4 aprile sono atati firmati e altri no

Ciao papito quello che di voglio dire e ke non puoi fare nulla,quando ci si trova in fase di firma devi solo avere pazzienza perke per le firme ci vogliono 30/60 giorni. E solo ke devi avere fortuna c'é gente come asafa80 ke aspetta dal 24 marzo e c'e gente del 24 marzo ke a gia terminato. In questo cado puoi solo inviare se vuoi una email gentile al ministero per avere informazioni dell istanza.....
Ci vuole calma e sangue freddo ragazzi...

Ciao papito quello che di voglio dire e ke non puoi fare nulla,quando ci si trova in fase di firma devi solo avere pazzienza perke per le firme ci vogliono 30/60 giorni. E solo ke devi avere fortuna c'é gente come asafa80 ke aspetta dal 24 marzo e c'e gente del 24 marzo ke a gia terminato. In questo cado puoi solo inviare se vuoi una email gentile al ministero per avere informazioni dell istanza.....
Ci vuole calma e sangue freddo ragazzi...

Dal 26 marzo io aspetto.
Per ora ho ricevuto solo la firma del ministro (il 12 maggio). Secondo me tempo 2 settimane e firma pure il PDR.
Cmq alla fine di quanto duri la fase 5 mi importa relativamente. A me basta che non passi un tempo piu lungo di 2 mesi e mezzo tra la fine della fase 3 e la fase 7, che poi é la media... Già mi hanno fatto "saltare" la fase 4, se poi salto anche la fase 6, é ovvio che la fase 5 dura più di 2 mesi.

Per mio padre dopo che é finita la fase 3, aggiornavano lo stato ogni 15 giorni circa, ma lui ha avuto fase 4, fase 5 fase 6 e fase 7, e in tutto sono durate più di 2 mesi.

Non so se capite quello che voglio dire

arjolaf78

Allora... ho chiamato la prefettura e mi hanno detto che è vero che è stato firmato ma che a loro non è ancora arrivato il decreto. Quindi niente chat botta e risposta  ;D

Ragazzi c'è qualcuno che abbia scritto al ministero al dott. di Caprio? Vi ha risposto? A me non rispond, non so che fare....

arjolaf78

Ciao dalida, devi chiamare questo numero del quirinale: 06/46991. Sono gentilissimi e ti danno tutte le risposte

Ragazzi c'è qualcuno che abbia scritto al ministero al dott. di Caprio? Vi ha risposto? A me non rispond, non so che fare....
non risponde ne anche a me divresti mandarli o una pec oppure mandi una e mail alla tua responsabile della pratica che la trovi sul sito del ministero a me hanno risposto

Intore

  • ***
  • 127
La pazienza è la virtù dei forti. Pazienza, pazienza, pazienza, pazienza e pazienza!!!!
"Ignorànzia lègis non excùsat"

BMD

finito il foronte del quirinale, adesso iniziano quelli del ministero e della prefettura

grazie ragazzi ... domani riprovo a chiamare...

ciao Gente,

cono alle firme dal 09/04. mandate mail, sia PEC che Non, a decine e chiamate altrettante ma: NIENTE!!! la solita risposta: attendere con pazienza....

un saluto a tutti e grazie per i consigli..