Tutto Stranieri

Fase 5. “Sono stati acquisiti i pareri necessari. Il decreto di concessione è...

ciao raga oggi cono passato al fase 7 decretto firmato
sono filice dopo 57 giorni
adesso manca solo il pontamento per la gioramen
bonna furtuna a tutti
grazie per la colaborzzine

Mamma mia 2 mesi di firma... Ma in fase 6 non si sei stato? Sai passato dalla 5 alla 7?
Intanto sappiamo che non sono in ferie :)

si sono passato dal 5 all 7
ma sono 2 mese che sono stato alla firma

Gentili Signori ,Non credo che si passa dalla fase 5 alla fase 7 direttamente ,perche ce la fase 6 in mezzo ,ma secondo me e il sistema non aggiornato in tempo reale che quando si passa alla fase 6 non lo aggiornano e quando si passa alla 7 si ricordano di aggiornarlo e per questo ti trovi subito dal 5 al 7 , 57 giorni sono la media o anche un po di piu della fase 5 che e tra i 25-40 giorni e la fase 6 che e di circa 20 per questo credo sia uno blocco del sistema non aggiornato in tempo reale ,ce chi e fortunato e glielo aggiornano e ce chi e meno fortunato e non lo aggiornano .

questa e una mia idea non di piu ...

spero che a tutti si firma il piu presto possibile ,io sono dal 4 aprile in attesa .speriamo che mi capiti di andare subito in fase 7  ;D ;D ;D ;D ;D

saluti a tutti !!!

Gentili Signori ,Non credo che si passa dalla fase 5 alla fase 7 direttamente ,perche ce la fase 6 in mezzo ,ma secondo me e il sistema non aggiornato in tempo reale che quando si passa alla fase 6 non lo aggiornano e quando si passa alla 7 si ricordano di aggiornarlo e per questo ti trovi subito dal 5 al 7 , 57 giorni sono la media o anche un po di piu della fase 5 che e tra i 25-40 giorni e la fase 6 che e di circa 20 per questo credo sia uno blocco del sistema non aggiornato in tempo reale ,ce chi e fortunato e glielo aggiornano e ce chi e meno fortunato e non lo aggiornano .

questa e una mia idea non di piu ...

spero che a tutti si firma il piu presto possibile ,io sono dal 4 aprile in attesa .speriamo che mi capiti di andare subito in fase 7  ;D ;D ;D ;D ;D

saluti a tutti !!!

Secondo me non aggiornano in fase 6 così non mandiamo 1000 richieste di trasmissione decreto... Hanno notato che finché siamo in fase 5 non mandiamo niente, quindi tengono questa fase più a lungo possibile.

Cmq la cosa più brutta é se aspetti 2 mesi in fase 5 e poi passi in fase 6  '__'

Io sono 40 giorni ke aspetto la firma.
La prima firma e stata fatta dal ministro il 15 aprile ,questa mattina ho inviato una email per informazione al ministero e mi hanno risposto che stanno ancora aspettando che il presidente firmi il mio decreto. Quindo ragazzi ditemi un po voi secondo me il ministero quando si trova a volte le pratiche firmate le trasmettono direttamend alla prefettura competente e cosi non gli infastidiamo noi piu di tanto .Quindi saltano il passo sei.
Qualcuno sa quando firma il pdr perke è  proprio stressante questa attesa,

magari ma non e cosi purtroppo, perch? la mia per passare dalli step 6 al settimo, ha impiegato un mese...

A volte, ed e gia capitato si passa dalla fase 6 alla fase 7 in un giorno, quindi non controllando spesso la pratica, ci si pensa che uno passa dallo step 5 allo step 7 che poi non e cosi..

Mamma mia 2 mesi di firma... Ma in fase 6 non si sei stato? Sai passato dalla 5 alla 7?
Intanto sappiamo che non sono in ferie :)

intanto noi sai nulla, la prima cosa che devi essere certo è che il PDR, non firma nulla, ma fa firmare ai suoi facenti funzioni, ( e proprio loro che sono in ferie) e fino al 15 maggio non firmano nulla,

quelle pratiche che in questi giorni (ad oggi solo una) sono passati dalla 5 alla 6 o 7... in realtà non sono state firmate in questi giorni, erano già state firmate, ma il sistema non era aggiornato.

tu dici che vuoi la prova? non faccio mica il carabiniere... la prova c'è l'hai consultando la tua pratica e le altre e vedendo che non vanno avanti,,,, vedrai che dal 10 maggio circa tutte saranno firmate

buongiorno a tutti,
io dal 15/04/2014 sono in Stato 5, forse anche dal prima ma ho controllato il 15 ho visto che aveva cambiato stato dopo tante mail e raccomandate.
E' veramente stressante aspettare, ma speriamo che manca poco.

ciao
 

intanto noi sai nulla, la prima cosa che devi essere certo è che il PDR, non firma nulla, ma fa firmare ai suoi facenti funzioni, ( e proprio loro che sono in ferie) e fino al 15 maggio non firmano nulla,

quelle pratiche che in questi giorni (ad oggi solo una) sono passati dalla 5 alla 6 o 7... in realtà non sono state firmate in questi giorni, erano già state firmate, ma il sistema non era aggiornato.

tu dici che vuoi la prova? non faccio mica il carabiniere... la prova c'è l'hai consultando la tua pratica e le altre e vedendo che non vanno avanti,,,, vedrai che dal 10 maggio circa tutte saranno firmate

Guarda che non é una bella cosa questa insistenza sul fatto che i funzionari del ministero sono in ferie. Nessuno ne ha la prova, nessuno ha parenti, conoscenze o amici che lavorano lì, quindi tutto quello che scriviamo su questo forum é pura supposizione.
Quando qualcosa non sta andando come vorremmo e siamo preoccupati la nostra mente costruisce delle motivazioni che ci servono ad accettare quello che sta accadendo.
Proprio come in questo caso: La fase della firma dura troppo? Siamo in periodo di ponti festivi? Allora sarà che sono tutti in ferie.  Ma  non é assolutamente vero...
Poi si rischia che arriva una persona che non ha mai letto il topic, e legge "sono tutti in ferie, fino a metà maggio non firma nessuno", e crede che la persona che l'ha scritta ha delle fonti interne e quindi é tutto vero.

Ogni uno é libero di scrivere tutto quello che vuole, il topic serve proprio per parlare della fase 5, ma  sarebbe buono distinguere bene tra certezze e supposizioni.

 Scusa ma se sono in ferie e fino al 15 maggio non firmano nulla allora come mai dici ke da 10 maggio circa saranno tutte firmate. Non mi quadra tanto e comunque è facile dire per te ke sono in ferie visto ke hai terminato tutto in breve tempo. Comunque c'è gente ke e passata direttamente alla fase 7 il 18 aprile(venerdi santo) secondo quello ke hai detto tu gia dovevano esserr in ferie.

Raggazi calmate un puo.. quelli che aspettano da fase 5 e puoi... forse un po rallentamento..ma non e vero che tutto a fermo..dopo mia figlia   ce anche altre persone che loro pratica passa direttamente da 5 a 7 in questi giorni. Secondo me fase 6 si risparmia almeno decina di giorni.e dovrebbe confermare e che questa fase 6 non esiste piu...

naweed

  • *****
  • 537
ma stiamo scherzando? la fase 6 esiste, in questa fase il decreto viene controfirmato dal ministro e rigistrato alla corte dei conti

 ;D ;D buongiorno ragazzi
Questa mattina all 11:45 ho ricevuto una email dal ministero
Gentile Sig.ra R.S, la informo che il decreto di concessione della cittadinanza italiana è stato firmato dal Presidente della Repubblica. Presumibilmente entro un paio di settimane il decreto verrà inoltrato alla Prefettura che la convocherà per la notifica. Cordiali saluti Francesca Grechi Segreteria del Vice Ministro.
Ma sul sito internet non e ancora aggiornato.

kli

Oggi è passato anche mio fratello direttamente in fase 7. era in fase 5 dal 19/03.

Io sto ancora aspettando in fase 5