Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

Intore

  • ***
  • 127
Puoi mandare una email alla pefettura per sapere se hanno già ricevuto il tuo decreto dal ministero. Auguroni!!!
"Ignorànzia lègis non excùsat"

Nky

Ciao Ragazzi/Ragazze! Sono nuova e mi sono appena registrato ma vi leggo sempre!
Allora sono in fase 5 dal 24/3/2014 e da oggi sono 39 giorni che sono in attesa(compreso sabati e domeniche).
Questa mattina mi ha chiamato la segreteria del ministro Alfano e mi ha detto che il ministro (e non so chi  :P )hanno firmato il mio decreto il 30/4/2014, e che essendoci stato troppe feste, lunedì 5/5/2014 mandavano il mio decreto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Napolitano che lo avrebbe firmato subito. poi mi ha detto di chiamare la mia prefettura di residenza(Milano) fra 2 settimane che sicuramente avranno già il mio decreto firmato.
Poi subito dopo la chiamata mi ha chiamato la segreteria del Viceministro che mi ha detto la stessa cosa!
Ultima cosa confermo che si passa dalla fase 5 alla 7 (non so per quale motivo) perché mia sorella è passata dalla 5 alla 7 in 19 giorni prima di pasqua!

Ciao Ragazzi/Ragazze! Sono nuova e mi sono appena registrato ma vi leggo sempre!
Allora sono in fase 5 dal 24/3/2014 e da oggi sono 39 giorni che sono in attesa(compreso sabati e domeniche).
Questa mattina mi ha chiamato la segreteria del ministro Alfano e mi ha detto che il ministro (e non so chi  :P )hanno firmato il mio decreto il 30/4/2014, e che essendoci stato troppe feste, lunedì 5/5/2014 mandavano il mio decreto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Napolitano che lo avrebbe firmato subito. poi mi ha detto di chiamare la mia prefettura di residenza(Milano) fra 2 settimane che sicuramente avranno già il mio decreto firmato.
Poi subito dopo la chiamata mi ha chiamato la segreteria del Viceministro che mi ha detto la stessa cosa!
Ultima cosa confermo che si passa dalla fase 5 alla 7 (non so per quale motivo) perché mia sorella è passata dalla 5 alla 7 in 19 giorni prima di pasqua!

Azzo a me quelli del ministero nemmeno rispondono al telefono, a te invece ti chiamano pure... :o

Nky

@asafa80
Hanno visto la mia mail e mi hanno chiamata. Anche la segreteria del ministro Alfano aveva detto che mi avrebbe richiamata e così è stato!

saiff

@asafa80
Hanno visto la mia mail e mi hanno chiamata. Anche la segreteria del ministro Alfano aveva detto che mi avrebbe richiamata e così è stato!

auguri nky
quando hai inviato la lettera? rispondono subito?
puoi gentelmente incollare qui la lettera?
grazie

Nky

@Saiff
Ho semplicemente chiesto info sul mio decreto. Tutto qui ;)

Voglio saper si qualcuno è passato dal 5al6 per mi non si muove niente sono dal 1/4 che aspetto comme si fa sci riavere al ministero grazie

Anke io aspetto dal 1/4 ma ancora niente domani provo a chiamare il ministero!

Anke io aspetto dal 1/4 ma ancora niente domani provo a chiamare il ministero!
il mio nr della pratica k10/269537 in data 05/05/2011 fin oggi non ne recevoutou niente d,al minestero del interno grazie nasr

saiff

@Saiff
Ho semplicemente chiesto info sul mio decreto. Tutto qui ;)

grazie nky
aspetto questa settimana si non cambia niente scrivo una mail .
è questo l'indirizzo?
liberta.civiliimmigrazione@interno.it

Ciao ragazi sono dal 15/04 step 5
    quanto dura per andare a step 6
         Grazie a qui rispondi

Nky

@Asafa80

Ciao l'indirizzo mail della segreteria del VICEMINISTRO è :
Segreteria del viceministro

Portavoce:
Dr.ssa Daniela Gentile
Tel.: 06.46538333 (diretto)
Email: daniela.gentile@interno.it

Capo Segreteria Dott.ssa Rosanna Rabuano
Tel.: 06 46533444
Email: rosanna.rabuano@interno.it

Segretario Particolare On.le Ugo Malagnino
Tel.. 06 46533444
Email: ugo.malagnino@interno.it

Se non hai riscontro chiama il centralino e ti fai passare LA SEGRETERIA DEL MINISTRO ALFANO.

saiff

@Asafa80

Ciao l'indirizzo mail della segreteria del VICEMINISTRO è :
Segreteria del viceministro

Portavoce:
Dr.ssa Daniela Gentile
Tel.: 06.46538333 (diretto)
Email: daniela.gentile@interno.it

Capo Segreteria Dott.ssa Rosanna Rabuano
Tel.: 06 46533444
Email: rosanna.rabuano@interno.it

Segretario Particolare On.le Ugo Malagnino
Tel.. 06 46533444
Email: ugo.malagnino@interno.it

Se non hai riscontro chiama il centralino e ti fai passare LA SEGRETERIA DEL MINISTRO ALFANO.

grazie nky
ho inviato una mail a Dott.ssa Rosanna Rabuano e Dr.ssa Daniela Gentile, spero che rispondono presto.


arjolaf78

Io ho appena chiamato la dott.ssa gentile e mi ha detto che lei non può dire niente perché non si occupa di queste cose

Nky

A me mi ha richiamato un uomo dalla segreteria del viceministro quindi suppongo sia  il Signor Malagnino. Comunque ragazzi quando ho chiamato la segreteria del ministro Alfano, all'inizio la Signora non voleva dirmi nulla dicendomi di chiamare il gabinetto perché i decreti firmati c'è li hanno loro, ma io ho insistito con calma e le ho detto che tra tutti gli uffici che c'era nessuno sa darmi una semplice informazione sul mio decreto e che la mia responsabile Sesti Miraglia non si degna neanche di rispondere n'è mail n'è alle chiamate e che finché il mio decreto si trova presso loro la mia prefettura non ne sapeva nulla. Poi le ho detto che comunque visto che anche Alfano firma, e loro essendo la segreteria di Alfano, sanno a che punto sono i decreti in firma no? Alla fine mi ha detto "mi dia il Numero della pratica", glie l'ho dato e mi ha detto che controlla e che mi avrebbe richiamata e così ha fatto! Mi ha richiamata e mi ha detto  che tutte le firme ci sono tranne quello di Napolitano e che oggi lunedì 5/5/2014 mandavano i decreti in firma al PDR e di chiamare la mia prefettura dalla prossima settimana perché c'è l'avranno loro!poi quando mi ha chiamato il signore della segreteria del viceministro mi ha detto la stessa cosa! Io sono in fase firma dal 24/3/2013.
Spero di esser stata chiara. :P